• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

FTTH e videogame, la parola ai gamer

Parole d’ordine: Velocità ed Evoluzione. Come tutte le maggiori forme di espressione, anche il gaming sta vivendo una vera e propria rivoluzione culturale. Un nuovo status, che ha fatto emergere nuove professioni: non solo gamer professionisti ma anche coach e allenatori che formano, svelano trucchi e strategie ai videogiocatori per svilupparne le abilità. I videogiochi diventano un’occasione per apprendere e mettere alla prova competenze sempre più utili anche al di fuori del contesto digitale...
 
Rete 5G: come cambierà il nostro modo di lavorare

Veicoli a guida autonoma, assistenti virtuali e realtà aumentata: con il 5G il futuro non è più tanto lontano. Già attiva in diverse città, la rete mobile di quinta generazione è in via di implementazione in tutto il paese e promette una serie di vantaggi di cui non potremo che beneficiare. Se trent’anni fa era impossibile immaginare di avere accesso illimitato a servizi e risorse attraverso un dispositivo tascabile, adesso il 5G rivoluzionerà, ancora, la società, l’interazione e il lavoro.
 
Per chi se ne intende decisamente più di me :)
Verranno ad installarmi la ftth o meglio, è quello che credo che mi mettano. È fibra ad un giga con filo dal contatore luce al modem con Open fiber. Si chiama tecnicamente GPON.
Quindi è quella da un giga?
Perché poco fa mi sono accorto che nella mia via hanno messo i cartelli di divieto di sosta perché metteranno la fibra sotto terra. Eppure mi hanno assicurato che ce l’ho già.
Non ci capisco più niente :D
 
Si, Open Fiber usa la tecnologia Gpon per la sua Rete in Fibra.
A suo tempo, da me hanno infilato i cavi in fibra in strada e dopo qualche settimana hanno collegato il Condominio con la verticale bella pronta.
Adesso invece mi sembra che arrivano a collegare in strada, e solo dopo la richiesta di attivazione di una linea, infilano l'ultimo tratto di Fibra fino alla casa.
 
Si, Open Fiber usa la tecnologia Gpon per la sua Rete in Fibra.
A suo tempo, da me hanno infilato i cavi in fibra in strada e dopo qualche settimana hanno collegato il Condominio con la verticale bella pronta.
Adesso invece mi sembra che arrivano a collegare in strada, e solo dopo la richiesta di attivazione di una linea, infilano l'ultimo tratto di Fibra fino alla casa.

Ok capito. Grazie :)
 
Si, Open Fiber usa la tecnologia Gpon per la sua Rete in Fibra.
A suo tempo, da me hanno infilato i cavi in fibra in strada e dopo qualche settimana hanno collegato il Condominio con la verticale bella pronta.
Adesso invece mi sembra che arrivano a collegare in strada, e solo dopo la richiesta di attivazione di una linea, infilano l'ultimo tratto di Fibra fino alla casa.

la cablatura in FTTH di OF è in predisposizione fino all'armadio o fino al palazzo... poi chi richiede gpon la portano a casa altrimenti non si finisce piu...
 
Taranto naviga a 1 Gigabit con la fibra ottica Open Fiber: a Tamburi e Solito-Corvisea internet ultraveloce è realtà

Aperta la vendibilità in oltre 12mila unità immobiliari già raggiunte dalla nuova rete
Nei prossimi mesi coperti altri rioni grazie a un investimento diretto di 15 milioni

Open Fiber, Estracom e comune di Prato insieme per lo sviluppo della fibra ottica

Gli accordi sottoscritti consentiranno di accelerare il cablaggio delle aree residenziali nella città toscana e in altre aree di comune interesse
 
Sono molto lenti ancora, e se continuano così, per completare il tutto, fornendo la fibra in ogni abitazione e azienda, penso che occorreranno almeno altri 10 anni, rispetto ai tempi previsti.
 
Sono molto lenti ancora, e se continuano così, per completare il tutto, fornendo la fibra in ogni abitazione e azienda, penso che occorreranno almeno altri 10 anni, rispetto ai tempi previsti.

calma... non è che sul centro abitato lavora in ftth e tutte le case sono raggiunte dalla borchia.... è tutto a richiesta dalla cabina in strada a casa
 
Indietro
Alto Basso