• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Oggi ho fatto per la prima volta un reso tramite un Locker di Amazon. Ho aperto la pratica, stampato l’etichetta col codice a barre e lasciato il pacco nell’armadietto.
Controllando lo stato del reso, mi indica “reso avviato”. Il pacco l’ho consegnato oggi verso le 14.30: è tutto normale o c’è qualche problema?
 
Non sapevo di potesse fare pure il reso mediante Locker! Io ne ho uno sotto casa, sarebbe comodossimo
 
Non sapevo di potesse fare pure il reso mediante Locker! Io ne ho uno sotto casa, sarebbe comodossimo

Nemmeno io...ma non potendo stare a casa ad attendere il fattorino ho letto di questa possibilità nel fare il reso. E' piuttosto semplice, ma occorre avere una stampante per l'etichetta da applicare sul pacco, dopodiché si digita sullo schermo il numero arrivato via mail e l'armadietto si apre.
 
Non è sempre così, puoi anche scegliere di non stampare nulla, ma di far vedere il codice a barre del tuo cellulare. Sarà il locker di competenza a stampare tutto.
 
Qualcuno ha mai acquistato su subito.ti con l' opzione "acquista"? Puo' spiegarmi in breve i vantaggi?
 
acquisto online da vent'anni oramai :) per l'abbigliamento mi sono sempre affidato a yoox,quando fa le promo ci sono veramente ottime occasioni,le mie misure o bene o male le conosco bene ma in caso ci sono 100 giorni di tempo per il reso(gratuito)per tutto il resto amazon e ebay...prima dell'avvento di amazon ho acquistato da diversi siti senza mai aver problemi,controllando però le recensioni prima,sempre pagato con carta di credito o paypal
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordina su Amazon con consegna presso un Locker di quelli automatizzati. L’ho usato più volte, senza problemi, ma questa volta ho avuto difficoltà a prelevare il pacco perché l’alloggiamento era in alto ed il pacco in fondo. Sono riuscito, seppur con scomodità, a prendere il pacco, me se così non fosse stato? Se avessi richiuso lo sportello, il pacco sarebbe tornato indietro come se non avessi effettuato il ritiro?
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordina su Amazon con consegna presso un Locker di quelli automatizzati. L’ho usato più volte, senza problemi, ma questa volta ho avuto difficoltà a prelevare il pacco perché l’alloggiamento era in alto ed il pacco in fondo. Sono riuscito, seppur con scomodità, a prendere il pacco, me se così non fosse stato? Se avessi richiuso lo sportello, il pacco sarebbe tornato indietro come se non avessi effettuato il ritiro?

Domanda per curiosita' (non ho mai usato i locker perche' faccio arrivare la roba sempre in ditta): lo puoi aprire solo una volta? Non c'e' un sensore che verifica che il locker e' svuotato?
 
Domanda per curiosita' (non ho mai usato i locker perche' faccio arrivare la roba sempre in ditta): lo puoi aprire solo una volta? Non c'e' un sensore che verifica che il locker e' svuotato?
Lo sportello si spalanca da solo e resta aperto, devi fare forza per chiuderlo, quindi non c'è nessun rischio.
Quando lo chiudi, ti arriva la notifica via app che hai prelevato il pacco.
Se non ritiri il pacco entro 3-4 giorni, questo torna al mittente e tu vieni rimborsato
 
Lo sportello si spalanca da solo e resta aperto, devi fare forza per chiuderlo, quindi non c'è nessun rischio.
Quando lo chiudi, ti arriva la notifica via app che hai prelevato il pacco.
Se non ritiri il pacco entro 3-4 giorni, questo torna al mittente e tu vieni rimborsato

ok grazie.
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine Amazon, con consegna presso un locker. La consegna dovrebbe avvenire nella giornata di domani, ma oggi mentre cercavo altre cose su Amazon ho controllato lo stato del mio ordine ed ho trovato la dicitura “Purtroppo la tua consegna è in ritardo rispetto ai tempi previsti. Stiamo lavorando per assicurarci che il ritardo non influisca sui tempi di consegna finali. Il tuo pacco può ancora arrivare entro domani”. Controllando lo stato della spedizione leggo: 8.02 Ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni Brandizzo, IT”. Ora, se la consegna è prevista per domani, come fanno a stabilire che sarà in ritardo?
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine Amazon, con consegna presso un locker. La consegna dovrebbe avvenire nella giornata di domani, ma oggi mentre cercavo altre cose su Amazon ho controllato lo stato del mio ordine ed ho trovato la dicitura “Purtroppo la tua consegna è in ritardo rispetto ai tempi previsti. Stiamo lavorando per assicurarci che il ritardo non influisca sui tempi di consegna finali. Il tuo pacco può ancora arrivare entro domani”. Controllando lo stato della spedizione leggo: 8.02 Ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni Brandizzo, IT”. Ora, se la consegna è prevista per domani, come fanno a stabilire che sarà in ritardo?

Ci sarà il Locker pieno
 
Ci sarà il Locker pieno

Controllando mi da la consegna addirittura per oggi, fino a due ore fa dava consegna domani. Visto che nel pomeriggio sarò in giro, se riesco passo a prendere il pacco, se mi arriva la notifica quando sono fuori casa.
Curiosità: gli armadietti locker sono blindati o protetti? Lo domando perché spesso sono all'aperto, quindi a portata di chiunque, compreso qualche mascalzone che potrebbe avere qualche strana idea.
Finora personalmente mai avuto sgradevoli sorprese con le consegne di Amazon: solo una volta avevo ordinato degli adattatori usb per il telefonino, il pacco è arrivato, integro, peccati che dentro ci fosse solo la bustina vuota. In questo caso penso si sia trattato di un errore di confezione, non penso qualcuno rubi per 40 centesimi. Ho segnalato la cosa ad Amazon che mi ha immediatamente fatto il buono.
Una cosa un po' più grave successe ad un mio amico. Ordinò una fotocamera digitale dal costo di circa 80-100€, con consegna a casa; al momento del ritiro c'era solo la madre che prende il pacco senza riscontrare nulla di strano. Una volta arrivato a casa e aperto il pacco, che non presentava manomissioni evidenti (forse solo il nastro Amazon leggermente allentato), ma dentro c’era solo la scatola ma della fotocamera nemmeno l’ombra. Chiamando Amazon, l’operatrice controlla l'indirizzo di spedizione e dice di avere avuto numerose altre segnalazione di problemi similari e dispone la spedizione di un altra fotocamera. Mesi dopo si è capito l’arcano: qualche addetto allo smistamento dei pacchi delle poste, pensava bene di smistare alcuni pacchi...a casa sua. Alla fine è stato scoperto e sicuramente licenziato e forse anche processato.
 
Oggi ho ritirato un pacco in un Amazon Locker di quello automatizzati. Ho prelevato il pacco senza problemi, come sempre, ma la mia attenzione è caduta su un grosso sacco col logo Amazon, ricolmo di pacchi all’apparenza abbandonato accanto all’armadio Locker. Ho pensato che nelle vicinanze ci fosse il fattorino che riempiva il locker, ma non c’era assolutamente nessuno. Ora visto che il borsone stava nell’ingresso di un supermercato, quindi accessibile da chiunque, non c’è il rischio più che concreto che qualcuno passando da li possa prelevare un pacchetto non suo?
 
Non dovrebbero accadere queste cose almeno potevi segnalare ad Amazon si sarebbero subito mossi o avvisare qualcuno al supermercato
 
ciao, qualcuno ha mai provato a spedire tramite fermopoint bartolini?
https://www.fermopoint.it/spedizione-pacchi-in-tutta-italia
Volevo provarlo ma non capisco cosa devo mettere come dimensioni del pacco. Che vuol dire max, med e min? sarebbero la lunghezza, larghezza e profondità?

Per caso conoscete altri servizi simili (spedire senza andare in ufficio postale)? Qual è il migliore?
 
Indietro
Alto Basso