• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

O

Ospite

Salve a tutti, visto che gradualmente anche se in Italia non c'è ancora (a differenza di moltissimi altri paesi) la vera piena abitudine di fare commercio elettronico da internet, tuttavia viene scelto spesso di acquistare svariati prodotti o servizi da internet, si pensi ad esempio chi decide di acquistare un servizio tipo una polizza di assicurazione per auto o altri beni per via online, oppure di acquistare prodotti online quali: orologi, scarpe, prodotti elettronici ecc..., insomma tutto e di più.
Ora però vorrei chiedere o meglio trattare quest'argomento in modo più dettagliato possibile in modo da indicare quali siano i vari chiarimenti che ciascuno di voi darebbe per gli utenti che non hanno mai fatto acquisti da internet, non solo anche a quali portali web affidarsi in modo sicuro o pressochè sicuro, quali metodi di pagamento sono i più sicuri per fare acquisti online ecc...
Insomma che ne dite di trattare questo thread in modo dettagliato indicando ciascuno la vostra opinione o esperienza avuta su acquisti fatti online di beni o servizi, indicando quanto finora detto e dando i più svariati consigli ad utenti come me e credo anche come molti che magari non hanno mai fatto acquisti online o che magari prossimamente potrebbero decidersi di avviare a farne?
Avanti tutta e grazie per la collaborazione. :)
 
Io compro quasi tutto su Amazon (soprattutto film, libri, elettronica e musica), a Natale faccio anche impacchettare i regali e inviare direttamente ai destinatari (quelli che non riesco a vedere di persona). sono abbonato a Amazon Prime con 15 euro l'anno hai la consegna per ogni acquisto sotto la dicitura Prime il giorno lavorativo seguente all'ordine.

a volte per l'elettronica se ci sono buone offerte o svendite online, uso anche lo scegli e ritira nei negozi di eletronica vicino casa, in poche parole senza aspettare o pagare la consegna a casa, blocchi il prodotto al prezzo dell'offerta online e lo ritiri (se vuoi pagando direttamente alla cassa) al negozio più vicino a casa che lo ha disponibile.

tutto molto comdo e non ho mai avuto problemi.
 
Ultima modifica:
Ma sono l unico che su amazon non riesce a usare PayPal?
Io compro tutto li.
Altri siti più particolari:
Zooplus per il mio cane
Firmoo per gli occhiali
Eurocali per le sigarette (filtri e cartine)
Svapoweb per le sigarette elettroniche
 
Scusate se mi intrometto: da quand'è che le spese di conserna "standard" di Amazon è salita a 3,49€ invece dei classici 2,80?
 
Io ho comprato da diversi negozi on line, da grandi catene a sponsor del forum, prima pagavo in contrassegno, ora con la postepay. Spesso piuttosto di farmi 30 Km per andare al centro commerciale, non trovare il prodotto esatto che voglio, trovarlo a prezzi ancora più elevati, più il costo carburante, compro su internet dalla stessa catena o dal costruttore del prodotto, spesso si risparmia sul prezzo perchè ci sono sconti o trasporto gratis. Compro anche cibo per animali perchè trovo marche e confezioni più capienti che non trovo in zona.

Non ho mai ancora avuto l'intenzione e l'occasione di comprare su Amazon, mi pare un po' grande e confusionario, un po' come ebay. Non saprei bene tra due prodotti uguali e prezzi molto simili dove prenderlo e sapere se il prodotto è proprio nuovo al 100%. Sicuramente mi sbaglio perchè non sono mai stato vicino alla registrazione e all'acquisto, ma ci sono passato troppo velocemente su Amazon.
 
Ultima modifica:
Facciamo così quando devo acquistare se ho dei dubbi ti faccio qualche domanda mirata. :)
 
quando devo acquistare mi rivolgo sempre prima ad Amazon, servizio impeccabile e prezzi ottimi
 
Si, amazon è semplice da usare, inoltre ti consiglia sempre il prezzo migliore.
L'unica perplessità è il fatto che molti cercano di attirare clienti mettendo un prezzo bassissimo e spese di spedizione altissime.
Infatti le spese di spedizione non sono uniche ma sommate per ogni prodotto.

Ah dimenticato: il mio smartphone l ho preso su glistockisti: prezzi bassissimi e nessuna spesa di spedizione
 
Le spese di spedizioni non sono alte per fregati ma perche sono quelli i prezzi dei corrieri
 
Saldiprivati per abbigliamento.Eprice con pick&pay,Unieuro e mediaworld con ritiro in punto vendita per elettronica.Amazon per libri,dvd.Ebay per la sezione Imperdibili.Gli stockisti per telefonia
 
Per i libri trovo ibs.it molto migliore di Amazon. Hanno tutto il catalogo librario, ho sempre trovato quello che cercavo. Per il resto, ormai online ho comprato di tutto, biglietti del treno, rc auto, capsule caffè, prodotti bio, tv, computer. A parte i grandi marchi, ogni volta ho solo controllato che i siti avessero dietro una sede fisica e che accettassero paypal, e non mi e' mai andata male.
 
Sono soddisfatto che date informazioni ben dettagliate su quali portali acquistare servizi o beni-prodotti online e sui metodi di pagamento; credo che per moltissimi utenti sia importantissimo conoscere tutti quest'aspetti, visto anche che il futuro sarà sempre di più per gli acquisti online; grazie a tutti dei vostri interventi ed opinioni e cerchiamo di mantenere questo thread nel tempo sempre nel limite del possibile aggiornato su altre novità che in futuro potrebbero arrivare, in modo che sia questa discussione sempre indicativa per moltissimi utenti e che mi auguro lo siano sempre di più.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Se non sbaglio dal prossimo anno si potrà pagare anche con bancomat per gli acquisti on-line. Googlate e troverete qualche info in più.
 
Comunque io preferirei affidarmi per gli acquisti online sempre servirmi di carte ricaricabili tipo postepay ecc...e non carte fisse come bancomat o bancoposta, non si sa mai meglio non rischiare molto. ;)
 
Indietro
Alto Basso