• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Se non volete rimanere delusi e meglio che non guardate sto video https://www.youtube.com/watch?v=Asn_o2xorRY
Come al solito le solite cose italiane, e un operatore di 3 lettere, che dalla sua posizione dominante fa il bello e il cattivo tempo. Ma le autorità se esistono?

Ma una bella denuncia per interruzione di pubblico servizio (anche se svolto dai privati)? Per le loro beghe, ci andiamo di mezzo noi...
 
Il servizio di report, a mio avviso, è fatto abbastanza male, molto di parte...
 
Ma anche no
nel mio comune la rete è stata posata e attivata In 15 mesi
Da me, nella mia Città avevano annunciato i lavori il 21 Dicembre 2017 e per Natale 2018 hanno aperto la vendibilità.

Io mi sono abbonato in Gennaio 2019. :)

Fra lentezze burocratiche, Amministratori Condominiali che non sanno neanche cosa è la Fibra Ottica, ed il solito Operatore che rema contro e poi ti vuole acquisire, te lo credo che passano mesi e mesi...
 
Da me, nella mia Città avevano annunciato i lavori il 21 Dicembre 2017 e per Natale 2018 hanno aperto la vendibilità.

Io mi sono abbonato in Gennaio 2019. :)

Fra lentezze burocratiche, Amministratori Condominiali che non sanno neanche cosa è la Fibra Ottica, ed il solito Operatore che rema contro e poi ti vuole acquisire, te lo credo che passano mesi e mesi...
In quanto tempo ti hanno attivato la fibra?

Io ho la fortuna di abitare in casa singola è il pozzetto di openfiber è collegato con la rete Enel e quando metterò la fibra non avrò problemi di sorta, scavi amministratori di condominio etc.
Attualmente nel mio comune la rete non è stata ancora collaudata, però è stata aperta a piccoli operatori e Tiscali, io aspetto il collaudo per fare poi con Fastweb che verrà abilitato insieme a Wind Vodafone etc.
 
Concordo, ok alla rete unica ma non di Tim, deve essere neutrale e possibilmente a maggioranza dello stato.
 
Sono d'accordissimo su una rete unica ma neutrale. E poi non trovo giusto che a casa mia, che è cablata FTTH da Open Fiber, avendo Tim non posso allacciarmi alla fibra ma mi devo accontentare del misto rame! Praticamente sono costretto a passare con la concorrenza, ma io non voglio cambiare operatore!
 
Pensa che ci sono zone che hanno sia Flash Fiber che Open Fiber, uno spreco visto che di fatto sono la stessa cosa solo fatte da aziende diverse.
 
Concordo, ok alla rete unica ma non di Tim, deve essere neutrale e possibilmente a maggioranza dello stato.
Concordo.
Il problema è che una parte di paese più lungimirante parlava già di questi argomenti 15-20 anni fa, per esempio a proposito di uno scorporo ai tempi dell'infrastruttura di rete della Telecom e della definizione di Internet come servizio pubblico universale.
Ma nel frattempo gli anni sono passati e l'Italia ha accumulato ritardi e con vari interventi sulla rete effettuati da diversi operatori, spesso secondo logiche di solo mercato, e con diverse tecnologie in un quadro non organico.
Per questo propenderei per una rete neutrale e gestita da una cabina di regia pubblica.
 
La rete non dovevano privatizzarla, ma amici di amici...pare anche sia stata "svenduta"
 

Concordo, ok alla rete unica ma non di Tim, deve essere neutrale e possibilmente a maggioranza dello stato.

Sono d'accordissimo su una rete unica ma neutrale. E poi non trovo giusto che a casa mia, che è cablata FTTH da Open Fiber, avendo Tim non posso allacciarmi alla fibra ma mi devo accontentare del misto rame! Praticamente sono costretto a passare con la concorrenza, ma io non voglio cambiare operatore!

Sottoscrivo tutto.
 
a casa mia arrivano i due cavi uno di open e uno di flash, ma sono due reti diverse, due scavi diversi
Open con wind vodafone tiscali e altri
flash con tim o fastweb

E quando hanno messo l'armadio fibra per la nostra scala ci sono alloggiamenti per altri futuri operatori fibra

Inoltre quando è arrivata flashfiber ha anche ricablato l'intero condominio (180 + 180 alloggi) ma sfruttando gli armadi di scala messi da OpenF
 
Salve,attualmente ho una connessione internet FTTC Fastweb, volevo sapere se il mio indirizzo è pronto per ricevere la fibra fino a casa per l'eventuale offerta internet di sky, andando sul sito openfiber per verificare la copertura inserisco l'indirizzo, e mi dice che il mio indirizzo è connesso, questo vuol dire che posso ricevere la fibra fino a casa? Se faccio lo stesso sui siti degli altri operatori è specificato che la mia abitazione invece è raggiunta dalla fibra misto rame fino a 200 mega. Grazie a chi mi chiarisce la situazione
 
Indietro
Alto Basso