• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Che zona sei?Per esempio io avevo fatto il contratto a febbraio ma me lo hanno attivato il 10 di luglio però ero in zona rossa quindi era tutto bloccato
Sono in provincia di Torino zona Valli di Lanzo anche qui adesso è zona rossa ma non c'entra niente mi hanno detto da Windtre con cui ho stipulato il contratto il problema è Open Fiber che non si fa trovare e non risponde neanche a loro e non ne sanno niente sembrano come scomparsi eclissati spariti inesistenti...
 
Questa mattina una riunione in Comune (Campotosto-AQ) con dirigenti Regionali, Enel, Anas e c'era anche un auto di Open Fiber.... chissà se si muove qualcosa....mah.....
 
Basta vedere su Google Facebook Twitter eccetera di come ne parlano bene di questa ditta intanto la mia situazione non si sblocca dopo una settimana c'è sempre la data del 24 marzo come giorno di attivazione e anche alla Windtre non sanno più cosa dirmi anche loro felicissimi di essersi affidati a questa ditta...
 
Basta vedere su Google Facebook Twitter eccetera di come ne parlano bene di questa ditta intanto la mia situazione non si sblocca dopo una settimana c'è sempre la data del 24 marzo come giorno di attivazione e anche alla Windtre non sanno più cosa dirmi anche loro felicissimi di essersi affidati a questa ditta...

Non è questione di affidarsi a questa ditta, anche perché senza Open Fiber le città cablate attualmente forse non avrebbero mai visto la fibra, il punto è che la vendibilità viene aperta troppo presto, e questo ovviamente causa malcontenti.
 
Personalmente OF mi ha già deluso e non poco, su una città di 55000 abitanti, ha lasciato scoperto solo il mio quartiere, dove non ha ancora cablato gli edifici condominiali, in poche parole è un anno e mezzo da quando furono posati i cavi sotto strada, che poi non si è fatto vedere più nessuno.
Tanto era l'ottimismo quando effettuarono la posa, ma ora non credo più alle favolette che raccontano; con la rete unica si è messa la parola fine!
Sono fortunati quelli che la FTTH ce l'hanno in casa, altrettanto si può dire per coloro che a breve l'avranno, beati voi!
 
Non so se è la discussione giusta ma ci provo: nelle prossime settimane Open Fiber potrebbe installare la fibra nel nostro condominio a Roma, dovrebbe portare la fibra nell'appartamento, bene. Io oggi ho TIM XDSL quindi una "finta" fibra, pago 29€/mese per avere intorno ai 25Mb/s, fonia e anche una seconda linea a cui ho attaccato un telefax che ogni tanto usiamo. Una volta che OF avrà terminato l'opera poichè TIM non si attacca alla sua linea, che opzioni avrei? OF fa contratti anche voce? Cosa mi consigliate di fare? Visto che TIM non si è dimostrata in grado di portarmi la fibra, ho qualche arma per chiedere disdetta senza penali?
Grazie
 
Non so se è la discussione giusta ma ci provo: nelle prossime settimane Open Fiber potrebbe installare la fibra nel nostro condominio a Roma, dovrebbe portare la fibra nell'appartamento, bene. Io oggi ho TIM XDSL quindi una "finta" fibra, pago 29€/mese per avere intorno ai 25Mb/s, fonia e anche una seconda linea a cui ho attaccato un telefax che ogni tanto usiamo. Una volta che OF avrà terminato l'opera poichè TIM non si attacca alla sua linea, che opzioni avrei? OF fa contratti anche voce? Cosa mi consigliate di fare? Visto che TIM non si è dimostrata in grado di portarmi la fibra, ho qualche arma per chiedere disdetta senza penali?
Grazie
Open fiber non è un operatore tipo Tim, Vodafone etc. si occupa solo della vendita all'ingrosso (se così si può dire) della fibra agli operatori
 
Esatto quindi potrei contattare Vodafone e chiedergli un preventivo voce+dati
Se inserisci i dati su verifica copertura sul sito openfiber e ti dice che sei coperto ti dà anche tutti gli operatori con i quali ti puoi abbonare, dai più piccoli e semisconosciuti ai più grandi
 
Ultima modifica:
Esatto quindi potrei contattare Vodafone e chiedergli un preventivo voce+dati

dipende se nella tua zona vodafone distribuisce open fiber. Da me nel cremasco ad esempio NO, dei grandi solo tiscali e wind (almeno fino a 3 mesi fa quando l'ho attivata io). Io uso un piccolo provider Dimensione per la qualita' del servizio, comunque tutte offrono anche la parte voce.
 
È bello leggere di queste velocità mirabolanti. In pochi mesi da 1 Gbps a 2,5, poi a 10...continuando così, quando avrò anche io la ftth andrò almeno a 1000 giga, visto che la previsione è fine 2025!!!!
 
Se inserisci i dati su verifica copertura sul sito openfiber e ti dice che sei coperto ti dà anche tutti gli operatori con i quali ti puoi abbonare, dai più piccoli e semisconosciuti ai più grandi


Per quanto riguarda al momento non dovrebbe darmi niente, l'amministratore, su mio continuo sollecito, mi ha detto che la prossima settimana verranno a fare un sopralluogo e poi installeranno, credo che i tempi saranno un po' lunghetti
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda al momento non dovrebbe darmi niente, l'amministratore, su mio continuo sollecito, mi ha detto che la prossima settimana verranno a fare un sopralluogo e poi installeranno, credo che i tempi saranno un po' lunghetti
Guarda, nel mio caso dalla fine dei lavori fino alla effettiva vendibilità sul sito sono passati un paio di mesi (palazzo di fronte al mio per esempio parecchie settimane prima), quindi può essere di più come di meno, tu un giro sul sito fallo ogni tanto a controllare la copertura, mi ricordo che nel mio caso è stato aggiornato di lunedì, non se è un caso o tutti i lunedì aggiornano i sistemi. Una volta che sarai coperto, nella pagina vedrai tutta una sfilza di gestori disponibili per l'attivazione e partirai da lì per fare le tue valutazioni
 
Indietro
Alto Basso