• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Ciao a tutti.....ma c'è differenza di velocità e servizio tra rete open fiber e rete fastweb? Attualmente sono un cliente fastweb e mi sono un pò stufato a causa di piccoli "disservizi" e chiedo questo perchè sono abbastanza ignorante in materia
Grazie
Cosa intendi per disservizi?
Hai Fastweb in Ftth con linea Flashfiber (Tim+Fastweb) o OpenFiber?
O hai Fttc Fastweb?
 
Cosa intendi per disservizi?
Hai Fastweb in Ftth con linea Flashfiber (Tim+Fastweb) o OpenFiber?
O hai Fttc Fastweb?
Sinceramente non saprei con quale linea....ho la fibra Fastweb fino a 1giga con router fastgate.....credo che sia ftth a Torino nella mia zona.
Per disservizi intendo che la linea è altalenante, se sto guardando qualcosa in streaming non riesco a navigare col pc(mi sembra assurda come cosa), devo riavviare spesso il router in quanto va in blocco e il campo del WiFi è veramente ridotto

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente non saprei con quale linea....ho la fibra Fastweb fino a 1giga con router fastgate.....credo che sia ftth a Torino nella mia zona.
Per disservizi intendo che la linea è altalenante, se sto guardando qualcosa in streaming non riesco a navigare col pc(mi sembra assurda come cosa), devo riavviare spesso il router in quanto va in blocco e il campo del WiFi è veramente ridotto

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Mai resettato il modem ?


Disattiva la firma di tapatalk per cortesia ;)
 
Bisogna capire se è questione di linea o di Modem-Router.
Probabile che sia il Modem-Router ad essere poco performante nel trasmettere tramite Wi-Fi.

Provando con un cavo Ethernet hai avuto cali di linea?

Prova semmai con il consiglio di Kikkosat, sperando che si auto-configuri, non conosco i Modem Fastweb.
 
Bisogna capire se è questione di linea o di Modem-Router.
Probabile che sia il Modem-Router ad essere poco performante nel trasmettere tramite Wi-Fi.

Provando con un cavo Ethernet hai avuto cali di linea?

Prova semmai con il consiglio di Kikkosat, sperando che si auto-configuri, non conosco i Modem Fastweb.
Grazie a tutti..... proverò

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
 
Bell'articolo :) open fiber deve rimanere separata da Tim (mio parere personale)
 
La rete unica è auspicabile per via dei costi ma non deve essere di Tim, deve essere a maggioranza pubblica e solo wholesale, si vede come Tim è superpartes quando ci sono dei problemi tecnici di abbonati non suoi...
 
La rete unica è auspicabile per via dei costi ma non deve essere di Tim, deve essere a maggioranza pubblica e solo wholesale, si vede come Tim è superpartes quando ci sono dei problemi tecnici di abbonati non suoi...

Sono completamente d'accordo su questa opinione, confermo che anche il discorso dei tecnici TIM che se la prendono comoda per gli utenti non suoi, nel mio caso personale con Fastweb, sono passati 5 mesi e non risolvono il problema velocità internet, un tecnico TIM mi confermò anche che, se aspetti che vengano a risolvere, campa cavallo che l'erba cresce! Non interverranno mai!
Inoltre continuo a non capire l'affetto quasi morboso, di molti utenti nei confronti della TIM.
Open Fiber operazione fallimentare?
Per mia modesta opinione, direi che a quel livello non ci siano ancora, ma non mancherà molto, le scadenze calendarizzate non sono più rispettate, i giuntisti e colleghi sono pochi e, quindi tutto va a rilento, nonostante le opere sottostrada sono esistenti da mesi se non anni.
Perché OF non fa aumentare il numero degli operai che devono connettere gli utenti?
TIM non rende disponibile la FTTH ad un ufficio pubblico che dista 5 metri dalla centrale stessa, la distanza che serve ad attraversare la strada, strano vero?
 
La tua via e coperta da entrambe ?

Non so se la mia via è coperta da entrambi Openfiber e Flashfiber.
Posso però raccontare quento segue.
Da molti anni è stato installato nei fondi del condominio un armadio Fastweb.
A fronte delle rimostranze di alcuni condomini Fastweb ha fatto installare un contatore Enel dedicato all'alimentazione del loro armadio e ha garantito che l'armadio è dedicato esclusivamente al servizio del condominio.
Io sono stato il primo condomino a chiedere l'allacciamento a Fastweb nel 2015.
Essendo il condominio già predisposto mi è stata portata la fibra fino al router Fastweb dentro l'appartamento con velocità 200 M.
Successivamente (fine 2017) Fastweb mi ha proposto di passare alla tecnologia Gpon 1 Giga e io ho accettato.
Sono intervenuti i tecnici spiegando che era necessario installare un nuovo cavo in fibra tra il pozzetto esistente marchiato Telecom di fronte al condominio e i fondi del condominio, passando per una via cavi interrata (tubo corrugato) già esistente e utilizzata per il servizio esistente.
Nonostante diversi tentativi con sonde etc, la cosa si è rivelata impossibile causa ostruzione.
Sarebbe stato necessario procedere con nuovi scavi che non erano autorizzati.
A quel punto mi sono appassionata alla vicenda, sono entrato in contatto con un responsabile della ditta incaricata, e ho segnalato che il problema poteva essere aggirato facendo un piccolo e breve scavo tra il pozzetto Telecom e l'intercapedine sotto il marciapiede. Da li, senza ulteriori scavi, era molto semplice installare un tubo fino all'armadio Fastweb nei fondi del condominio.
Dopo mie insistenze e vicissitudini la cosa è stata implementata.
E' stato quindi installato un nuovo cavo ottico tra il pozzetto marchiato Telecom in strada e l'armadio Fastweb nei fondi del condominio (ca. fine 2018).
Ho provato a chiedere ai tecnici cosa era questo cavo in fibra e se era ad uso esclusivo Fastweb o anche altri operatori, ma la risposta è stata vaga. Mi è sembrato di capire che il cavo non è ad uso esclusivo Fastweb.
Spero di essere nel posto giusto per trovare qualcuno interessato a questa faccenda e poter avere qualche chiarimento tecnico.
 
L'armadio di Fastweb collegato alla corrente sarà il vecchio catalyst anche se mi sembra strano che l'abbiano installato nel 2015...ma a che velocità andavi effettivamente?

Il gpon invece è flashfiber, società tim-fastweb e su questa fibra, che passa nelle "proprietà" delle 2 aziende ci sono Tim Fastweb e le aziende che si appoggiano a loro...
 
Indietro
Alto Basso