• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Grazie per le risposte, vi aggiornerò nella discussione di Amazon.
 
Come si usano i buoni regalo Amazon? Ho già digitato il codice e infatti lo vedo nel mio account...ma per usarlo in un acquisto come faccio? Lo vedo quando seleziono il metodo di pagamento?
 
Quando fai un acquisto puoi scegliere di pagare con il credito anziché con la carta di credito
 
Come mai con diversi prodotti Amazon, non è consentita la spedizione presso i punti di ritiro (per esempio le tabaccherie)? Ha a che fare con l’emergenza COVID 19? Mi pare strano perché le tabaccherie sono comunque aperte.
 
Come mai con diversi prodotti Amazon, non è consentita la spedizione presso i punti di ritiro (per esempio le tabaccherie)? Ha a che fare con l’emergenza COVID 19? Mi pare strano perché le tabaccherie sono comunque aperte.
Dipende da diversi fattori quali la dimensione della spedizione, se spedito da Amazon o da un venditore terzo, dalla disponibilità di spazio presso l':Hub, ecc...
 
Problemi comprando online da Mediaworld

Praticamente ho acquistato due smart Stick di now tv con 12 mesi totali di visione di un ticket, per 59.98€, concludo l'ordine, pago, si prendono i soldi e magicamente mi esce un errore che mi dice che l'acquisto non è andato a termine, i soldi se li sono presi e tra i miei ordini non compare nulla!

Mi hanno fregato 59,98€ al momento.

Ho chiamato al call center, non rispondono. Ho scritto una mail, mah. Solo dopo ho cercato le recensioni su trustpilot, se siete deboli di cuore non andate a vederle perché ci sono solo persone truffate.

Cosa devo fare? C'ho perso i 60€? Tra le mani non ho nulla, forse tra qualche giorno la transazione nella mia Postepay, ma null'altro.
 
Problemi comprando online da Mediaworld

Praticamente ho acquistato due smart Stick di now tv con 12 mesi totali di visione di un ticket, per 59.98€, concludo l'ordine, pago, si prendono i soldi e magicamente mi esce un errore che mi dice che l'acquisto non è andato a termine, i soldi se li sono presi e tra i miei ordini non compare nulla!

Mi hanno fregato 59,98€ al momento.

Ho chiamato al call center, non rispondono. Ho scritto una mail, mah. Solo dopo ho cercato le recensioni su trustpilot, se siete deboli di cuore non andate a vederle perché ci sono solo persone truffate.

Cosa devo fare? C'ho perso i 60€? Tra le mani non ho nulla, forse tra qualche giorno la transazione nella mia Postepay, ma null'altro.
Se hai pagato con Paypal apri una contestazione.
 
Problemi comprando online da Mediaworld

Praticamente ho acquistato due smart Stick di now tv con 12 mesi totali di visione di un ticket, per 59.98€, concludo l'ordine, pago, si prendono i soldi e magicamente mi esce un errore che mi dice che l'acquisto non è andato a termine, i soldi se li sono presi e tra i miei ordini non compare nulla!

Mi hanno fregato 59,98€ al momento.

Ho chiamato al call center, non rispondono. Ho scritto una mail, mah. Solo dopo ho cercato le recensioni su trustpilot, se siete deboli di cuore non andate a vederle perché ci sono solo persone truffate.

Cosa devo fare? C'ho perso i 60€? Tra le mani non ho nulla, forse tra qualche giorno la transazione nella mia Postepay, ma null'altro.
Hai avuto lo stesso problema mio sul sito , a me dopo 7 gg me li hanno rimborsati
 
A me invece un po' meno pesante, è capitato che ho pagato una bolletta online di un gestore, erano rateizzate in tre rate, pagate tutte e tre, vado a verificare la prima non risultava pagata ma email era arrivata di avvenuto pagamento, ho telefonato al gestore ed hanno risolto, mettiamoci anche il caso che online capitano errori di aggiornamenti dei database, a mio avviso ancora nel 2020 devono perfezionare meglio le cose.
 
Qualcuno ha esperienza diretta di siti specializzati per acquisti di grandi elettrodomestici e TV ??
Ovviamente non menzionando il solito e conclamato "Amazon" , per il quale c'è già una discussione dedicata

Avevo ricevuto buone referenze su E-price , ma adesso mi dicono vicino addirittura al fallimento
Monclick da quando comprata da Unieuro non è più competitiva
Altri ?? ..........

Ovviamente non solo il prezzo ma anche affidabilità nelle consegne ed eventuale installazione
 
Affidabilità andrei su un marchio/negozio noto: Unieuro, Euronics, Mediaworld...
Ci metto anche Amazon nonostante qualche alto e basso, tipo materiale non arrivato o arrivato tardi quando ci si affida a un negozio affiliato Amazon e bisogna pagare pure il trasporto. E a livello di un negozio affiliato Amazon ci metto pure Ebay. Poi ci sono dei negozi specifici più piccoli di materiale sat ed elettronico per esempio.
Per l'abbigliamento c'è ad esempio Zalando o quando si può parlando in generale, bisogna vedere se il costruttore o marchio ha anche lui un proprio store e se conviene. Ti dico solo più che per i gatti compro da Arcaplanet e così ti ho detto tutto. :D
 
Qualcuno ha esperienza diretta di siti specializzati per acquisti di grandi elettrodomestici e TV ??
Ovviamente non menzionando il solito e conclamato "Amazon" , per il quale c'è già una discussione dedicata

Avevo ricevuto buone referenze su E-price , ma adesso mi dicono vicino addirittura al fallimento
Monclick da quando comprata da Unieuro non è più competitiva
Altri ?? ..........

Ovviamente non solo il prezzo ma anche affidabilità nelle consegne ed eventuale installazione

in passato ho comprato un sacco di roba su E-Price (direttamente da loro o tramite venditore esterno sul loro marketplace) e mi sono sempre trovato bene...consegne veloci e puntuali (installazione non saprei, abbiamo sempre fatto da soli io e mio padre...anche con la cucina e il forno :5eek:)...

più recentemente, volevo comprare una tv per un amico, ma il venditore che la proponeva in realtà non aveva il modello a disposizione e mi ha solo fatto perdere 2 mesi accampando sempre scuse con "problemi di logistica"...alla fine, ho dovuto annullare l'ordine e chiedere il rimborso (per lo meno, quello è stato fatto regolarmente, senza imbrogli)...

da Saturn (che di fatto è parte del gruppo Mediaworld, anzi credo che qui in Italia ormai sia stato inglobato completamente come marchio) ho preso addirittura un frigorifero...è stata l'unica esperienza con loro, praticamente perfetta...consegna e installazione (in questo caso era necessaria) precise e puntuali...unica pecca, il non ritiro del "dismesso"...abbiamo dovuto arrangiarci da soli...

di Amazon credo non ci sia bisogno di aggiungere nulla...

per elettrodomestici e roba di grandi dimensioni, non ho altre esperienze online (a parte i vari dec satellitari comprati sugli shop tedeschi, sempre una garanzia)...
 
in passato ho comprato un sacco di roba su E-Price (direttamente da loro o tramite venditore esterno sul loro marketplace) e mi sono sempre trovato bene...consegne veloci e puntuali (installazione non saprei, abbiamo sempre fatto da soli)...

Idem ;)


Affidabilità andrei su un marchio/negozio noto: Unieuro, Euronics, Mediaworld...
Ci metto anche Amazon nonostante qualche alto e basso, tipo materiale non arrivato o arrivato tardi quando ci si affida a un negozio affiliato Amazon e bisogna pagare pure il trasporto. E a livello di un negozio affiliato Amazon ci metto pure Ebay. Poi ci sono dei negozi specifici più piccoli di materiale sat ed elettronico per esempio.

Concordo (anche se con Unieuro non ho esperienze personali) :icon_cool:

Per l'abbigliamento c'è ad esempio Zalando o quando si può parlando in generale, bisogna vedere se il costruttore o marchio ha anche lui un proprio store e se conviene. Ti dico solo più che per i gatti compro da Arcaplanet e così ti ho detto tutto. :D

Per l'abbigliamento invece io preferico Kiabi, mentre per i miei gatti Zooplus :D
 
Ok, grazie. Su E-Price mi hanno riferito esperti di finanza , i quali dicono che la società ha + di 50 milioni di passivo su 150 di fatturato ed è molto probabile che non arrivi a fine anno a meno che di essere ceduta , o meglio regalata , indovinate a chi ?? :D
 
Qualcuno ha provato recentemente ad acquistare dal sito ByTecno ??

Giusto per sapere se sono affidabili e si può stare tranquilli.....
 
Il giorno 5 novembre ho ordinato un Fritzbox 7530 AX presso uno store di Amazon in quanto prevedeva consegna tra il 10 e il 15 novembre 2021, mentre direttamente da Amazon (169 euro), la scelta che prediligo, indicava un mese di attesa. Procedo col pagamento (162 euro) e dopo 3 giorni, l'8 novembre, il venditore contrassegna il prodotto come spedito attraverso BRT, ma non fornisce alcun codice di tracciabilità. Passano i giorni e dell'oggetto nessuna notizia. In data 16 novembre li contatto tramite Amazon, mi rispondono il giorno successivo dicendo che il ritardo è dovuto allo smistamento dei colli e che il prodotto mi sarebbe stato consegnato entro fine settimana, sempre comunque senza mandarmi alcun tracking. Passa anche il fine settimana, rimando un nuovo messaggio e mi rispondono che sarà consegnato entro inizio settimana o nel caso avrebbero provveduto ad affettuare un rimborso. Arrivo a martedi 23 novembre. Decido di contattare BRT per vedere se c'era una consegna a mio nome e, dopo una ricerca nei sistemi, mi confermano quanto temevo: non c'è alcuna spedizione destinata al sottoscritto. Con oggi sono 19 giorni di inutile attesa, 16 dalla presunta data di spedizione, 9 dalla data prevista di consegna. Se avevo effettuato il mio ordine direttamente da Amazon a quest'ora molto probabilmente lo avrei già ricevuto. E nel frattempo il prezzo, altrove, è lievitato a 189 euro, quindi anche nella maleaugurata ipotesi che mi effettuino il rimborso, oltre ad aver atteso 19 giorni per nulla, mi toccherà aggiungerci denaro.
La beffa delle beffe è che guardando le recensioni sullo store Amazon quella di indicare il prodotto come spedito, quando realmente non lo è, è una prassi di questo venditore. Mi conforta vedere però che i più il prodotto lo hanno ricevuto seppur con notevole ritardo rispetto a quanto indicato. Scusate lo sfogo.
 
Ultima modifica:
Continua la mia epopea. Li ho contattati settimana scorsa e mi hanno detto che avrebbero consegnato entro il fine settimana. Li ho contattati nel fine settimana e mi hanno detto che avrebbero consegnato ad inizio di questa settimana. Li ho contattati ieri e mi hanno risposto oggi di aspettare lunedi 29 o martedi 30. Ricordo che l'ordine l'ho effettuato il 5 novembre. Intollerabile. Ho fatto richiesta di rimborso. Mi hanno fatto solo perdere del tempo. Sono arrabbiatissimo. Una presa per i fondelli simile non mi era mai capitata.
 
Indietro
Alto Basso