• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Secondo me, rimarrebbe invariata la struttura esistente delle canalizzazioni usate di proprietà dell'Enel.
Penso che la stessa Enel si farà pagare per l'utilizzo delle sue strutture :)

A proposito di Open Fiber, aveva messo un avviso che dal 23 settembre al 10 ottobre, avrebbe portato la fibra dentro i condomini, alla data odierna non si è visto nessuno, è normale?
Poi dicono che le ditte incaricate, non sono lente nel realizzare le opere assegnate!
 
Vi spiego LA FIBRA OTTICA dallo SCAVO fino a CASA e speedtest a 1Gb con FRITZ Mesh C'è Andrea Galeazzi :lol:

Video interessante riguardo la rete dentro casa

Anch'io avevo già visto il video.
Cosa interessante, nella parte di video dove sono nella sede di OpenFiber, si riconosce un Fritz!Box 5550? che stanno testando.
Difatti è di pochi giorni fa la notizia che i Provider che sfruttano OpenFiber potranno offrire ai propri clienti i nuovi Router Fritz!Box con porta Sfp e WiFi 6.
Uno è il modello visto nel video.
 
fatta richiesta di connessione venerdi con Dimensione, qualcuno la conosce ? speriamo non ci siano tempi biblici visto anche il rischio lockdown :(
 
fatta richiesta di connessione venerdi con Dimensione, qualcuno la conosce ? speriamo non ci siano tempi biblici visto anche il rischio lockdown :(
Dimensione è un piccolo operatore non lo conosco.
Per la tempistica di allacciamento dipende dalla situazione presente in strada, se il pozzetto della fibra è collegato col pozzetto Enel come nel mio caso, allora ti entrano tramite il contatore Enel e sono veloci, altrimenti se devono scavare i tempi si allungano anche di alcuni mesi.
 
Dimensione è un piccolo operatore non lo conosco.
Per la tempistica di allacciamento dipende dalla situazione presente in strada, se il pozzetto della fibra è collegato col pozzetto Enel come nel mio caso, allora ti entrano tramite il contatore Enel e sono veloci, altrimenti se devono scavare i tempi si allungano anche di alcuni mesi.

Al mio vicino mi pare sono passati dove c’era il vecchio doppino telefonico.. sono villette se dovessero spaccare rinuncio all’installazione perché mi disferebbero tutta la pavimentazione
 
La rivoluzione digitale non si ferma. La banda ultra larga in Emilia Romagna raccontata dai suoi abitanti

L’Emilia-Romagna è pronta a beneficiare di tutte le nuove opportunità digitali. Dai piccoli comuni alle grandi città, il piano di cablaggio regionale procede a ritmo serrato.

Carbonia: avanti con i lavori di Open Fiber, già cablate 2 mila unità immobiliari

Lavori cominciati in estate, entro l’anno prossimo ci saranno oltre 10 mila case connesse con la fibra superveloce

Bisceglie guarda al futuro, arriva la banda ultra-larga in fibra ottica su larga scala

Il Sindaco Angarano: “L’emergenza sanitaria in corso ci sta dimostrando quanto sia necessario essere dotati di infrastrutture all’avanguardia”

Cesena, connesse le prime 10mila unità immobiliari alla rete FTTH di Open Fiber

Aperta la vendibilità dei servizi FTTH con Acantho, Sky, Spadhausen, Tiscali, Vodafone, WINDTRE e Zinca. L’investimento della società è di 13 milioni di euro

Open Fiber e Cisco all’inaugurazione del nuovo anno formativo di Elis
 
Indietro
Alto Basso