• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Scusate forse l'avete già spiegato ma non mi è chiaro al posto della borchia si puo' mettere un frutto della bticino L4268LC o L4268SC ? chiaramente ho detto SC o LC perchè non so cosa OpenFiber utilizzi.
 
Penso che per contratto i tecnici di Openfiber sono obbligati ad applicare la Borchia esterna che fornisce la ditta.
Ma aspettiamo altre risposte.
 
Open Fiber ha un termine lavori o, per meglio dire: quando è prevista la copertura totale della fibra ottica in tutta Italia?
 
L'anno prossimo dovrebbero iniziare i lavori da parte di OF per portare la fibra fino a casa nel mio comune di residenza, ma qualora arrivassero a cablare il mio palazzo, per installare il roe nel palazzo in cui abito, servirebbe l'approvazione della metà più uno dell'assemblea condominiale?
 
L'anno prossimo dovrebbero iniziare i lavori da parte di OF per portare la fibra fino a casa nel mio comune di residenza, ma qualora arrivassero a cablare il mio palazzo, per installare il roe nel palazzo in cui abito, servirebbe l'approvazione della metà più uno dell'assemblea condominiale?
No non serve un giorno tutte le comunicazioni telefoniche saranno con con la fibra anche solo per il telefono.
 
Hanno illuminato la fibra nel mio paese per ora l'unico operatore disponibile e fibra.city!
 
Open Fiber risponde a Gubitosi: “critiche inappropriate. Acquisizione da parte di TIM non auspicata”
“l’ingresso sul mercato di Open Fiber, con l’obiettivo di realizzare una rete nazionale in fibra ottica, in linea con le agende digitali italiana ed europea, ha fin dall’inizio generato un’accesa concorrenza da parte di Telecom Italia, che ha evidente interesse a preservare il valore delle proprie infrastrutture in rame e la sua posizione dominante“.

Speriamo che un'acquisizione o altro non vada mai in porto.

Non capisco, Tim ha perso o rinunciato alle varie gare ed ora che qualcosa si sta facendo, cablando varie Città, cosa fa, vuole "comprare" o essere a capo dell'azienda avversaria?
 
Secondo le normative europee un eventuale ingresso a qualsiasi titolo di TIM in Open Fiber, configurerebbe una posizione dominante che non è ammessa, un monopolio assoluto, tanto da annullare o rendere innocua la restante concorrenza.
Inoltre Open Fiber è aiutata finanziariament anche dall'UE per lo sviluppo della rete digitale su tutto il territorio nazionale.
In caso di una entry TIM questo flusso di denaro cesserebbe all'istante e porterebbe ad una richiesta di restituzione almeno parziale.
Non deve succedere quanto accadde con Wind che era dell'Enel (poi costretta ad uscire), un colosso da mettere paura a Telecom, Open Fiber sta andando bene con i lavori perché Enel è azionista e dispobe della sua rete capillare, tanto che ad esempio nel mio condominio verrà utilizzate tutte le condotte elettriche Enel per portare la fibra all'interno, senza rompere nulla.
 
La fibra Open Fiber 1 Gbps arriva in altre città d'Italia: l'elenco completo

Attuali:
Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Ascoli Piceno, Assago, Bari, Basiglio, Beinasco, Bitonto, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli’, Gela, Genova, Grosseto, Grugliasco, Imola, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Macerata, Matera, Messina, Milano, Molfetta, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Selargius, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Varese, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Vimodrone, Vittoria.

Prossime:
Acerra, Aprilia, Arese, Arezzo, Asti, Baranzate, Barletta, Benevento, Bergamo, Bisceglie, Calenzano, Campi Bisenzio, Campobasso, Capannori, Carpi, Casavatore, Caserta, Casoria, Catanzaro, Cesano Maderno, Cesena, Chieri, Chieti, Civitavecchia, Cologno Monzese, Como, Corato, Cortina d’Ampezzo, Cosenza, Cuneo, Cusago, Empoli, Fabriano, Faenza, Fiumicino, Foligno, Frosinone, Garbagnate Milanese, Gemona del Friuli, Giugliano in Campania, Lanciano, Limbiate, Lucca, Manfredonia, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Modena, Modugno, Montesilvano, Mugnano di Napoli, Novate Milanese, Olbia, Oristano, Pesaro, Peschiera Borromeo, Pomezia, Portici, Potenza, Rimini, San Dona’ di Piave, San Giorgio a Cremano, San Gregorio di Catania, Savona, Schio, Seregno, Sesto Fiorentino, Tremestieri Etneo, Vasto, Viareggio.
 
Indietro
Alto Basso