• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Neanche io ci capisco nulla, ma ho questi link

Per Openfiber qui https://openfiber.it/piano-copertura/stato-dei-lavori

Per il – Piano di Copertura dell’Offerta di Co-investimento qui https://wdc.wholesale.telecomitalia...gato_1-Piano_di_Copertura_Co_investimento.pdf

Per Fibercop compila i campi in Verifica la tua copertura

Collegamento in Rete Secondaria, dal Punto di Terminazione nell’Edificio (PTE) al corrispondente PTO (Punto di Terminazione Operatore) di attestazione della Fibra, presso la sede stradale di competenza in cui è presente il pozzetto FiberCop per la cessione della fibra.

Copertura Nazionale

1611 comuni​ che copriremo entro 2025, nelle aree nere e grigie

https://www.fibercop.it/servizi-offerti/servizi-premium/fibra-spenta

non sono nella lista del coinvestimento. però ci sono dei comuni dove non c'è nessuna attività produttiva, solo anziani, e con meno di 2500 abitanti. chi si abbonerà alla FTTH?
 
Selezionare la regione di interesse per visualizzare i tracciati dei Progetti Esecutivi BUL a Concessione approvati da Infratel.

Qualora un comune non abbia Progetti Esecutivi a Concessione, questo non sarà rappresentanto nella lista dei comuni per la regione selezionata.

https://www.sinfi.it/portal/index.php/35-esecutivi_bul_concessione
nel sito bandaultralarga ripeto colore arancione, sul sito openfiber un circa 500 UI entro il 2022. su SINFi non ci sono
 
ok, forse in qualche frazione o zona fuori dal centro abitato?
Quando inizieranno i lavori e la mappa diventerà azzurra potrai vedere nella mappa le vie del tuo comune che verranno servite
Potrebbe essere che tutto il comune venga coperto o solo parzialmente, il fatto che nella tua via abbia già la fttc di Tim non c’entra
Nella mia via abbiamo sia la fibra che la fttc
 
Quando inizieranno i lavori e la mappa diventerà azzurra potrai vedere nella mappa le vie del tuo comune che verranno servite
Potrebbe essere che tutto il comune venga coperto o solo parzialmente, il fatto che nella tua via abbia già la fttc di Tim non c’entra
Nella mia via abbiamo sia la fibra che la fttc
siamo in progettazione definitiva dal 2019, possiamo aspettare
 
Bitstream NGA

Coperture

Copertura geografica Bitstream NGA e VULA per accessi VDSL e FTTH


Aree armadio attive e pianificate per l’accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
Elenco PdI Attivi e Pianificati su Rete Ethernet e NGA

Le informazioni contenute nei file presenti in questa pagina sono di proprietà TIM.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente agli Operatori per le seguenti finalità:

invio a TIM degli ordini di fornitura dei servizi di accesso ai clienti finali;
individuazione delle zone in copertura geografica dei clienti finali
Al di fuori di queste circostanze non è consentito registrare tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a meno di preventiva autorizzazione scritta da parte di TIM.
In caso contrario TIM si riserva di tutelare i propri diritti in tutte le sedi che riterrà opportune.



Controlla la copertura accedendo al Portale Analisi di vendibilità

E’ possibile consultare gli elenchi degli indirizzi serviti in tecnologia FTTCab all’interno della sezione “DATABASE” dell’area riservata del portale
 
FiberCop. Aggiornamento al 7/6/21.

Aree in corso di copertura FTTH

Sono evidenziate le aree dove è in corso la realizzazione della rete FTTH; la copertura potrà richiedere dei lavori di scavo e quindi la presenza di un cantiere o semplicemente potranno essere utilizzate le infrastrutture esistenti senza l’apertura di un cantiere

https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso
 
Scusate ma dato che questo è il thread di Open Fiber, perché non ne aprite uno anche per FiberCop, altrimenti qua si crea confusione tra uno e l'altro....
 
Ciao. Attualmente pago al mese 38,80€ per avere fastweb nexxt mobile + fisso (Internet+ telefono chiamate illimitate).

L'ultima assemblea condominiale ha confermato che a breve passerà Open Fiber per fare il sopralluogo e poi installare la fibra.
Abito a Bergamo città e per adesso ho FTTC (credo con cabina fastweb vicino a casa): con internet il Wi-Fi va bene anche se devo utilizzare un extender per raggiungere bene tutta casa (se, come faccio ultimamente, uso Stadia di Google avendo ping di circa 10 va alcune volte leggermente a scatti usando il Wi-Fi).

Volevo chiedere:
- non so le tempistiche, voi in quanto pensate si concluderà il tutto?
- quando finiranno i lavori di Open Fiber potrò sfruttarla con Fastweb o devo cambiare operatore (ad esempio sky Wi-Fi) e conviene farlo subito?. Devo chiamare Fastweb che mi collegherà direttamente dentro casa o come funziona? Il mio modem fastgate del 2017 andrà ancora bene o devo richiedere a 49€ il nuovo Box nexxt?

Grazie
 
Bisogna vedere se nella tua città Fastweb si appoggia su of o meno.

Altrimenti puoi fare un provider che si appoggia sulla loro rete
 
Indietro
Alto Basso