• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.3 DT Bloccato

telesystem 7.0

Salve scrivo questo messaggio a chiunque possa aiutarmi a risolvere il problema con il mio telesystem ts7.0 dt. All'improvviso non ha più funzionato, il led rosso ha cominciato a lampeggiare e malgrado i miei tentativi staccando e riattaccando la corrente non n e ha voluto sapere. Per favore aiutatemi:crybaby2:
 
che meraviglia, non sono solo

ciao a tutti
ho visto che c'è un'enorme letteratura in materia di TS 7.3 DT... bene
mi aggiungo alla schiera di quelli che, poco dopo l'acquisto, lo hanno già sostituito in garanzia perchè è morto improvvisamente...
bene, comprato circa 3 anni fa, fino ad ora l'ho scarsamente utilizzato, ma siccome ho lo switch off tra un mesetto, naturalmente ora inizia ad impazzire.
Nello specifico, dopo aver funzionato normalmente (anche se ha passato gran parte del suo tempo in stand-by, solo con l'orologio visualizzato), ultimamente vedo che impazzisce, si riavvia da solo, non risponde ai comandi, a volte resta acceso il led rosso fisso, a volte i 4 trattini verdi...
Poi magari lo stacco dalla corrente, lo riattacco, fa il boot e funziona per mezz'ora-un'ora... poi si rispegne.
A tratti si sgancia anche "quel qualcosa" (non sono esperto) che fa sì che il mio segnale dall'antenna che gli fornisco, e che poi esce nuovamente verso la tv e il sintonizzatore analogico, venga amplificato.
In pratica il segnale della tv analogica diventa debolissimo e tutto con effetto neve (naturalmente se non faccio passare il collegamento antenna dal TS il segnale torna perfetto).
Particolare interessante: da quando è impazzito così, all'accensione frigge fragorosamente.. cioè avvicinando l'orecchio al decoder sembra di aver messo la frittura di pesce nell'olio bollente :-D

Bene, alcuni dati, sul retro ho queste etichette:
- modello TS 7.3 DT/01
- TSE_tsop_a9p3_21p1
- 0813SRJ000563

ho provato a guardare gli aggiornamenti sul sito telesystem ma la versione software è già quella !!! (o sbaglio)?
Inoltre non credo di avere in casa un cavo RS232 adatto per collegarlo al PC... dovrei recuperarne uno, ammesso che abbia senso farlo.
C'è qualcos'altro che posso fare? Altre procedure particolari...? Ovviamente non è più in garanzia. Grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai già l'ultimo sw
quindi non posso far nulla se non farlo volare dalla finestra? :)

già che ci siete mi consigliereste un decoder decente (solo canali free senza tessera) da poter acquistare?
Sarà incredibile, ma guardando nei negozi, sui 30 euro si trovano solo marche sconosciute/ridicole E un sacco di telesystem. Forse proprio perchè anch'essa è una marca ridicola! greazie
 
telesystem ts 7.2 dt

Ciao a tutti,
sono un poco felice possessore del telesystem ts 7.2 dt, anche a me si e' bloccato (anche se mio padre non lo ha mai utilizzato, ma lasciato sempre acceso).

Premetto che mi sono letto tutti thread sul decoder dal 2006 a oggi e che non sono a digiuno(altri UPgrade li faccio per lavoro).

Quindi:
- Ho cambiato i condensatori,
-ho fatto il reset ponticellando i pin all'interno
- ho fatto gli upgrade FW con serialtrans 38 alle ultimi versioni scaricate dal sito t.s.
Ma alla fine non va', mi spiego:
dopo aver caricato il 21p1 TSOP mi dice di attendere e non spegnere il T.s., pero' poi lo schermo diventa verde ( o bianco) e da li' non sblocca,
ho provato piu' volte a ripartire da capo facendo il reset ma nulla.
Lo devo buttare?

Sapete com'e' ... sono genovese! :lol:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se non ha terminato l'aggiornamento potrebbe essere un problema di flash, se questo fosse solo assistenza.

Ma...sinceramente dopo aver caricato il 21p1 mi dice di non scollegare assolutamente l'alimentazione, poi si spegne( immagino rifaccia il boot) ma all'avvio lo schermo diventa verde...
se solo si potesse sostiutire la flash...

Grazie
Riccardo
 
si può fare qualcosa?

Ciao, aiutatemi...... da un paio di mesi sul mio decoder mod. ts 7.3 dt /01 sono apparsi 4 led verdi assieme alla luce rossa del segnale.....oggi invece assieme ai led si è accesa la luce verde di on/st by e si è spenta quella rossa .......non riesco ad usarlo......che gli prende?
sarà il caso di resettare ponticellando? oppure di cestinarlo?
 
Salve anche il mio ts 7.3 dt rimane in loop accensione spegnimento schermata verde ecc.
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il software e aggiornamento speciale di cui si parla all'inizio del 3d :icon_bounce:
telesystem ts 7.3 dt/1
dg60-nagra-9p3-4p6
Grazie
 
Benvenuto

Il sw si trova sul sito della Telesystem.

Potrebbe essere un problema di flash ,in questo caso ci fai niente
 
ma facendo le opportune modifiche è possibile che qst decoder legga le nuove schede di mediaset premium????
 
L'altro giorno sono andato da Media World e ho letto che parecchi apparecchi TeleSystem hanno problemi di conflittualità con alcune stazioni televisive.
Qui in piemonte per esempio ci sono problemi con Quartarete e Quartarete blu.
io ho risolto il problema eliminando dalla lista le due emittenti.
Succedeva che se si andava nei suddetti canali si bloccava il tutto e non si poteva più cambiare canale, bisognava quindi staccare la presa della corrente, staccare l'antenna quindi riaccendere senza inserire lo spinotto dell'antenna quindi cambiare canale, infine rinserire l'antenna e via.
 
Indietro
Alto Basso