• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Il vero test e via cavo cat 6 o superiori attaccato alla porta lan del PC 1gbit (la porta sul PC deve essere adeguata alla gbit)
 
Dimenticavo che ho anche due Chromecast comunque mi sono fatto prestare un PC portatile abbastanza recente collegato con il cavo LAN e mi da intorno agli 800 mbps in download e 300 in upload posso ritenermi soddisfatto tanto ho talmente tanta banda che non la userò mai... Dimenticavo il ping che è di 20 ms...
 
Ultima modifica:
Dimenticavo che ho anche due Chromecast comunque mi sono fatto prestare un PC portatile abbastanza recente collegato con il cavo LAN e mi da intorno agli 800 mbps in download e 300 in upload posso ritenermi soddisfatto tanto ho talmente tanta banda che non la userò mai... Dimenticavo il ping che è di 20 ms...
Ottimo puoi ritenerti soddisfatto :)
Io con il tablet in Wi-Fi 5 raggiungo i 500/600 mbps, anche io tutta questa banda non la userò mai, ma va bene così, Tiscali openfiber funziona bene mai nessun problema ;)
 
Visto che ha già la FTTH no, immagino tu sia anche in area nera. Bisogna solo vedere se Tiscali si appoggia a fibercop o openfiber.

I problemi riguardano l'aree bianche dove è necessaria una tempistica maggiore, in area nera entro 5 giorni dalla richiesta ti collegano tranne se devono fare dei lavori.

come si scopre il colore dell'area ?:D
mio fratello è in area sicuramente marrone(non prende la tv senza tvsat adsla 2 mega e niente cellulari, in inverno fa un freddo becco e umido e in estate scoppi dall'umidità stagnate:5eek:)

ho visto nel marciapiede di fronte che ci sono i tombini BUL da svariato tempo e anche ho visto gente arrampicata sulle facciate e qualche cavo nuovo quindi presumo sia attivabile.

su openfiber mi dice che l'indirizzo è coperto e dei mille operatori proposti mi sembra che wind3 e tiscali lo diano attivabile. skywifi no.

che dici?
 
Nell'inutilissimo paese di manco 500 anime alle porte di Asti in cui abito ora, ho visto oggi un tecnico che stava trafficando in un pozzetto. E mi ha dato la bella notizia che sono lavori per la linea OF, i quali dovrebbero terminare entro l'estate
 
Salve a tutti,
seguo il forum da sempre sia per la parte sat (sky) sia discussioni inerenti parte internet :)

Sono circa 4 anni che è stato richiesto nel mio condominio la predisposizione per Fibra FTTH con OF; nel mio quartiere (zona di Roma: Centocelle) gli edifici adiacenti sono stati cablati senza problemi, mentre nel mio condominio con ROE installato non c'è stata alcuna attivazione e nessun seguito alle infinite segnalazioni fatte.

Ogni qualvolta apro una segnalazione presso form OF, cade nel dimenticatoio con "è stato inoltrato al reparto territoriale di competenza".

Come bisogna muoversi in questi casi?

Al momento siamo costretti ad una FTTC 100m , con cabinet parecchio distante, per navigare a circa 30mega scarsi.

Grazie mille a tutti :)
 
Buongiorno. Da pochi giorni hanno ultimato i lavori di OpenFiber nella mia via e quelle limitrofe. Avevano annunciato i lavori poco meno di 1 anno fa.
Abito a Bergamo e sul sito bandaultralarga è indicato che la mia via è/sarà coperta, essendo in area nera grigia, da 2 operatori ftth e 1 fttc (penso sia l'attuale).
Io attualmente ho fttc con Fastweb. Volevo sapere quando verrà connesso il mio condominio e come dovrò comportarmi con Fastweb: devono venire loro a portarmi la fibra in casa? Basta attivarla dal sito Fastweb o altro?
Grazie
 
Cosa significa che sono in un'area grigia nera? Il mio indirizzo è attualmente coperto da FiberCop e risulta che nel Comune siano in corso i lavori di Open Fiber.
 
Devono montare le scatole in cantina o posto adatto e lì dentro arriva fibra da lì devono portare la fibra fino a dentro al tuo appartamento.

PS valuta tu se rimanere con Fastweb o scegliere un altro operatore inserendo nel sito di open fiber città via e civico scoprirai quali operatori poggiano su open fiber

https://openfiber.it/?gclsrc=aw.ds&...pKloJt8BYryFQpI0ZOLxdiU8bHWnzwFxoC-eIQAvD_BwE

Ho scoperto che il mio condominio è già "cablato" per avere la FTTH con TIM. Pochi giorni fa ho visto che sempre gli stessi operai che hanno fatto i lavori in strada hanno tirato dei fili sotto terra il marciapiede davanti al mio condominio.
Secondo te Openfiber ci metterà quanto per collegare il condominio ?(credo che ci siano già tutti gli accessori adatti dato che con Tim potrei avere la Ftth).
E fastweb in media quanto ci mette ad aggiornare la mia pagina personale affinché io possa richiedere il passaggio a FTTH con il lavoro del tecnico? Ti ringrazio.
 
Open fiber e la fibercoop Tim sono 2 cose distinte (non so gli ultimi sviluppi si dovevano unire con Tim in maggioranza su open fiber)

Cmq il tempi dipendono anche dai test che effettueranno per mette la fibra in ok
 
Open fiber e la fibercoop Tim sono 2 cose distinte (non so gli ultimi sviluppi si dovevano unire con Tim in maggioranza su open fiber)

Non si parla di questa cosa da mesi. TIM ha avuto il cambio del management di recente e stanno ancora discutendo dell'offerta di KKR. Da tempo non si sa più nulla.
 
Anche perché una volta raggiunta l'intesa societaria mettere assieme la parte tecnica è tutto tranne che facile...
 
Aggiornamento. Sul sito del piano della banda ultralarga risulta che i lavori in concessione, quindi di Open Fiber, siano iniziati il 29 marzo, almeno come data prevista. Io però non ho visto nulla.
 
Indietro
Alto Basso