• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Un anno fa circa lasciai i mie dati sul sito ufficiale di Open Fiber, oggi ricevo una mail, in cui si deve cliccare nella mail stessa, per continuare ad essere aggiornati sulle loro novità.
Anche a voi? Oppure è pishing?
Arrivata anche a me.
 
Da oggi la mia area è coperta! Come operatore è disponibile solo Sky Wifi.
 
Ultima modifica:
Buonasera sono di Ascoli Piceno.Dal 2019 ho letto che sono iniziati i lavori di open fiber.Però vedo che il mio indirizzo(vivo nel centro della città)non è ancora coperto.Altra cosa sapete dirmi che differenza c’é tra infratel e open fiber?
 
Buonasera sono di Ascoli Piceno.Dal 2019 ho letto che sono iniziati i lavori di open fiber.Però vedo che il mio indirizzo(vivo nel centro della città)non è ancora coperto.Altra cosa sapete dirmi che differenza c’é tra infratel e open fiber?

La prima è “una fibra statale”, viene posata attraverso dei bandi (detta in maniera semplice), ha vari obblighi ect. La seconda utilizza i suoi fondi (di Open Fiber). Poi ci sono delle differenze anche a livello tecnico e commerciale.
 
Ma a voi è capitato che la copertura sia presente ma nel condominio manca la scatoletta ROE?
 
Si, predispongono già a livello di progetto, la fibra e il roe li portano al primo abbonamento che fanno
 
Dipende anche se area nera o bianca. In area nera possono attivare in 3/4 giorni, in quella bianca si può arrivare anche al mese.
 
Ragusa digitale, fibra ottica a 1 gigabit già disponibile in città. Open Fiber raggiunge oltre 11mila abitazioni, negozi e uffici

Servizio attivo nelle zone di Viale Europa, Via Archimede, S. Luigi, Palazzello e Villa Pax
L’assessore Giuffrida: infrastruttura che permette ai ragusani di guardare al futuro con fiducia

Bene il mio indirizzo e coperto adesso posso passare anch’io alla ftth. Per adesso sono con Vodafone fttc bisogna che prima recedo dal contratto con Vodafone o ci pensano al cambio gli altri con cui devo fare il nuovo contratto?per esempio Tiscali che è la più conveniente con modem e attivazione gratis
 
Quanto costa Tiscali con le chiamate illimitate? In FTTC € 29,95/mese, in pratica più di tutti. diciamo che ha alzato un po' i prezzi. A solo 1,99 euro in più il servizio Chi è per scoprire chi ti sta chiamando.
Se sei cliente Eni con Fastweb paghi € 25,95/mese, idem se associ una SIM Fastweb. Io ho una SIM Fastweb a consumo e nell'area clienti mi esce la promo Fibra a € 25,95/mese. Ora i gestori che non hanno vincoli sono 3: Fastweb, Sky e Vodafone. Lo scorso giorno Vodafone fece la promo con un buono di € 100, poteva convenire, passati un paio di anni, prima che praticamente ti costerebbe poi € 29,90/mese, magari passavi ad altro gestore.
 
Ultima modifica:
Quanto costa Tiscali con le chiamate illimitate? In FTTC € 29,95/mese, in pratica più di tutti. diciamo che ha alzato un po' i prezzi. A solo 1,99 euro in più il servizio Chi è per scoprire chi ti sta chiamando.
Se sei cliente Eni con Fastweb paghi € 25,95/mese, idem se associ una SIM Fastweb. Io ho una SIM Fastweb a consumo e nell'area clienti mi esce la promo Fibra a € 25,95/mese. Ora i gestori che non hanno vincoli sono 3: Fastweb, Sky e Vodafone. Lo scorso giorno Vodafone fece la promo con un buono di € 100, poteva convenire, passati un paio di anni, prima che praticamente ti costerebbe poi € 29,90/mese, magari passavi ad altro gestore.

Allora collegandomi al sito open fiber mi dà come operatori disponibili Tiscali a 27,95€ con modem gratis e attivazione gratis chiamate a consumo su fissi e cellulari a 5cent/min e 23 cent risposta è due mesi di infinity gratis.Poi c’è Wind tre con questa offerta Super Fibra
Fibra fino a 1 Gigabit
Chiamate illimitate e Modem incluso
Senza costi di attivazione
Inclusi 12 mesi di Amazon Prime
28
,98€
al mese
verifica la velocità disponibile
CHIAMACI GRATIS
Offerta valida fino al 25 gennaio. Il costo del modem (5,99€ al mese) è già incluso nel costo complessivo dell’offerta. In caso di recesso o passaggio ad altro operatore è previsto il pagamento, come contributo di disattivazione, di un importo pari a una mensilità di canone del servizio e in aggiunta le rate a scadere del modem, secondo la modalità prescelta dal cliente come dettagliato nella sezione “Dettagli dell’offerta”. Poi ci sono sky Wifi che non mi conviene anche perché non sono loro cliente ed è molto costoso infine altri melita dimensione e connectivia che non mi convincono molto anche perché non li conosco come operatori. Sono indeciso tra Tiscali e windtre cosa mi consigliate
 
Gli effetti della rete unica, se fai lo speed test, si legge: Fiber Telecom
 
Indietro
Alto Basso