• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Bisogna vedere se nella tua città Fastweb si appoggia su of o meno.

Altrimenti puoi fare un provider che si appoggia sulla loro rete

- Come faccio ad essere sicuro che a Bergamo (centro città) dove abito Fastweb si appoggia su Open Fiber?
- Alternativa a fastweb valida secondo te può essere SKY?
- il cambio operatore o richiesta di nuovo contratto con fastweb la devo fare a lavori di open fiber terminati nel mio condominio o fin da subito?

Ti ringrazio
 
Basta andare su openfiber copertura e vedi quale compagnia è disponibile nella tua città
 
Ciao. Attualmente pago al mese 38,80€ per avere fastweb nexxt mobile + fisso (Internet+ telefono chiamate illimitate).

L'ultima assemblea condominiale ha confermato che a breve passerà Open Fiber per fare il sopralluogo e poi installare la fibra.
Abito a Bergamo città e per adesso ho FTTC (credo con cabina fastweb vicino a casa): con internet il Wi-Fi va bene anche se devo utilizzare un extender per raggiungere bene tutta casa (se, come faccio ultimamente, uso Stadia di Google avendo ping di circa 10 va alcune volte leggermente a scatti usando il Wi-Fi).

Volevo chiedere:
- non so le tempistiche, voi in quanto pensate si concluderà il tutto?
- quando finiranno i lavori di Open Fiber potrò sfruttarla con Fastweb o devo cambiare operatore (ad esempio sky Wi-Fi) e conviene farlo subito?. Devo chiamare Fastweb che mi collegherà direttamente dentro casa o come funziona? Il mio modem fastgate del 2017 andrà ancora bene o devo richiedere a 49€ il nuovo Box nexxt?

Grazie
Questa e la pagina da per vedere come sei coperto da open fiber

Ci vorranno da 1 se hanno già steso la fibra nella tua via fino a circa mesi a 6 se non è sta cablata la tua via (ma prendile con le pinze queste date sono assolutamente non precise)

Tutto sta a che punto sono con il lavoro
 
Se vai sul sito: bandaultralarga.italia.it/mappa/
Clicchi sulla tua regione e poi clicchi sul tuo comune e si caricano i dati del tuo comune sulla mappa e vedi se la fibra passa nella tua via
facci sapere
Ciao :)

ciao a tutti, con mia enorme sorpresa da ieri gli operai hanno iniziato a scavare per tutta la mia via e stendendo cavi lungo la rete enel (credo)
Rispetto al sito bandalarga si sono spinti ben oltrea quanto segnato....................vediamo un po cosa succede...................ero quasi convinto di passare ad Eolo
 
A proposito di FiberCop e Open Fiber, ma la famosa fusione? Sono in ritardo, c’è stato altro che mi sono perso o è tutto in divenire come programmato?
 
Adesso la maggioranza di Open Fiber è in mano a Cassa Depositi e Prestiti, perciò il futuro di Open Fiber è nelle mani dello Stato.
Bisognerà vedere dove tira il vento. :icon_cool:
 
Io sarei a favore della fusione anche se non ha oramai tantissimo senso e poi tecnicamente non sarebbe così facile visto le differenze tecniche della rete...comunque sarei a favore ma solo ed esclusivamente se la maggioranza fosse in capo allo stato!

Abbiamo fatto già un disastro con la scellerata privatizzazione della Telecom, vogliamo farne un altro per fare un favore a qualcuno???
 
Ho fatto richiesta Sky Wi-Fi, sono venuti i tecnici ma non hanno trovato il ROE nel palazzo hanno segnalato la cosa sia ad OF sia a Sky, ma non si è visto ancora nessuno, c’è modo di contattare Open Fiber direttamente?
 
Ho fatto richiesta Sky Wi-Fi, sono venuti i tecnici ma non hanno trovato il ROE nel palazzo hanno segnalato la cosa sia ad OF sia a Sky, ma non si è visto ancora nessuno, c’è modo di contattare Open Fiber direttamente?
Per il roe dovrai attendere che lo installino al momento non ci puoi fare nulla hanno già segnalato. I tempi saranno un po' lunghetti
 
Per il roe dovrai attendere che lo installino al momento non ci puoi fare nulla hanno già segnalato. I tempi saranno un po' lunghetti

Grazie! In realtà il tecnico mi ha detto che sarebbero stati abbastanza veloci e l’operatrice di Sky addirittura si è sbilanciata entro oggi. Ma non è stato così.
 
Grazie! In realtà il tecnico mi ha detto che sarebbero stati abbastanza veloci e l’operatrice di Sky addirittura si è sbilanciata entro oggi. Ma non è stato così.
Veniva lei ad installarlo scherzo ovviamente :D devi contare che ci sono le ferie di mezzo se fanno tutto in 2 giorni sono veramente bravi
 
Scusate la domanda forse stupida, due anni fa posarono i corrugati sotto il manto stradale, chiedo a voi che forse avete potuto seguire, o notare durante questi lavori in strada, ma i cavi della fibra sono inseriti insieme ai corrugati nello stesso momento?
Perché da allora non si è visto più nessuno!
 
Prima i carugati che di solito sono colorati poi dentro infilavano la fibra. Di solito viaggiano con 2 bobine grandi uno carugati e uno fibra
 
Indietro
Alto Basso