• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Domanda per tutti quelli che sono in attesa.
E' un problema di attivazione della vostra singola linea oppure nessuno nella vostra zona è riuscito ad attivare la linea di Open Fiber?

Nella mia zona dopo la fine dei lavori e collaudi sono passati diversi mesi prima di poter attivare la prima linea con Open Fiber.

Grazie.
 
Domanda per tutti quelli che sono in attesa.
E' un problema di attivazione della vostra singola linea oppure nessuno nella vostra zona è riuscito ad attivare la linea di Open Fiber?

Nella mia zona dopo la fine dei lavori e collaudi sono passati diversi mesi prima di poter attivare la prima linea con Open Fiber.

Grazie.
Da quello che mi risulta è un problema di tutta la zona e non solo mio
 
Buongiorno a tutti,
venerdì Open Fiber ha terminato i lavori per installare la fibra FTTH.
Da subito ONT aveva il led PON verde quindi presenza di segnale da quanto mi è stato detto.
In serata ho provato a collegare il mio modem (TP-LINK Archer VR1210v) ma il led DSL resta spento.
Ieri sera ho ricevuto un SMS da Wind3 che confermava l'avvenuta attivazione della linea.
Ho provato a fare un reset del modem ma il led DSL è sempre spento.
Ovviamente anche facendo il quick setup di TP-Link quando arriva allo step "Test connessione" risponde con il messaggio "Nessuna connessione internet..."
Secondo voi è un problema di OpenFiber o Wind?

Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti,
venerdì Open Fiber ha terminato i lavori per installare la fibra FTTH.
Da subito ONT aveva il led PON verde quindi presenza di segnale da quanto mi è stato detto.
In serata ho provato a collegare il mio modem (TP-LINK Archer VR1210v) ma il led DSL resta spento.
Ieri sera ho ricevuto un SMS da Wind3 che confermava l'avvenuta attivazione della linea.
Ho provato a fare un reset del modem ma il led DSL è sempre spento.
Ovviamente anche facendo il quick setup di TP-Link quando arriva allo step "Test connessione" risponde con il messaggio "Nessuna connessione internet..."
Secondo voi è un problema di OpenFiber o Wind?

Grazie a tutti.
Io sono sicuro siano problemi di Open fiber una ditta di ignoranti che non si presentano da me per attivare la linea da 9 mesi
 
Io sono sicuro siano problemi di Open fiber una ditta di ignoranti che non si presentano da me per attivare la linea da 9 mesi
Openfiber non è una ditta di ignoranti, a me mi hanno attivato la linea in tre settimane, i tecnici venuti a casa mia erano competenti con esperienza pluridecennale nella telefonia
Se da te non sono ancora venuti potrebbe non dipendere direttamente da openfiber
I tecnici venuti da me mi hanno detto che avevano una attivazione in sospeso da mesi perché non era ancora arrivata l’ autorizzazione allo scavo da parte dell’ente proprietario della strada ;)
 
Uno dei problemi di Open Fiber è di non avere un numero o un contatto a cui è possibile inoltrare delle segnalazioni...
Solo questo basta per dare una valutazione 1 su 10....

Non è possibile erogare un servizio e non avere un'assistenza... (siamo nel 2021...)

Le mie sono critiche costruttive, sia ben chiaro...
 
Uno dei problemi di Open Fiber è di non avere un numero o un contatto a cui è possibile inoltrare delle segnalazioni...
Solo questo basta per dare una valutazione 1 su 10....

Non è possibile erogare un servizio e non avere un'assistenza... (siamo nel 2021...)
openfiber ha solo la rete fisica e si occupa della manutenzione della stessa, non eroga direttamente un servizio, questo lo eroga il provider partner di openfiber, e quindi per segnalazioni di disservizi bisogna segnalare al proprio provider internet ;)
 
Uno dei problemi di Open Fiber è di non avere un numero o un contatto a cui è possibile inoltrare delle segnalazioni...
Solo questo basta per dare una valutazione 1 su 10....

Non è possibile erogare un servizio e non avere un'assistenza... (siamo nel 2021...)

Le mie sono critiche costruttive, sia ben chiaro...

E' normale che sia così. Tu il contatto lo devi avere con l'operatore finale.


Questioni a livello tecnico e il suo modo di lavorare.
 
Salve a tutti tra due mesi circa cambio residenza e sarò in altro paese (stessa regione Marche)

Nella nuova casa la fibra tradizionale FTTC pare vada malissimo (per la distanza notevole dell' armadio) ma per fortuna la palazzina é servita da Openfiber
La cosa é confermata dal loro sito

Io attualmente nella attuale residenza ho una TIM fibra 100 che a causa della distanza mi arriva a circa 25/30 mbps in download
Pago circa 35 EUR/mese
Telefonate illimitate verso tutti
Grazie ad un router messo a cascata al modem Tim ho potuto migliorare il bufferbloat
Al momento quindi video in streaming, Dazn, NowTV e home working non hanno problemi

La mia idea é estinguere il contratto attuale con TIM e passare a Openfiber
Faccio bene o i contratti nuovi potrebbero essere più convenienti se arrivano da una rete esistente ?
Devo certamente pagare a questo punto quasi 320 EUR per uscita anticipata vs la naturale scadenza a Tim

Ora la domanda:
Con quale provider procedo ??
C'è ne sono almeno trenta alcuni noti altri del tutto nuovi almeno per me
Prezzi tra i 20 EUR ai 35 EUR/ mese
Con o senza VoIP ?
Con o senza modem ? (Tiscali ad esempio ha una offerta a 19 EUR senza modem)

Quale caratteristica mi deve aiutare nella scelta ??
Mi chiedo cioè se la qualità della linea dipenda dal provider o sia tutta uguale tra loro
Se le cose stanno così basta scegliere il più economico ??
Non ho bisogno di un numero di telefono fisso

Quale considerazione devo fare per scegliere tra questi 30 offerte ??

Grazie
1000
 
Ultima modifica:
Secondo me se è disponibile uno tra i più convenienti come qualità prezzo è Sky Wi-Fi, oppure vai sul sicuro anche con Wind tre o Tiscali
Tutti e tre forniscono il modem e hanno il VoIP
 
Grazie per la risposta

Ma secondo te la qualità della linea (partendo dalle velocità di Up e Down ma anche la sua stabilità, etc) possono variare molto visto che l'hardware per tutti é quello di Openfiber ??
Poi dal punto di vista della assistenza quale preferire ???

Conviene prendere il modem oppure conviene spendere meno al mese ed acquistarne uno proprio ?

Tornando al tuo suggerimento ... Io non ho Sky TV e non penso di farlo a breve

Ciononostante é possibile usarlo con provider ??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso