• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Io ho un negozio ma sinceramente nn mi fido della fibra.
So che la linea del telefono passa attraverso il modem con la fibra e quindi dovrei collegarci il POS, ma se mi si fonde il modem nei week end o durante le feste?
Chi me lo sostituisce sotto natale o durante i ponti il modem? Perderei le vendite.
Mi tengo il rame per il negozio nn mi fido, tanto viaggio a 12 mega, mi basta ed avanza, anche se la fibra 30 mega e compresa gratis ( se fossi raggiunto)nel mio contratto come alternativa ai 20 mega adsl.
Per casa e' un'altro discorso
 
Non farmici pensare... Io abito a 4-5 km dalla fibra ma ho la 7M. E pensare che 10 anni fa manco quella :eek:


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Enel apre alla fibra ottica per tutti, Vodafone già pronta a collaborare

Il CdA Enel ha condiviso l’opportunità di utilizzare la rete elettrica gestita da Enel Distribuzione per la realizzazione di una infrastruttura in fibra ottica accessibile a tutti gli operatori di TLC italiani e la costituzione di un’apposita società per azioni.

L’annuncio della società elettrica è già stato fatto proprio dagli operatori telefonici.

Vodafone Italia, infatti, ha subito seguito gli sviluppi.
 
Enel: società 'fibra ottica aperta', adesione di Vodafone e Wind

13 novembre 2015 – Con una breve nota a margine del comunicato di presentazione dei risultati al 30 settembre 2015, Enel informa che in data 12 novembre 2015 il Consiglio di Amministrazione della società ha condiviso l’opportunità di utilizzare la rete elettrica gestita in Italia dalla controllata Enel Distribuzione S.p.A. per la realizzazione di una infrastruttura in fibra ottica accessibile a tutti gli operatori di telecomunicazioni e ha deliberato la costituzione di un’apposita società per azioni, al fine di poter avviare le attività finalizzate ad operare in tale settore.
Tale decisione ha subito avuto l'adesione da parte di Vodafone e Wind...
 
Ottimo per l'Italia se si realizza una rete in fibra che si potrà usare per molti anni nel futuro, aperta alla pari a tutti gli operatori e capillare in tutto il paese senza discriminazioni per quanto riguarda il numero di abitanti. Mi auguro solo che l'ultimo tratto anche in fibra sia installato in modo che sia possibile implementare tutte le velocità disponibili e che a cambiare siano soltanto i nodi e i modem a casa dei clienti almeno non si dovranno aspettare secoli se ci sarà un ulteriore domanda dei servizi. Spero solo che gli operatori interessati si dedichino tutti ad una area diversa e che i loro apparati siano utilizzabili alla pari da tutti, in questo modo ci vorrà poco tempo per ridurre lo svantaggio rispetto ad altre nazioni ed avere una infrastruttura da invidia per la prima volta.
 
Ottimo per l'Italia se si realizza una rete in fibra che si potrà usare per molti anni nel futuro, aperta alla pari a tutti gli operatori e capillare in tutto il paese senza discriminazioni per quanto riguarda il numero di abitanti. Mi auguro solo che l'ultimo tratto anche in fibra sia installato in modo che sia possibile implementare tutte le velocità disponibili e che a cambiare siano soltanto i nodi e i modem a casa dei clienti almeno non si dovranno aspettare secoli se ci sarà un ulteriore domanda dei servizi. Spero solo che gli operatori interessati si dedichino tutti ad una area diversa e che i loro apparati siano utilizzabili alla pari da tutti, in questo modo ci vorrà poco tempo per ridurre lo svantaggio rispetto ad altre nazioni ed avere una infrastruttura da invidia per la prima volta.

prima di festeggiare aspettiamo
dopo che il lavoro sarà fatto potremo festeggiare :)
 
Ho letto che i nuovi contatori saranno Fiber Ready in modo da far arrivare la Fibra Ottica fino a casa. Il cosiddetto sistema FTTH (fiber-to-the-home) ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
prima di festeggiare aspettiamo
dopo che il lavoro sarà fatto potremo festeggiare :)

Non si sta festeggiando ancora ma le notizie per il momento sono confortanti speriamo che ci riescano, purtroppo in Italia per proteggere quattro gatti si ignora completamente il resto degli abitanti.
 
Non si sta festeggiando ancora ma le notizie per il momento sono confortanti speriamo che ci riescano, purtroppo in Italia per proteggere quattro gatti si ignora completamente il resto degli abitanti.

mannaggia e io che ho appena fatto Tim smart Casa!
 
Vabbé.... Ma ci vorrà una vita ;) prima di pentirti ti godrai il tuo servizio un bel po' :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
oppure e l'unico servizio possibile che ti offre una linea decente :sad:

e si! questi appena firmi il contratto ( e un modo di dire perche sara 10 anni che nn firmo piu con la mia mano ) ti riempono di clausole e penali cosi da stringerti fino allo sfinimento! e l'unica arma che hanno per nn farti passare alla concorrenza!
Concorrenza per modo di dire.
Se avessero dei buoni prodotto e servizi da offrirti a dei prezzi giusti nn avrebbero bisogno di bloccarti con le penali perche' nessuno li abbandonerebbe o cambierebbe gestore!
 
visto che tra poco il governo eliminerà il mercato energetico tutelato e che la stragrande maggioranza della gente rimarrà cmq con enel mercato libero...la fibra non lo voglio solo in casa. ma dentro al modem e gratis
 
Non se ne parla prima del 2018 per l'abolizione della tutela...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
visto che tra poco il governo eliminerà il mercato energetico tutelato e che la stragrande maggioranza della gente rimarrà cmq con enel mercato libero...la fibra non lo voglio solo in casa. ma dentro al modem e gratis

Il piano è proprio quello, il cavo in fibra arriva fino al contatore e poi da li va verso il tuo apparato che magari a breve potrà gestire internet, tv e telefono, per iniziare lo collegherai ad un router per internet e telefonia, quando ci sarà la fibra che arriva in ogni casa si potrà utilizzare per molti servizi non solo internet.
 
Indietro
Alto Basso