• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

ZONA BIANCA
Ciao a tutti solo uno sfogo.
se vado sul sito bandaultralarga dice lavori terminati (sicuramente hanno finito a metà dicembre), ma quanto benedetto tempo ci vuole per sto piffero di collaudo!!!!
 
Qui dopo un mese non si vede traccia dei lavori che sarebbero dovuti iniziare. Ma le date sul sito del Governo sono indicative?
 
E quindi leggendo il comunicato stampa nelle aree bianche si potrà attivare la fibra di Tim su rete openfiber
 
Sulla carta questo accordo è cosa buona e giusta.
Speriamo che TIM non apporti un contributo peggiorativo rispetto alle buone prestazioni della rete Open Fiber.
 
Speriamo si muovano, ed intanto mi auguro che facciano i cablaggio intelligente. Evitino di coprire gli stessi numeri civici.
 
A me basta che non sia Tim a comandare e soprattutto rete una cosa, fornitori dei servizi agli utenti finali un'altra
 
A me basta che non sia Tim a comandare e sopra rete una cosa, fornitori dei servizi agli utenti finali un'altra
Il problema non è chi comanda.
Il problema è una rete che ormai è vecchia. Tim ha cercato di tirare avanti al massimo con la fttc perché con pochi fondi a disposizione.
Se la rete in rame passerà a openfiber, le cose non miglioreranno di certo. L'importante che arrivino liquidi per sostituire la vecchia rete in Rame.
Dal punto di vista nazionale invece, è indispensabile potenziare le dorsali.
 
Buongiorno io continuo a non capire (sarò zuccone). Allora stato dei lavori terminato (come indicato sul sito banda ultralarga).
se faccio verifica copertura sul sito banda ultralarga mi dice INTERVENTO PUBBLICO IN CORSO CIVICO IN AREA BIANCA
se faccio verifica copertura sul sito open fiber mi dice NON SEI CONESSO
se faccio le stesse due interrogazioni inserendo i dati del mio vicino di casa (siamo in una bimamigliare) ottengo
se faccio verifica copertura sul sito banda ultralarga mi dice INTERVENTO PUBBLICO IN CORSO CIVICO IN AREA BIANCA
se faccio verifica copertura sul sito open fiber mi dice SEI CONESSO!!!! yeahhhh
se controllo sul sito bandaultralarga le unità abitative infatti il pallino nero sembra essere nella sua abitazione e non sulla mia.
 
A parte i dati sbagliati che potrebbero risultare sui siti, controllare il civico del vicino non è risolutivo, ad esempio un mio vicino, che dista 5 metri da me, è agganciato a un cabinet e io a un altro, una cosa simile succede anche con l'ADSL dove la copertura va ad archi di numerazione, almeno questo ricordo leggendo i forum.
 
AVM e Open Fiber, la connettività vola a 2.5 Gigabit al secondo
Open Fiber sta portando connettività a banda ultra larga in tutto il Paese, e prosegue in collaborazione con i suoi partner lo sviluppo tecnologico per garantire agli utenti finali dispositivi all’avanguardia e servizi di connettività sempre più performanti. Il modem FRITZ!Box 5530 Fiber, grazie al nuovo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU-MIMO (una porta da 2,5 Gigabit), è l’hub di riferimento per le connessioni in fibra ottica in grado di trasmettere parallelamente sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz per una velocità fino a 3 Gbps.

https://openfiber.it/media/comunicati-stampa/partnership-avm/
 
Indietro
Alto Basso