• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Prima i carugati che di solito sono colorati poi dentro infilavano la fibra. Di solito viaggiano con 2 bobine grandi uno carugati e uno fibra

Mi pare di capire che, abbiano fatto entrambe le cose, prima di richiudere gli scavi.
 
È pendente proprio accanto al portone del palazzo, lo hanno preso da una cabina a 10 metri dal portone e portano a 50 cm dal portone del palazzo.
Dipende anche se devono fare scavi per far passare il cavo oppure semplicemente passando da un carugato che esiste già cmq se è un condominio di solito installano tutto in cantina se è una casa indipendente fanno un'altra tipo di allaccio. Ci vorrà del tempo
 
Non mi pare che OF abbia un call center o personale disposto a rispondere.
Gli operai che lavorano in appalto per suo conto, ne sanno molto di più, anche perchè sui loro dispositivi hanno un app, che gli permette di conoscere in tempo reale la situazione, ponendo la parola completato al termine dei lavori.
 
È impossibile avere una risposta da open Fiber!
Ricordiamoci comunque che tecnicamente OF risponde solo agli operatori, non alle "persone normali" in quanto loro non vendono nulla!

D'altronde non si sa nulla nemmeno di Fibercop se non quello che esce sulla stampa
 
Infatti, io ancora non ho capito il ruolo di Open Fiber, come delle altre che offrono connettività, ma non direttamente ai privati, ma alle aziende telefoniche, che a loro volte vendono ai privati.
 
Ricordiamoci comunque che tecnicamente OF risponde solo agli operatori, non alle "persone normali" in quanto loro non vendono nulla!

D'altronde non si sa nulla nemmeno di Fibercop se non quello che esce sulla stampa

Doverosa precisazione! Ma sul sito OF ci sono vari form, anche per i privati, per chiedere info, allora a cosa serve compilare se poi non rispondono?
 
Su questo hai ragione, se c'è il form devono rispondere...magari è più per gli amministratori di condominio
 
Per saperne di più, oggi dopo esattamente due anni dalla posa dei corrugati, la ditta che lavora per conto di Open Fiber sta rifacendo l'asfalto nella mia via, ho potuto parlare con un tizio, che mi ha riferito che la mia zona pur coperta dalla fibra ottica, non può essere venduta agli operatori, in quanto le strutture di OF sono essenzialmente ad anello chiuso, spiegandomi che in caso di rottura non ci sarebbero interruzioni sulla linea, in sintesi se si rompe ad ovest, è coprta da est, per dirla in poche parole.
Ma non possono chiudere l'anello per un ponte di proprietà Anas, che tarda a dare il nulla osta al passaggio di 500 metri di fibra!!
Quindi prima si chiude l'anello e prima attivano!
La mia battuta finale: forse tra 10 anni!!!
La burocrazia uccide sempre, le speranze di ottenere le cose in tempi rapidi.
 
E anche oggi è saltato l'appuntamento che mi avevano dato per attivare la fibra non si è fatto vedere nessuno come negli altri casi e così sono otto sottolineo 8 mesi da quando ho fatto l'abbonamento con Windtre complimenti a Open fiber per la serietà e la professionalità...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha un recapito telefonico di OpenFiber?
Non esiste perché verrebbe riempito di insulti basta leggere i commenti nella pagina di Facebook per capirlo comunque meglio che non si facciano trovare con quello che stanno combinando io sto aspettando da 9 mesi...
 
Appalti su appalti, tutti al ribasso e aziende che lavorano a cacchio, ecco il mercato delle telecomunicazioni...e non solo quel mercato!

Poi quando c'è la buona volontà arriva la burocrazia, l'amministratore ecc.ecc.

Alcuni chiamarli "tecnici" fa venire i brividi...
 
9 mesi e non è ancora stata attivata la fibra?
Purtroppo ho letto i vari commenti e non sono per nulla positivi
 
Indietro
Alto Basso