• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Ho ancora una domanda, il terminatore in fibra di openfiber ha anche l’uscita Ethernet quindi il modem viene collegato al terminatore direttamente tramite cavo ethernet?
 
Il cavo in Fibra Ottica entra in casa e termina in quello "scatolotto" chiamato Borchia.
Da li parte un cavo in Fibra Ottica che si inserisce nell' Ont (Optical Network Terminal) e come hai detto, poi esce in Ethernet verso il Modem-Router.
Oppure si usa un modulo Sfp che ha le stesse funzioni dell'Ont esterno, ma viene infilato fisicamente nell'alloggiamento previsto nei Modem-Router predisposti. :)
 
Domanda a me hanno messo il 8825-t50k non si può modificare il pppoe?
Bisogna aspettare che mi attivino anche il fisso?
 
Domanda a me hanno messo il 8825-t50k non si può modificare il pppoe?
Che io sappia i dati d'accesso per il PPPoE sono decisi dall'Operatore, però potrei sbagliarmi.

Puoi modificare i dati d'accesso alla configurazione del Modem-Router, via web o i dati della connessione Wi-fi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fibra FTTH: nuovo codice di migrazione e passaggio più semplice sulla stessa rete wholesale

Dal 30 Giugno 2020, per tutti i nuovi clienti Fibra FTTH che richiedono la migrazione del proprio numero (portabilità) di rete fissa, con cui hanno già attiva una linea in FTTH su rete Open Fiber (come ad esempio Vodafone, WindTre, Tiscali, Sky Wifi o altri), ad un altro operatore sulla stessa rete Open Fiber potranno farlo più velocemente.
 
Si sono castrati come modem :) se vuoi maggiore flessibilità devi comprare un modem tuo
 
Spero che open fiber aumenti la copertura in tutta Italia
 
Fatto domanda della fibra con Tiscali Lunedì, oggi è già stato il tecnico openfiber a fare il sopralluogo, entro 15 giorni verranno ad installarmi la linea,
veloci :icon_cool:
 
Premetto che non conosco molto bene i termini tecnici utilizzati per la fibra, ma ho avuto modo di leggere su Telegram dei Giuntisti, che Open Fiber in notevole ritardo sui tempi di consegna dei lavori, stia procedendo in un altro modo per recuperare il tempo perduto, che da quando sono riuscito a capire, sarebbe un problema per i nuovi utenti che chiederanno la fibra, pur essendo commercializzato, avrà dei ocsti.
Parto con un po di ordine, verranno utilizzati i diramatori al posto dei pozzetti PTA, questo permetterebbe di abbreviare di molto i tempi di esecuzione, ma il problema è che questi diramatori piazzati sul cavo lungo il percorso, da subito non dirameranno un bel nulla, sarà poi l'utente nel momento che vede che il suo civico è commercializzato a chiedere la fibra fin dentro casa.
Direte nulla di particolare, invece no, se si dovrà scavare dalla strada fino al ROE i costi dovrebbero passare all'utenza e al gestore telefonico!!
Immaginate cosa accadrebbe!
Open Fiber si sarebbe accorto (ma non è una novità), che non serve cablare tutti i civici, in quanto non è autonatico che tutti gli utenti interessati facciano richiesta, esempio è come portare la corrente in mezzo ad una campagna, ma che nessuno utilizzerà!!
Non so voi, ma su questo non ci sto capendo più nulla, perché se dovrei pagare i lavori per portare la fibra dalla strada fino a casa, beh se lo possono pure tenere dove è!!
 
nella migliore delle ipotesi, questi mi fanno tanto terrapiattisti del settore...

se tutto va bene, è qualche prezzolato di tim che tenta di denigrare OF...
 
ciao, per la cronaca...........quando ho visto l'articolo che parlava del wi-fi di sky con sette dispositivi in contemporanea........(sul sito wired.it articolo del 2.7.2020)....
volevo solo far notare che:
io ho la fibra 1000 con open fiber (contratto tiscali)
la prova di uno streaming con (addirittura 8 dispositivi in contemporanea) l'avevo fata appena mi hanno collegato la linea (inizio aprile 2020)
e per un'ora o due circa ho collegato 8 dispositivi in contemporanea tutti in streaming dei vari servizi gratuiti e a pagamento.
ieri, per esempio, ho rifatto la prova con:
4 pc (disney+ - sky go - 2 raiplay canali in diretta)
2 tablet (amazon video e raiplay canali in diretta)
smart tv (disney+ con contenuto in 4k)
2 smartphone con raiplay e mediaset play.
tutti per un'ora in contemporanea..............nessun problema

modem zyxel 8825 T50K
giusto così per precisare.......
grazie e ciao.
 
Ma quella è tutta pubblicità...riesci a vedere un sacco di cose con una 100mbit figurati con 1gbit
 
Oggi è stato il tecnico della SIRTI mi ha installato l’ONT e il MODEM fritz box 7530 ed attivata la linea TISCALI

Dalla sottoscrizione dell’abbonamento a Tiscali all’ attivazione linea sono passati solo 22 giorni, veloci :D

Per il momento vado a velocità bassa in wi fi intorno ai 350 mb una volta aggiornato il profilo Tiscali il tecnico mi ha detto che andrò alla massima velocità.
 
Indietro
Alto Basso