• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Qui vedi i vari prodotti a confronto, compresi il 7590 ed il 7530.
Il 7590 ha più memoria, il wi-fi più veloce, una porta Usb in più, comunque controlla.

Prodotti AVM a confronto

Però non ha ne ingresso diretto o SFP, perciò useranno un ONT esterno.
 
Una domandina semplice:
la borchia che OF fissa alla parete, il cavo in fibra ottica può entrare nella borchia solo da un lato esterno?
oppure anche da dietro, facendo passare la fibra tramite uno spezzone di corrugato che potrei mettere dentro il muto?
Dato che ne ho viste poche di queste borchie fissate alla parete, vedo sempre che la fibra entra da un lato della borchia stessa e, pensavo chissà se la fibra può passare da dietro la borchia :)
Se fosse possibile fare uscire dal retro della borchia stessa, il cavetto in fibra sarebbe meglio protetto da urti accidentali, spero di aver reso l'idea :)
 
Il cavetto si fa entrare di lato perché così ha meno "curvatura".
Se lo fai entrare da dietro, dovresti fargli fare una curva quasi a 90° e con la Fibra Ottica è sconsigliato.

Prova guardare questo file PDF in cui si vede l'interno, anche nelle immagini in fondo.
 
Open Fiber entra nel club delle migliori aziende per cui lavorare

Open Fiber è ‘Great place to work’: centralità delle persone e innovazione continua alla base del riconoscimento

Mazara del Vallo ultraveloce con la fibra ottica FTTH. Investimento di 5 milioni per cablare 15mila case e uffici

Accordo tra Comune e Open Fiber per realizzare una nuova rete a banda ultralarga
L’assessore Giacalone: connessioni dedicate in fibra anche per 30 immobili comunali

L’isola di Santo Stefano sarà raggiunta dalla Fibra Ottica. Interventi nelle isole minori

...Lo stesso Cobul ha anche messo in programma un incontro con Open Fiber per ascoltare il piano che la società intende attuare per superare i problemi riscontrati nella progettazione e nell’esecuzione dei lavori, oltre che per relazionare sugli effetti delle norme di semplificazione adottate ai fini della maggiore celerità dei lavori....
 
Su un forum concorrente, ho letto d'un tipo che segnala nelle aree bianche della presenza del backhaul di TIM, visto che OpenFiber non ha tutta l'instratuttura propria.

Vi risulta?
 
Perchè hanno prima sottostimato i costi... Ora c'è il tempo a combatterli, in quanto se entro il 2023 non cablano o coprono meglio dire tutta l'italia, l'europa richiede indietro i soldi prestati e sarebbe la vergogna del secolo!!.
 
Da me la copertura FTTH, è prevista per il 2021, ma abbiamo già disponibile parzialmente agli operatori (che poi non so cosa significa) la copertura FWA.

Riusciranno a coprire il paese con la FTTH, nei tempi previsti?
 
Un anno fa circa lasciai i mie dati sul sito ufficiale di Open Fiber, oggi ricevo una mail, in cui si deve cliccare nella mail stessa, per continuare ad essere aggiornati sulle loro novità.
Anche a voi? Oppure è pishing?
 
Un anno fa circa lasciai i mie dati sul sito ufficiale di Open Fiber, oggi ricevo una mail, in cui si deve cliccare nella mail stessa, per continuare ad essere aggiornati sulle loro novità.
Anche a voi? Oppure è pishing?
Basta che vai su sito open fiber e verificare la copertura del territorio
 
Un anno fa circa lasciai i mie dati sul sito ufficiale di Open Fiber, oggi ricevo una mail, in cui si deve cliccare nella mail stessa, per continuare ad essere aggiornati sulle loro novità.
Anche a voi? Oppure è pishing?

l'ho ricevuta ache'io la mail.
 
Indietro
Alto Basso