• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

EDIT: ho appena contattato, via chat, il servizio clienti di Amazon mi ha confermato che c'è un errore nella mail dopo avergli fornito il codice di 9 cifre riportato su di essa. Il ritiro è previsto per domani 7 dicembre 2021. Il gentilissimo operatore (Matteo) ha detto che mi ricontatterà domani sera tra le 18 e le 20 sul numero di cellulare con un numero con prefisso estero +35 o +44 per sapere com'è andata. Wow!!! Che servizio!!!

Il "bello" è che sono stato un fesso: mi bastava mettere quel codice fornito nella sezione ritiri del sito SDA per appurare che:
"Ritiro concordato per il giorno 07-12-2021 . Accertarsi che l'indirizzo concordato sia presidiato alla data richiesta."
 
Ultima modifica:
Ieri mia madre ha aperto una pratica di reso presso Amazon per un prodotto difettoso in garanzia. Alcuni minuti dopo ha ricevuto una mail nella quale confermavano che il ritiro a domicilio sarebbe avvenuto tramite SDA e che avrebbe ricevuto un'altra mail con i dettagli e la data prevista per il ritiro. A oggi, passate 24 ore dalla richiesta, di questa mail nemmeno l’ombra.
È normale o c’è stata qualche problematica?
 
Allora devo attendere che mia madre rientri, l'acquisto l'ha fatto dal suo Account del quale non conosco i parametri di accesso.

Li ho contattati. Mi hanno risposto sono necessarie fino a 72 ore prima che arrivi la mail con l'appuntamento, poi essendo in periodo di feste sono un po' a rilento. Se entro il 2-3 gennaio non si sblocca nulla valuto di portarlo presso un punto ritiro.
 
Io di solito per evitare queste problematiche, utilizzo sempre un punto di ritiro senza etichetta. Usualmente le poste
 
Reso facile senza etichetta presso un Punto Poste, ormai lo sono la maggior parte dei tabacchini, semplice e veloce. Mostri il qr code e lasci il tuo numero di cellulare e arriva subito un sms con il numero di tracking.
 
Alcuni giorni fa mi sono visto costretto a fare un reso Amazon per un prodotto che ha smesso di funzionare nel periodo di garanzia di 24 mesi, optando per il buono acquisto anziché il rimborso sulla carta di credito. Una volta che il prodotto sarà giunto presso i magazzini Amazon mi verrà erogato il riborso...ma c’è verso dal mio account di verificare quando il buono di Amazon verrà accreditato? Devo andare a verificare in Il mio account>Buoni Regalo e Ricarica?
 
Non trovi la voce "saldo del buono regalo" ? Sull'App Amazon vedo questa voce nel mio account.
 
Non trovi la voce "saldo del buono regalo" ? Sull'App Amazon vedo questa voce nel mio account.

Ancora no...ma visto che il ritiro è stato effettualo alle 12.00 di oggi, occorre attendere alcune ore. La domanda era per capire se devo di tanto in tanto controllare o se riceverò una mail quando il buono sarà erogato.
 
Ti dovrebbe arrivare una mail nella quale ti viene confermato il rimborso.
Se lo porti in un punto di ritiro(poste ) di solito il rimborso avviene nel giro di 24 ore al max, se invece lo viene a ritirare un corriere, il rimborso lo si ottiene quando il materiale arriva a destinazione.
 
Ancora no...ma visto che il ritiro è stato effettualo alle 12.00 di oggi, occorre attendere alcune ore. La domanda era per capire se devo di tanto in tanto controllare o se riceverò una mail quando il buono sarà erogato.

L'accredito c'era...io ricordavo che venisse erogato quando il reso arrivava presso lo stabilimento Amazon, invece lo hanno emesso quando hanno rilevato che il pacco è stato ritirato presso la mia abitazione. Forse è sempre stato così, ma in passato non ho fatto acquisti appena fatto il reso, questa volta si perché ho necessità di avere l'oggetto.
Nel mio caso il motivo del reso era un prodotto (repeter Wi-Fi) che si era guastato durante i 24 mesi della garanzia europea, quindi non un reso per errato acquisto. Il prodotto (venduto a circa 33€) viene mandato in assistenza, riparato e venduto a prezzo scontato o viene conferito direttamene in oasi ecologica?
 
Ultima modifica:
Tutte quelle cose che vengono restituite o vengono ricondizionati altrimenti rifiuti raee
 
L’altro giorno ho acquistato su Amazon con cavo USB…solo che ho fatto una bojata: il cavo non era quello corretto. Vorrei fare il reso perché quel cavo non mi occorre: so che i resi effettuati per errore del cliente (come nel mio caso) Amazon rimborsa il prezzo del prodotto ma non le spese di spedizione, Io ho l’abbonamento Prime per i quali non pago le spese di consegna: in questo caso dovrei pagare lo stesso il costo di spedizione o no?
 
L’altro giorno ho acquistato su Amazon con cavo USB…solo che ho fatto una bojata: il cavo non era quello corretto. Vorrei fare il reso perché quel cavo non mi occorre: so che i resi effettuati per errore del cliente (come nel mio caso) Amazon rimborsa il prezzo del prodotto ma non le spese di spedizione, Io ho l’abbonamento Prime per i quali non pago le spese di consegna: in questo caso dovrei pagare lo stesso il costo di spedizione o no?
Ti conviene tenere il cavetto ti può costare di più rispedirlo indietro
 
L’altro giorno ho acquistato su Amazon con cavo USB…solo che ho fatto una bojata: il cavo non era quello corretto. Vorrei fare il reso perché quel cavo non mi occorre: so che i resi effettuati per errore del cliente (come nel mio caso) Amazon rimborsa il prezzo del prodotto ma non le spese di spedizione, Io ho l’abbonamento Prime per i quali non pago le spese di consegna: in questo caso dovrei pagare lo stesso il costo di spedizione o no?

Mi auto rispondo. Ho chiesto il reso, ed ottenuto il rimborso integrale senza necessità di rispedire il prodotto (anche perché costa 3€ e le spese spedizione sarebbero costate di più). Questa volta è andata così, la prossima volta prima di fare un ordine cercherò di svegliarmi anche se in 9 anni che acquisto su Amazon è la prima volta che mi succede.
 
Indietro
Alto Basso