• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche

https://www.key4biz.it/nuovo-codice...l-condominio-bloccare-fibra-e-antenne/385505/

In secondo luogo il proprietario o il condominio non potrà opporsi “all’appoggio di antenne, di sostegni, nonché al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto, nell’immobile di sua proprietà occorrente per soddisfare le richieste di utenza degli inquilini o dei condomini“.

Inoltre il proprietario o l’inquilino, in qualità di utente finale di un servizio di comunicazione elettronica, dovranno consentire all’operatore di comunicazione di effettuare gli interventi di adeguamento tecnologico della rete di accesso, volti al miglioramento della connessione e dell’efficienza energetica.
 
Speriamo che sia la volta buona per tante teste di rapa tra condòmini e amministratori
 
Finalmente dopo più di 10 mesi ho qui i tecnici di Open Fiber che stanno allacciando la fibra sono stati molto veloci nel lavoro anche se sono solo in 2 speriamo almeno funzioni tutto...
 
Funziona tutto la velocità appena ha installato il decoder era 50 mbps in download e 50 in upload adesso è 500 in downolad e 300 in upload quindi in upload ha raggiunto il massimo e in download i 1000 mbps li raggiungerà entro lunedi mi ha assicurato il tecnico
 
Con Modem loro o di proprietà?
Comunque, per avere il download alla massima velocità, devi avere un Pc un po' decente sennò la Cpu arranca.
Un SSD per scaricare alla massima velocità.

Poi devi provare sia da Browser, sia con l'App speedtest, perché a volte uno funziona e l'altro no.
Prova i server di Vodafone o Eolo su Milano.

Anch'io ho WindTre.
 
e in download i 1000 mbps li raggiungerà entro lunedi mi ha assicurato il tecnico

Ma quando smetteranno i tecnici di dire questa str**zata?! :eusa_wall:

Con hw prestante i 940/950/960Mbps li può raggiungere anche dopo 5 secondi dall’attivazione, le FTTH non hanno bisogno dell’ “assestamento”.
 
Non volevo dirglielo. :doubt:
Ovviamente dipende da qualcos’altro. (Pc?)
 
Ma quando smetteranno i tecnici di dire questa str**zata?! :eusa_wall:

Con hw prestante i 940/950/960Mbps li può raggiungere anche dopo 5 secondi dall’attivazione, le FTTH non hanno bisogno dell’ “assestamento”.
Anche il tecnico che era venuto a casa mia mi disse la stessa cosa :icon_rolleyes:
 
Se è in Wi-Fi la velocità di 500 mbps ci starebbe

Ot ma con il Wi-Fi 6 che velocità massima si raggiunge?

Dipende dai dispositivi (AP e Client), ampiezza di banda ect.

Con 160mhz 2x2 siamo sui 2,4 Gbps teorico -1,2Gbps a stream- (1,8 Gigabit realistico), fino a 9,6 Gbps con 8x8 sempre teorico.

Io con 160 mhz 2x2 ho toccato 1,7 Gbps. (Scenario più realistico, 8x8 160 mhz ancora non esistono)
 
Ultima modifica:
Dipende dai dispositivi (AP e Client), ampiezza di banda ect.

Con 160mhz 2x2 siamo sui 2,4 Gbps teorico -1,2Gbps a stream- (1,8 Gigabit realistico), fino a 9,6 Gbps con 8x8 sempre teorico.

Io con 160 mhz 2x2 ho toccato 1,7 Gbps. (Scenario più realistico, 8x8 160 mhz ancora non esistono)
Grazie ;)
 
Il modem è in comodato d'uso della Wind3 il classico Zyxel bianco a pannello verticale con una scatolina nera di Open Fiber in cui entra la fibra ed esce un cavo LAN che entra nel modem.La velocità in download sta già aumentando ed è sui 700 mbps siccome con un solo Smartphone non ci arrivo a misurarla ne sto usando due in contemporanea con la app di Ookla e il server di Eolo li faccio partire insieme e mi danno più o meno 350 mbps a testa quindi sommando sono 700 penso sia giusta come soluzione ieri erano 250 su entrambi quindi 500 mbps.
 
Indietro
Alto Basso