• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Vorrei avere spiegazioni in merito ai punti di ritiro ebay:
perche' alcuni articoli prevedono la spedizione al punto di ritiro ed altri articoli di altri venditori no? Parlo sempre di pacchi il cui peso ed ingombro rispettano i requisiti.
Qualcuno sa?
 
Una curiosità, qualcuno di voi ha mai comprato su ByTecno? Come funziona il tutto? E' abbastanza affidabile come store online? :eusa_think:
 
Una curiosità, qualcuno di voi ha mai comprato su ByTecno? Come funziona il tutto? E' abbastanza affidabile come store online? :eusa_think:

Si , ho comprato il TV nuovo quasi due mesi fa nella settimana del black friday. Vai qualche pagina dietro su questo thread e trovi le mie valutazioni . Direi che è filato tutto liscio , compreso la consegna al piano e installazione del TV compresa. Ciao
 
Ultima modifica:

credo si questo il motivo:

2) QUALI OGGETTI POTRANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO
(tipologia di pacchi e prodotti acquistabili, consegnabili, ritirabili, oggetto di custodia e riconsegnabili)
Il Servizio offerto è applicabile esclusivamente a Colli che dovranno avere peso massimo di 20 kg e la somma della lunghezza del lato più corto con quello più lungo non dovrà superare i 105 cm.
https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#:~:text=2) QUALI OGGETTI,i 105 cm.

altrimenti non saprei cos'altro pensare
 
credo si questo il motivo:

2) QUALI OGGETTI POTRANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO
(tipologia di pacchi e prodotti acquistabili, consegnabili, ritirabili, oggetto di custodia e riconsegnabili)
Il Servizio offerto è applicabile esclusivamente a Colli che dovranno avere peso massimo di 20 kg e la somma della lunghezza del lato più corto con quello più lungo non dovrà superare i 105 cm.
https://pages.ebay.it/acquistare/puntidiritiro/termini.html#:~:text=2) QUALI OGGETTI,i 105 cm.

altrimenti non saprei cos'altro pensare

Come detto prima, anche gli articoli dei quali parlo hanno i requisiti di peso ed ingombro. Forse non e' previsto il punto di ritiro perchè non e0 prevista la riconsegna, come correttamente hai evidenziato nella tua risposta.
Provo a parlare con il titolare se posso mettere ugualmente il suo indirizzo come consegna.
 
Alcuni giorni fa ho fatto un ordine Amazon, scegliendo la consegna in un Locker. La consegna era prevista per oggi, ma un paio di ore mi è arrivato questo messaggio “Consegna rifiutata e pacco trattenuto dal corriere. Ti invitiamo a contattare il corriere se desideri ancora ricevere questo pacco, altrimenti verrà restituito ad Amazon”. Il servizio clienti Amazon ha provveduto a disporre il rimorso, ma non è stato in grado di spiegarmi cosa possa essere accaduto.
Ho anche inviato un messaggio Facebook sul profilo delle poste italiane chiedendo spiegazioni…vedremo cosa risponderanno…sempre che lo facciano
A voi è mai successo qualcosa del genere? Da cosa potrebbe essere dipeso?
 
Ah pensavo parlassi ancora del pacco di ieri... Allora tutto nella norma
 
Ah pensavo parlassi ancora del pacco di ieri... Allora tutto nella norma

No sono due ordini diversi fatti anche in giorni differenti...uno è arrivato ma non corrisponde alle caratteristiche indicate (non per colpa di Amazon, ma lo stesso produttore che sulla scatola del prodotto fornisce informazioni inesatte), l'altro invece non è arrivato proprio!
 
Il 12 marzo ho fatto un ordine Ebay indicando come punto di ritiro una tabaccheria vicino a casa. Non avendo ricevuto alcun sms/mail che mi confermasse la consegna del prodotto presso il punto di ritiro, me ne sono quasi dimenticato fino questa mattina quando guardando su Ebay ho scoperto che il pacco è stato consegnato due giorni fa presso il punto ritiro. È normale che non arrivi la conferma di disponibilità del pacco?
Spero, tra oggi e domani, di riuscire a passare e ritirarlo, ma le tempistiche entro cui fare il ritiro quali sono?
 
Indietro
Alto Basso