• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Guarda che ultimamente installano la Fibra solo se hanno ricevuto almeno una richiesta di allaccio.
Per sfizio, controlla il tuo indirizzo sui siti di Vodafone/WindTre/Tiscali, per vedere se sei coperto dalla Ftth.
 
Guarda che ultimamente installano la Fibra solo se hanno ricevuto almeno una richiesta di allaccio.
Per sfizio, controlla il tuo indirizzo sui siti di Vodafone/WindTre/Tiscali, per vedere se sei coperto dalla Ftth.


Già fatto sia su OF sia su Vodafone: no fibra
grazie per il consiglio
 
Guarda, nel mio caso dalla fine dei lavori fino alla effettiva vendibilità sul sito sono passati un paio di mesi (palazzo di fronte al mio per esempio parecchie settimane prima), quindi può essere di più come di meno, tu un giro sul sito fallo ogni tanto a controllare la copertura, mi ricordo che nel mio caso è stato aggiornato di lunedì, non se è un caso o tutti i lunedì aggiornano i sistemi. Una volta che sarai coperto, nella pagina vedrai tutta una sfilza di gestori disponibili per l'attivazione e partirai da lì per fare le tue valutazioni


ho verificato, grazie
ripeto: ieri l'amministratore mi ha detto che verrà OF la prossima settimana per verificare il contesto, siamo 4 palazzine per 100 condomini, per cui è un potenziale molto importante, nella zona c'è già molta copertura e lavori sono stati fatti di recente in altre vie nei paraggi
 
Davanti a casa dei miei, penso open fiber, hanno fatto uno scavetto in strada che parte da un palo della luce(!) e arriva al pozzetto, da dove partono i doppini dei telefoni che servono le singole unità familiari. È normale? E possibile che open fiber passi attraverso le linee elettriche aeree?
 
Davanti a casa dei miei, penso open fiber, hanno fatto uno scavetto in strada che parte da un palo della luce(!) e arriva al pozzetto, da dove partono i doppini dei telefoni che servono le singole unità familiari. È normale? E possibile che open fiber passi attraverso le linee elettriche aeree?
Si certo, openfiber utilizza anche le linee elettriche aeree oltre che quelle sotterranee per portare la fibra
 
Nelle città sta facendo una copertuta a macchia di leopardo, mah
 
salve ragazzi,
vi leggo sempre dal 2016 ed ora ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che in fatto di Fibra ecc ne so davvero pochissimo... ho ancora una triste ADSL 20mb di Telecom che va malissimo e mi sono deciso finalmente a cambiare.

L'estate scorsa nella mia via hanno installato i tombini di Open Fiber e messo un tubo che arriva fino nel nostro giardino. Il tombino si trova a circa 2m dal mio cancello.

La domanda che vi volevo fare è questa: questo significa che potrei attivare una qualche offerta sfruttando open fiber e quindi avere fibra FTTH?

Telecom le fa?

Grazie e scusate la mia incompetenza e se ho detto cose inesatte dovute ad essa.

Andrea
 
salve ragazzi,
vi leggo sempre dal 2016 ed ora ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che in fatto di Fibra ecc ne so davvero pochissimo... ho ancora una triste ADSL 20mb di Telecom che va malissimo e mi sono deciso finalmente a cambiare.

L'estate scorsa nella mia via hanno installato i tombini di Open Fiber e messo un tubo che arriva fino nel nostro giardino. Il tombino si trova a circa 2m dal mio cancello.

La domanda che vi volevo fare è questa: questo significa che potrei attivare una qualche offerta sfruttando open fiber e quindi avere fibra FTTH?

Telecom le fa?

Grazie e scusate la mia incompetenza e se ho detto cose inesatte dovute ad essa.

Andrea
Vai al link sotto, verifichi la copertura, se sei coperto ti appaiono le aziende con cui ti puoi abbonare in FTTH.
Telecom non è compresa in Open Fiber.

https://openfiber.it/verifica-copertura/
 
Grazie x la risposta. Ho controllato e sono coperto. Purtroppo appunto tim non è compresa
Ho un’altra domanda su tim a questo punto è cioè su come fanno a far arrivare la fibra FTTH ma la pongo nel post di tim
Grazie
 
Grazie x la risposta. Ho controllato e sono coperto. Purtroppo appunto tim non è compresa
Ho un’altra domanda su tim a questo punto è cioè su come fanno a far arrivare la fibra FTTH ma la pongo nel post di tim
Grazie
Devo fare i propri scavi e portare la loro fibra ma dubito essendoci open fiber al massimo ti attivano la fftc.

Io sono passato da Telecom a Tiscali prima in ADSL e dal 2018 Tiscali sotto open fiber, adesso aspetto iliad.
 
Grazie x la risposta. Ho controllato e sono coperto. Purtroppo appunto tim non è compresa
Ho un’altra domanda su tim a questo punto è cioè su come fanno a far arrivare la fibra FTTH ma la pongo nel post di tim
Grazie
Non purtroppo ma menomale che Tim non arriva
 
Ciao volevo avere alcune info.
Allora come da comunicazioni del nostro sindaco sono iniziati i lavori di posa della fibra con open fiber (ho visto anche io Gli operai!!!!!).
Lavori che secondo piano dovrebbero finire il 31 luglio (speren!!!!!) Da informazioni sembra che coprano almeno 237 unità immobiliari.
La parola almeno è preoccupante.
Domanda ma quando stendono la fibra non coprono tutta la città (qui siamo 3500 anime)????
Non vorrei che coprano solo le vie principali.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso