• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

La tua preoccupazione è fondata, non è detto che possano fornire il servizio a tutta la città. Non so come avviene la posa in opera, dipende anche dalla Conformazione della città.
 
Ciao volevo avere alcune info.
Allora come da comunicazioni del nostro sindaco sono iniziati i lavori di posa della fibra con open fiber (ho visto anche io Gli operai!!!!!).
Lavori che secondo piano dovrebbero finire il 31 luglio (speren!!!!!) Da informazioni sembra che coprano almeno 237 unità immobiliari.
La parola almeno è preoccupante.
Domanda ma quando stendono la fibra non coprono tutta la città (qui siamo 3500 anime)????
Non vorrei che coprano solo le vie principali.
Grazie
Se vai sul sito: bandaultralarga.italia.it/mappa/
Clicchi sulla tua regione e poi clicchi sul tuo comune e si caricano i dati del tuo comune sulla mappa e vedi se la fibra passa nella tua via
facci sapere
Ciao :)
 
Se vai sul sito: bandaultralarga.italia.it/mappa/
Clicchi sulla tua regione e poi clicchi sul tuo comune e si caricano i dati del tuo comune sulla mappa e vedi se la fibra passa nella tua via
facci sapere
Ciao :)

Ciao e grazie per info.
Sono andato sul sito e infatti non risulta coperta la mia casa.
Arrivano via a 3 case prima della mia almeno vedendo dalla mapoa e il punto nero che identifica unità abitativa non ce sulla mia casa. Non è possibile.
Secondo voi ci sono speranze che modifichino.....
Non ce la faccio più a pagare 32 euro al mese adsl Max 10 un download.
 
Ciao e grazie per info.
Sono andato sul sito e infatti non risulta coperta la mia casa.
Arrivano via a 3 case prima della mia almeno vedendo dalla mapoa e il punto nero che identifica unità abitativa non ce sulla mia casa. Non è possibile.
Secondo voi ci sono speranze che modifichino.....
Non ce la faccio più a pagare 32 euro al mese adsl Max 10 un download.
Una volta terminati i lavori devi vedere dove hanno messo il pozzetto più vicino alla tua casa è quello con scritto BUL rete pubblica e se è possibile raggiungere la tua casa magari tramite la rete dell’’Enel anche via aerea, io proverei a fare richiesta della fibra anche se il tuo civico non risulta coperto in modo che facciano un sopralluogo
 
Se vai sul sito: bandaultralarga.italia.it/mappa/
Clicchi sulla tua regione e poi clicchi sul tuo comune e si caricano i dati del tuo comune sulla mappa e vedi se la fibra passa nella tua via

Ciao @Ufo Robot, quel sito non è molto aggiornato, secondo loro il mio comune (Udine) non risulta coperto ed i lavori sono in previsione tra 2022 e 2023. Invece il comune di Udine è già totalmente coperto da Open Fiber già da alcuni mesi.
 
Confermo che i siti istituzionali, non sono aggiornati, riguardo alla copertura e alle previsioni. Per me Open Fiber, da come fine lavori 2021 (ma non ci credo), mentre banda ultra larga invece indica 2022. Occorre maggiore trasparenza in merito. Io mi accontento della FTTC, ma se arrivasse la fibra FTTH non sarebbe male.
 
Tanto è tutto inutile ti dicono che sei raggiungibile come nel mio caso e adesso sono 3 mesi che sto aspettando l'allacciamento sono semplicemente ridicoli
 
Area bianca ma dalla Windtre non sanno niente di questo ritardo purtroppo è come se open-fiber non esistesse non risponde né a loro né a me...

Purtroppo in area bianca è normale ciò. Aprono la vendibilità anche nelle aree in cui la rete è ancora da ultimare (PCN non collegato alla rete OF, permessi per collegare la tua abitazione al PTE, ect ect)

Insomma 2/3 mesi per l’attivazione sono normalissimi in area bianca
 
purtroppo in area bianca è normale ciò. Aprono la vendibilità anche nelle aree in cui la rete è ancora da ultimare (PCN non collegato alla rete OF, ect ect)
Infatti questa per me non è una cosa seria per quello ho scritto che sono ridicoli perché penso succeda solo in italia una cosa del genere
 
Infatti questa per me non è una cosa seria per quello ho scritto che sono ridicoli perché penso succeda solo in italia una cosa del genere

Bisogna aver pazienza in queste aree, purtroppo ci sono molte questioni tecniche e burocratiche da affrontare.
 
Guarda io visto a casa dei miei, area bianca infratel con rete open fiber. Fatta domanda di allacciamento a novembre, lavori fatti ad aprile. Hanno dovuto fare uno scavetto dal palo della luce all'ingresso della casa dei miei, circa 40 metri.
 
Guarda io visto a casa dei miei, area bianca infratel con rete open fiber. Fatta domanda di allacciamento a novembre, lavori fatti ad aprile. Hanno dovuto fare uno scavetto dal palo della luce all'ingresso della casa dei miei, circa 40 metri.
Io sono a 30 metri dal BUL o come si chiama però sul lato opposto della strada
 
Dipende da come è fatta la rete, se hanno già predisposto per la derivazione, se partono da un palo più vicino, etc. Ogni caso è a se stante.

Dimentichi la cosa più importante: i permessi per gli scavi dal PTE alla casa dell’utente :)

Oltre alla questione PCN, se è collegata già in rete oppure no.
 
Indietro
Alto Basso