• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

La domanda te la faccio io. Sai come funziona una carta di credito? A questo punto penso proprio di no.
Non ho mai detto che non verrà clonata, ma che comunque in caso di clonazione te non ci rimetti nulla!
Tutti gli acquisti che fai nel mese in corso sono appunto A CREDITO, quindi tu non tiri fuori un centesimo dal tuo conto. Verso il 10 o 15 del mese SUCCESSIVO il tutto viene contabilizzato e poi addebitato sul tuo conto in una unica soluzione comprendente il saldo di tutti gli acquisti del mese precedente.
Se oggi ti accorgi che ti hanno clonato la carta, naturalmente chiami per fartela bloccare, fai denuncia, invii la denuncia all'ente che ha rilasciato la carta di credito (che può essere la tua banca o altro) e nel giro di 3 o 4 giorni lavorativi hai una carta nuova a casa tua.
Naturalmente il mese successivo NON avverrà alcun addebito sul tuo conto per gli acquisti post clonazione.
Senza contare che comunque hanno una maggiore sicurezza rispetto alle ricaricabili ed un'attenzione per il cliente del tutto diversa.
Una volta mi ero recato extra Europa senza avvisare la banca, al primo acquisto dopo 2 minuti oltre all sms sono stato chiamato per sapere se ero effettivamente in quello stato oppure si trattava di clonazione ;)
 
Ok grazie Stefano91 per la spiegazione, te lo chiedevo in quanto non ho mai posseduto una carta di credito.
 
Si ti viene restituito, te li hanno addebitati per la verifica del metodo di pagamento. La data precisa ci sarà quando il pacco verrà effettivamente spedito.
A riguardo del fatto dell'Euro, Amazon dice: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201239220

A me non torna quell'Euro, sulla Postepay compare: https://s17.postimg.org/6qjxc16pr/Cattura.jpg
Nell' "estratto conto" risulta già il pagamento dell'ultimo ordine spedito e ricevuto.

Per avere la situazione corretta sulla Postepay, in pratica per non avere quella differenza di 1€:

- aspetto qualche giorno e vedo se tutto si sistema?
- se dopo una settimana non va a posto, se tolgo la mia carta dall'account Amazon, potrebbe andare a posto?
 
Mediaworld (non so se lo fanno anche altri) da ieri e fino a domani fa il Red Friday.
Ne ho approfittato per comprare una cosetta on line, c'era un piccolo sconto e il trasporto gratis.
 
Se qualcuno ne sa, chiedo lumi

Acquisti con un buono da 30€ su Amazon
Due acquisti diciamo principali, più 3 da 2-3€ per arrivare alla cifra del buono (sforata di poco)

Su cose comprate così, se non ne arriva una come ci si dovrebbe comportare? Come sempre quando si paga, o no?
La tal cifra non credo sia rimborsabile e rispendibile se era parte del buono, o no?
 
Contatta l'assistenza di Amazon segnalando il mancato arrivo dell'oggetto, saranno loro a offrirti la scelta tra rispedirlo oppure restituire i soldi per comprarti qualcos'altro.
 
Ok, grazie delle risposte, vedrò come muovermi allora
 
Non riguarda proprio un acquisto ma delle cartucce che sto aspettando dall'HP, ho fatto il contratto che mi danno l'inchiostro gratis o a pochi Euro al mese se stampo di più. La stampante è nuova e aveva già le cartucce, ma facendo il contratto con HP parte già subito una spedizione di nuove cartucce più capienti.

La domanda è sul trasporto, le cartucce non arrivano da Milano o dall'Italia, ma dalla Germania. Il traking attuale è di Deutsche Post, significa che il pacco ora è già in Italia anche se non specificano dove? I successivi aggiornamenti del viaggio della merce mi arriveranno da Deutsche Post, da DHL Italia o da altri ancora?

Cattura.jpg
 
Non riguarda proprio un acquisto ma delle cartucce che sto aspettando dall'HP, ho fatto il contratto che mi danno l'inchiostro gratis o a pochi Euro al mese se stampo di più. La stampante è nuova e aveva già le cartucce, ma facendo il contratto con HP parte già subito una spedizione di nuove cartucce più capienti.

La domanda è sul trasporto, le cartucce non arrivano da Milano o dall'Italia, ma dalla Germania. Il traking attuale è di Deutsche Post, significa che il pacco ora è già in Italia anche se non specificano dove? I successivi aggiornamenti del viaggio della merce mi arriveranno da Deutsche Post, da DHL Italia o da altri ancora?

Cattura.jpg
Dipende da chi ha fatto accordi con Deutsche Post, potrebbe anche essere Poste Italiane per dire. Comunque una volta che il pacco è in Italia, puoi seguire il tracciamento sul sito del gestore italiano della spedizione inserendo lo stesso codice usato per Deutsche Post.
 
Grazie, sempre dal traking Deutshe Post ora risulta:

25.02.2020 Arrived at local delivering Terminal
25.02.2020 Attempted Delivery

Può essere che sia poi HP, cliccando sempre sul link dell'e-mail, a indirizzarmi al corriere definitivo italiano.
Oppure mi vedo semplicemente arrivare il corriere a consegnare oggi o domani, o mi trovo il pacco nella buca se lo porta il postino.

Edit: arrivate e consegnate dal postino.
 
Ultima modifica:
Se tutte le altre catene elettroniche seguissero questo esempio, a breve sarà da aggiungere anche questa categoria che chiude momentaneamente per fare spazio all'emergenza.
 
Ma che il sito rimane aperto, vuol dire che uno può ordinare e fanno la spedizione? O no?
 
Indietro
Alto Basso