• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Da me è scritto FTTH secondo semestre 2019, in progettazione. Che significa? Quando può arrivare la fibra? Dal comune ci hanno fatto sapere, che ci potrebbero essere novità entro fine anno.
 
inizio lavori previsto nel secondo semestre del 2019

comunque segui pure questa pagina, in fondo c'è un link con relativo file excel
http://bandaultralarga.italia.it/st...ello-a-concessione-aggiornamento-giugno-2019/
Ho visto il file excel, mi pare strano che nella mia città, ci sia scritto: In approvazione progetto definitivo
Se così fosse non avrebbero steso le canalizzazioni sotto strada e altri lavori che continuano su tutto il territorio comunale.
 
Open Fiber avvia il progetto You Digital

Infrastrutture digitali hanno bisogno di cittadini digitali. Siamo pronti al lancio del progetto You Digital, il test online che mira a rivoluzionare l’esperienza di recruiting, puntando sulla digital awareness. Del resto rivoluzionare è quello che ci siamo proposti di fare come mission aziendale, quindi perché non applicare questa idea anche ai nostri processi interni?
 
Molfetta ancora più speciale con la fibra ottica Open Fiber: internet da un gigabit al secondo per 30mila unità immobiliari

Convenzione tra Comune e OF per regolare gli interventi. Iniziati i lavori per un investimento di 7,2 milioni Minervini: “Il patto permetterà di risparmiare 100mila euro all’anno per le utenze di scuole e uffici pubblici”

Tiscali-Open Fiber: partnership strategica estesa anche alle Aree Infratel

Tiscali e Open Fiber hanno firmato l'estensione della partnership strategica per la diffusione dei servizi ultrabroadband nei 7.635 comuni delle “aree Infratel”. L’accordo, già in essere in 271 città, riguarda ora l’intero perimetro del piano di cablaggio di Open Fiber che prevede la copertura di oltre 19 milioni di unità immobiliari.

Ravenna sempre più ultraveloce con la fibra di Open Fiber: oltre 16mila le case già cablate

Sono numerosi gli operatori a cui è possibile rivolgersi per attivare i servizi Fiber To The Home, che abilitano velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo

Vodafone e Open Fiber estendono l’accordo per la diffusione dei servizi in fibra ai comuni delle aree bianche

La partnership, già attiva in 271 città, interesserà gli oltre 7000 comuni oggetto dei bandi Infratel dove Open Fiber sta costruendo un’infrastruttura interamente in fibra ottica
 
Quale è la velocità minima garantita, che gli operatori forniscono all'utente?
 
Non ho ancora la fibra, ci sono solo le nuove canalizzazioni sul territorio e, non so quando inseriranno i cavi di fibra ottica nwl mio quartiere (l'unmica è TIM che arriva fino al cabinet di strada e ti offre 100 mega in vdsl).
Chiedvo perché a volte le promozioni, sono lo specchietto per le allodole, e in realtà all'inizio partono con 100 mega invece che 1 Giga, a parità di prezzo attuale dell'adsl.
Non so se ho reso l'idea :)
Sperando che TIM e Open Fiber si accordino per unire le loro infrastruttire, un modo per accellerare i tempi.
 
Chiedevo perché a volte le promozioni, sono lo specchietto per le allodole, e in realtà all'inizio partono con 100 mega invece che 1 Giga, a parità di prezzo attuale dell'adsl.
Non so se ho reso l'idea
No, a fine installazione hai la tua linea ad 1 Gbps (reali sui 945 Mbps).
Sempre considerando un Pc con hardware adeguato!
 
Bene, la canalizzazione è arrivata fino al locale contatori del condominio, per cui devo essere ottimista e pazientare un po :)
 
Indietro
Alto Basso