• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Messina ultraveloce con la fibra ottica di Open Fiber Internet a 1 Gigabit già disponibile in 10mila case e uffici

Aperta la vendibilità con Vodafone e Wind Tre in Viale Giostra, Rione Taormina e Zir. Nei prossimi mesi piano completo col cablaggio di oltre 95mila unità immobiliari
Stranamente a Messina nel mio quartiere che è stato uno dei primi ad essere cablato da flash fiber di tim essendo nel centro cittadino per adesso di open fiber non c'è nemmeno l'ombra di lavori di cablaggio.
Anche se sarei curioso di sapere come se da quello che si vocifera che ci potrebbe essere la fusione tra flash fiber e open fiber del come avverrebbe la fusione a livello di rete.
 
Ultima modifica:
Nel mio condominio, Open Fiber ha fisato su una parete di una stanza sottostrada, dove sono i contatori Enel e Cassetta TIM (Telecom), una scatola con tanto di adessivo Open Fiber, seguito da un tubo bianco di circa in centimetro di diametro, ha avuto accesso per entrare dal pozzetto dell'Enel.
Pongo alcune domande:
all'interno del tubo, passerà la fibra ottica?
quanto tempo passerà per il suo transito e/o utilizzo?
Open Fiber collabora con Enel?
 
Non ho capito bene, la cassetta OpenFiber e il tubo, entrano nel Condominio?
- non ci sono tempi sicuri , varia da zona a zona.
Da me per esempio, hanno scavato il marciapiede, hanno messo il corrugato fino al Condominio con scatola Openfiber nel vano contatori.

Fra la posa dei tubi, la stesura dei cavi, i collegamenti vari, e la vendita al pubblico, saranno passati sei mesi (riferito al mio quartiere).

Openfiber è 50% di proprietà Enel e 50% proprietà dello Stato tramite la Cassa depositi e prestiti.
 
Non ho capito bene, la cassetta OpenFiber e il tubo, entrano nel Condominio?
- non ci sono tempi sicuri , varia da zona a zona.
Da me per esempio, hanno scavato il marciapiede, hanno messo il corrugato fino al Condominio con scatola Openfiber nel vano contatori.

Fra la posa dei tubi, la stesura dei cavi, i collegamenti vari, e la vendita al pubblico, saranno passati sei mesi (riferito al mio quartiere).

Openfiber è 50% di proprietà Enel e 50% proprietà dello Stato tramite la Cassa depositi e prestiti.

esattamente la tua stessa descrizione, sono entrati nel vano contatori del condominio
immagino che i tempi siano quelli, durante i lavori esterni si parlava di settembre, ma non penso sia possibile
 
esattamente la tua stessa descrizione, sono entrati nel vano contatori del condominio
immagino che i tempi siano quelli, durante i lavori esterni si parlava di settembre, ma non penso sia possibile
Difatti ho parlato con gli operai della open fiber e fra un mese finiscono i lavori dove abito io
 
Con Open Fiber ci sono aziende come Tiscali e Wind che attualmente sono accordati per l'utilizzo del servizio, presto anche Iliad non appena sarà pronta ad entrare nel fisso; di altri operatori noti non saprei
 
Con Open Fiber ci sono aziende come Tiscali e Wind che attualmente sono accordati per l'utilizzo del servizio, presto anche Iliad non appena sarà pronta ad entrare nel fisso; di altri operatori noti non saprei
Sky appena lancerà sua offerta fibra
 
Con Open Fiber ci sono aziende come Tiscali e Wind che attualmente sono accordati per l'utilizzo del servizio, presto anche Iliad non appena sarà pronta ad entrare nel fisso; di altri operatori noti non saprei
Anche Vodafone da quello che so
 
Banda ultra larga: un accordo tra Open Fiber e Acantho per estendere il servizio in Emilia-Romagna

Potranno essere raggiunte zone ‘non coperte’ utilizzando infrastrutture disponibili di Acantho, con ampi vantaggi per cittadini e imprese

Dal primo treno alla fibra ottica ultraveloce di Open Fiber la città di Portici pronta a entrare nella Gigabit society

Convenzione tra Comune e azienda per l’avvio dei cantieri: fine lavori entro 18 mesi Investimento diretto di 4 milioni di euro per il cablaggio integrale in fibra di 17mila unità immobiliari

A Imola si corre a 1 Gigabit al secondo con la fibra ultraveloce di Open Fiber

Circa 21mila case della città sono già raggiunte dalla rete FTTH (Fiber To The Home). Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Fibra.City sono gli operatori che offrono il servizio

A Chieri si viaggerà a 1 gigabit al secondo con la rete in fibra ultraveloce di Open Fiber

Siglata la convenzione tra il comune piemontese e la società guidata da Elisabetta Ripa, che investirà 4 milioni di euro per cablare circa 13mila unità immobiliari
 
Dipende dagli accordi, TIM potrebbe usare la rete di Open Fiber dove magari non ha una sua rete in Fibra e viceversa

Al momento non ci sono dettagli, si vedrà
 
Una domanda: nella mia area fino a poco più di un anno fa (non ricordo esattamente) l'area era raggiunta solo da ADSL e c'era in progetto da OF la stesura della fibra. Poi da anno scorso l'area è passata come servita fino a 30 MBps (che in realtà non è vero, in quanto la distanza edifici-armadio è oltre 2km, quindi il misto rame è inattivabile).

Se vado ora sul sito OF a controllare, mi dice che il Comune sarà servito FWA. FWA sarebbe un accesso senza fili 4G/5G, a quanto capito... Non dovevano portare la fibra? Inoltre, anche se l'area fosse effettivamente servita a 30 MBps, l'accordo non era di velocità minima 100 MBps?
 
Cioè non capito la domanda ? Da Tim dovresti avere la copertura o open fiber ? Dove abiti ?
Li Hanno posati i cavi ?
 
Cioè non capito la domanda ? Da Tim dovresti avere la copertura o open fiber ? Dove abiti ?
Li Hanno posati i cavi ?

tim ha detto al ministero (o chi per lui) che copre l’area a 30, solo perché la fibra arriva all’armadio.

OF ad oggi non ha fatto niente, la domanda è se stenderà la fibra dato che sul sito scrive 2020-FWA
 
Indietro
Alto Basso