• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Il giorno 5 novembre ho ordinato un Fritzbox 7530 AX presso uno store di Amazon in quanto prevedeva consegna tra il 10 e il 15 novembre 2021, mentre direttamente da Amazon (169 euro), la scelta che prediligo, indicava un mese di attesa. Procedo col pagamento (162 euro) e dopo 3 giorni, l'8 novembre, il venditore contrassegna il prodotto come spedito attraverso BRT, ma non fornisce alcun codice di tracciabilità. Passano i giorni e dell'oggetto nessuna notizia. In data 16 novembre li contatto tramite Amazon, mi rispondono il giorno successivo dicendo che il ritardo è dovuto allo smistamento dei colli e che il prodotto mi sarebbe stato consegnato entro fine settimana, sempre comunque senza mandarmi alcun tracking. Passa anche il fine settimana, rimando un nuovo messaggio e mi rispondono che sarà consegnato entro inizio settimana o nel caso avrebbero provveduto ad affettuare un rimborso. Arrivo a martedi 23 novembre. Decido di contattare BRT per vedere se c'era una consegna a mio nome e, dopo una ricerca nei sistemi, mi confermano quanto temevo: non c'è alcuna spedizione destinata al sottoscritto. Con oggi sono 19 giorni di inutile attesa, 16 dalla presunta data di spedizione, 9 dalla data prevista di consegna. Se avevo effettuato il mio ordine direttamente da Amazon a quest'ora molto probabilmente lo avrei già ricevuto. E nel frattempo il prezzo, altrove, è lievitato a 189 euro, quindi anche nella maleaugurata ipotesi che mi effettuino il rimborso, oltre ad aver atteso 19 giorni per nulla, mi toccherà aggiungerci denaro.
La beffa delle beffe è che guardando le recensioni sullo store Amazon quella di indicare il prodotto come spedito, quando realmente non lo è, è una prassi di questo venditore. Mi conforta vedere però che i più il prodotto lo hanno ricevuto seppur con notevole ritardo rispetto a quanto indicato. Scusate lo sfogo.

io i primi di settembre, sempre su Amazon, ho acquistato un Extender Fritz 2400 e mi è arrivato dopo pochissimi giorni...
non ricordo se il venditore su Amazon fosse la stessa casa che produce tal prodotto, ovvero AVM...

edit:
ho ripreso quella email relativa all'acquisto, e sia venditore che spedizione riportano: Bartolucci srl.
 
Ultima modifica:
io i primi di settembre, sempre su Amazon, ho acquistato un Extender Fritz 2400 e mi è arrivato dopo pochissimi giorni...
non ricordo se il venditore su Amazon fosse la stessa casa che produce tal prodotto, ovvero AVM...

edit:
ho ripreso quella email relativa all'acquisto, e sia venditore che spedizione riportano: Bartolucci srl.
Il mio era un negozio di Torino affiliato alla Trony... Adesso ho provveduto ad ordinarne un altro su Freeshop... con un coupon mi è venuto a costare solo 4 euro in più (166 euro circa) rispetto a quanto lo avevo pagato su quel cavolo di store su Amazon (mentre da MW il prezzo è di 179 euro, il prodotto non è disponibile però, su Unieuro addirittura 189 euro). Speriamo bene. La consegna è prevista entro 2-3 giorni, quindi se lo ricevo lunedi mi ritengo soddisfatto (ma basta che lo ricevo visto la recente disavventura).
Adesso sono in attesa del rimborso da Amazon. Mi hanno scritto che avverrà entro 5-7 giorni lavorativi.
 
Ho già ricevuto il tracking, come forniscono al momento della spedizione gli store seri, e il prodotto è già nella filiale BRT della mia città quindi entro oggi dovrei riceverlo. Ma avrò aggiornamenti dopo le 9:45. Altro che quegli altri che in 19 giorni non sono stati in grado di fornirmi nemmeno il codice della tracciabilità (pur asserendo di aver spedito l'8 novembre) e ad ogni comunicazione dicevano di attendere la settimana successiva. Ora l'unica scocciatura è che devo aspettare l'accredito del rimborso.

EDIT: arrivato a mezzogiorno (grande Freeshop)!!! E arrivato il rimborso da Amazon (da quell'altro store) alle 13.12!!! Meglio di così!!!
 
Ultima modifica:
Oggi ho acquistato su Amazon un’aspirapolvere e, contestualmente, l’estensione garanzia “Xcover” di tre anni. Da quello che ho letto l’estensione di garanzia mi verrà recapitata via posta elettronica e non un certificato cartaceo. Quando la riceverò? L’ordine l’ho fatto que-sta mattina, il pacco partito nel pomeriggio e verrà consegnato domenica.
 
Ieri ho fatto un ordine Amazon per un’aspirapolvere, un buono regalo, e l’estensione garanzia per l’aspirapolvere. Oggi chiedendo ad Alexa informazioni al mio ordine, mi indica che lo stesso sarà consegnato in giornata e fin qui tutto bene, se non fosse che Alexa mi indica un altro pacco in consegna per il 17 dicembre che, però, non viene visualizzato tra i miei ordini.
L’unica cosa che posso pensare è che sia l’estensione di garanzia “X-Cover” che, però, pensavo venisse recapitata via mail e non fisicamente. Potrebbe essere quello?
 
Qualcuno ha provato recentemente ad acquistare dal sito ByTecno ??

Giusto per sapere se sono affidabili e si può stare tranquilli.....

Acquisto effettuato (TV LG 43 pollici) , tutto OK ! Mail di conferma , ricevuta fiscale , segnalazione del corriere per la consegna

Ho scelto la tipologia "Zero Pensieri" , con chiamata e accordo sulla fascia oraria il giorno prima , consegna al piano , disimballo montaggio e installazione del TV (40 euro)

Il sito non è eccezionale con selezione e descrizione dei prodotti appena discreta . Ho scelto per il prezzo molto scontato di questo modello TV nel "Black Friday"

ByTecno promossi !
 
Ieri ho fatto alcuni ordini su Amazon, tra cui un tablet (che consegneranno nel pomeriggio) ed un adattatore usb-c dal costo di 3,50€. L’adattatore mi è stato consegnato stamattina, lasciato sulla casetta delle lettere per mantenere il distanziamento COVID. Appena preso il pacco mi è subito perso molto leggero, ma non presentava segni di manomissione: una volta aperto ho compreso perché era così leggero, mancava l’adattatore, c’era la relativa bustina vuota.
Ho contattato l’assistenza Amazon che ha provveduto a rimborsarmi con buoni regalo 3.50€. Escludo possa essere un furto (poi per 3,50€) semplicemente un errore nella confezione della bustina che conteneva l’adattatore.
 
Dopo quanto tempo vengono pubblicate le recensioni sul sito Amazon?
 
Ieri ho fatto alcuni ordini su Amazon, tra cui un tablet (che consegneranno nel pomeriggio) ed un adattatore usb-c dal costo di 3,50€. L’adattatore mi è stato consegnato stamattina, lasciato sulla casetta delle lettere per mantenere il distanziamento COVID. Appena preso il pacco mi è subito perso molto leggero, ma non presentava segni di manomissione: una volta aperto ho compreso perché era così leggero, mancava l’adattatore, c’era la relativa bustina vuota.
Ho contattato l’assistenza Amazon che ha provveduto a rimborsarmi con buoni regalo 3.50€. Escludo possa essere un furto (poi per 3,50€) semplicemente un errore nella confezione della bustina che conteneva l’adattatore.

Resta da capire di cosa si era fatto quello che ha confezionato inserendo una bustina vuota nella busta di spedizione. :eusa_think:
 
Resta da capire di cosa si era fatto quello che ha confezionato inserendo una bustina vuota nella busta di spedizione. :eusa_think:
Non riesco a spiegarmelo nemmeno io francamente e la bustina era sana…nemmeno da pensare che l’adattatore si sia perso perché la bustina era rotta…idem per la busta di Amazon: poi chi rischia per 3.50€?
 
Spiegatemi questa, perché non riesco a comprenderla. Chiedo ad Alexa “Quali sono i miei ordini Amazon”: mi indica alcuni ordini da me fatti, uno consegnato oggi, l’altro domani e fin qui ci siamo, poi mi indica un altro ordine per il 17 dicembre (senza indicarmi l’oggetto) ed un altro per il 23 dicembre che dovrebbe contenere un tablet 10,8 pollici. Dal mio profilo Amazon di questi due ordini non risulta nulla perché effettivamente non li ho mai effettuati. Nei giorni scorsi ho ordinato un tablet, ma non è da 10,8 pollici ma da 10,3 e soprattutto l’ho già ricevuto da un paio di giorni.
Mi viene solo da pensare che siano le estensioni di garanzia sul tablet ma anche su in aspirapolvere comprato una decina di giorni fa…ma non so come ma almeno una venga vista da Alexa come fosse un tablet!
 
Ieri ho ricevuto una scatola impermeabile per inserirci il trasformatore delle luci in balcone, ordinata sabato da Amazon. Una volta arrivata ho riscontrato quanto le dimensioni fossero troppo ridotte tanto da non riuscire ad alloggiare anche il solo trasformatore, così ho provveduto ad effettuare un nuovo ordine per quella di misure medie e, per la prima volta, fare procedura di reso visto che è inutilizzabile. Non avendolo mai fatto prima, nonostante mille mila ordini ricevuti, ho scelto il ritiro a domicilio tramite SDA. Ho imballato l'oggetto nel bustone dove lo avevo ricevuto, allegandogli, come da richiesta, un foglio con una nota del numero d'ordine. Spero di non fare danni.
 
Ieri ho ricevuto una scatola impermeabile per inserirci il trasformatore delle luci in balcone, ordinata sabato da Amazon. Una volta arrivata ho riscontrato quanto le dimensioni fossero troppo ridotte tanto da non riuscire ad alloggiare anche il solo trasformatore, così ho provveduto ad effettuare un nuovo ordine per quella di misure medie e, per la prima volta, fare procedura di reso visto che è inutilizzabile. Non avendolo mai fatto prima, nonostante mille mila ordini ricevuti, ho scelto il ritiro a domicilio tramite SDA. Ho imballato l'oggetto nel bustone dove lo avevo ricevuto, allegandogli, come da richiesta, un foglio con una nota del numero d'ordine. Spero di non fare danni.

Tutto corretto direi, magari per sicurezza qualora già non fatto, togli l'etichetta originale.
 
Tutto corretto direi, magari per sicurezza qualora già non fatto, togli l'etichetta originale.
Grazie ;) L'etichetta l'ho tolta subito e ho dato un paio di giri di nastro marrone da imballaggio. Ora attendo che mi contattino per il ritiro (lì è indicato che verrà effettuato entro 3 giorni lavorativi). Non è il valore dell'oggetto (si parla di circa 14 euro), ma è proprio il fatto che non riuscirei a reciclarlo in alcun modo. Davvero troppo piccolo (nella descrizione sono riportate le misure esterne, internamente perdeva almeno 2 cm da ogni lato). Con la misura media spero di non aver cannato, ma dalle recensioni lette hanno detto che può contenere una ciabatta e almeno un paio di alimentatori per le luci, quindi dovrebbe fare al caso mio.
Dopo mi devo mettere alla ricerca di un temporizzatore per esterni in modo poi da non dover staccare la spina di volta in volta.
 
L'etichetta basta coprirla. quando vengono a ritirarlo ti devono lasciare in foglio di presa incarico del pacco
 
Ho appena ricevuto la seguente mail
"Gentile Cliente,

in seguito alla richiesta di reso effettuata sul sito Amazon.it, la informiamo che Poste Italiane e' stata incaricata al ritiro del pacco che verra' effettuato il giorno 31/01/2022 nella fascia oraria 10-13 oppure 16-18 con codice ritiro: ******** al seguente indirizzo:

OMISSIS

Sara' cura del nostro incaricato fornirle l'etichetta di reso, applicarla sul pacco e rilasciarle la copia che consigliamo di conservare come ricevuta. Potra' verificare lo stato di avanzamento del ritiro sul sito www.sda.it , inserendo il codice ritiro sopra menzionato, nel campo "Verifica un ritiro" direttamente sulla homepage. Nel caso il primo ritiro non andasse a buon fine, un secondo tentativo verra' effettuato in automatico il giorno lavorativo successivo. Qualora entrambi i tentativi non andassero a buon fine, dovra' ripetere l'operazione di reso dal sito Amazon.it. Suggeriamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizzi l'imballaggio originale e rimuova eventuali etichette relative a precedenti spedizioni. In caso di imballi gia' utilizzati, rimuova accuratamente qualsiasi etichetta, indirizzo e codice a barre. Inoltre, e' sempre meglio usare materiali di imballo e riempitivi idonei a garantire l'integrita' dei prodotti trasportati. Per assistenza sul ritiro, puo' contattare il servizio clienti SDA su www.sda.it - sezione Assistenza online.

Cordiali saluti.
Poste Italiane"

Insomma per il ritiro del reso devo aspettare quasi 2 mesi :(
 
Molto strana quella data. Di solito dopo 2 giorni lavorativi dalla richiesta del reso vengono a ritirarlo a casa.
 
Ma perchè non fare il reso facile senza etichetta portando il pacco in un punto poste tipo il tabacchino? Facile e veloce.
 
Infatti indicava 3 giorni lavorativi... come ho detto prima, nonostante acquisti online da molti anni, è la prima volta che richiedo un reso, ma due mesi mi sembra un pò troppo.

Ma perchè non fare il reso facile senza etichetta portando il pacco in un punto poste tipo il tabacchino? Facile e veloce.
E' la prima volta che lo faccio. Non sono molto esperto. Tra le opzioni disponibili pensavo di aver scelto quella più semplice.
 
Indietro
Alto Basso