• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Ho fatto un ordine piccolino su Ebay, se la merce non l'ho ricevuta entro la data indicativa stimata in fase d'ordine, non risulta nemmeno spedita, ma ovviamente i soldi li hanno subito presi... c'è una via preferenziale da seguire per contattare e sollecitare il venditore?
 
No, non so bene come si comunica col venditore, e se in questi casi è meglio mettere a conoscenza la stessa EBay che magari può verificare e sollecitare anche lei.
 
Nella seZione il mio ebay dovresti vedere il tuo ordine e varie opzioni, tra cui contatta il venditore
Hai pagato con paypal ? ?
 
Grazie, domani guardo meglio.
Ho pagato direttamente con Postepay e mi pare senza l'intervento di Paypal in fase di pagamento, immagino che ci siano meno garanzie per il rimborso, se il materiale non venisse mai spedito.
L'altra volta che acquistai il supporto dell'altro venditore e di Ebay era stato più efficiente, mi tempestavano di mail nelle varie fasi dell'ordine, data giusta di consegna, partenza e traking del corriere.
 
Con postepay non c'è nessuna garanzia.
Se ti arriva quanto ordinato sei fortunato, in caso contrario hai fatto beneficenza. :doubt:
 
Però se il venditore fa sempre così vuol dire che non vuole vendere, ed aumentano le segnalazioni negative degli utenti, e si becca anche delle denunce da qualcuno che e' stato truffato per una cifra più alta.
 
L'unico modo per pagare tramite postepay o è andare sul sito delle poste oppure recarsi in posta, evidentemente hai già associato la tua postepay al conto paypal e hai effettuato il pagamento, in questo caso sei coperto
 
Bene, ho contattato il venditore e in attesa di risposta, mi è ritornata per mail una copia del mio messaggio, è c'è chiaramente scritto che ho pagato con paypal. :)
 
Sollecitato cordialmente al venditore, che non mi ha risposto ma ha spedito!
Quando ricevo se è ok cerco di ricordarmi di lasciare feedback positivo. Voi lo lasciate sempre, è importante farlo?
 
Qualcuno di voi ha reso prodotti Eprice che prevedano l’installazione (fornita a pagamento dalla stessa Eprice)? Chiedo ciò perche il 6 giugno ho fatto un’ordine di un frigorifero consegnatomi ed installatomi il giorno 14. Il giorno successivo riscontro gravi malfunzionamenti del prodotto e chiedo immediatamente recesso con ritiro del prodotto e rimborso del prezzo. Ricevo una mail da Eprice che mi informa che hanno preso atto della mia decisione e che nei giorni successivi avrei ricevuto una mail con le etichette per il corriere e le istruzioni. La mail arriva dopo 3-4 giorno ed attendo di essere contattato dal corriere…il 21 non sentendo nessuno chiedo delucidazione e mi rispondono che hanno disposto il ritiro svolto dalle stesse persone (ditta) che ha curato la consegna…di attendere alcuni giorni. Ad oggi 27/06 ancora nulla: ho il frigorifero imballato nell’ingresso di casa inattesa che venga ritirato.
A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina, ma questa cosa mi puzza.
 
A proposito di pensar male, sul mio caso, se su Ebay dicono che hanno spedito, hanno spedito per davvero?
Perchè non mandano il traking che ormai mandano tutti? Non so neanche il corriere o se mi arriva con la posta. Ovviamente penso che dipenda dal venditore e non da Ebay.
 
A proposito di pensar male, sul mio caso, se su Ebay dicono che hanno spedito, hanno spedito per davvero?
Perchè non mandano il traking che ormai mandano tutti? Non so neanche il corriere o se mi arriva con la posta. Ovviamente penso che dipenda dal venditore e non da Ebay.

Se ha spedito dovrebbe avere una ricevuta che dimostri l'avvenuta spedizione...chiedi al venditore di acquisirla ed inviartela via mail: se non ha nulla da nascondere dovrebbe inviartela senza problemi.
 
Arrivata email delle Poste che avvisava che oggi era consegna, consegnato ancora dal postino in mattinata in una busta SDA, materiale ok.
 
Beh fino a quando non si sono scoperti i giochetti che facevano, molte persone hanno comprato i migliori top di gamma ai prezzi più bassi disponibili sul mercato, sono sempre stato vicino a comprare in questo sito, ma non mi sono mai fidato del tutto per spingermi a farlo, purtroppo nel settore dell'elettronica,dove i margini di guadagno sono risicati, bisogna diffidare dai negozi on line che propongono smartphone o altri prodotti elettronici a prezzi stracciati. Adesso ci andranno di mezzo i consumatori che hanno acquistato prodotti da questi siti, in quanto la garanzia dei prodotti è decaduta.
 
Beh fino a quando non si sono scoperti i giochetti che facevano, molte persone hanno comprato i migliori top di gamma ai prezzi più bassi disponibili sul mercato, sono sempre stato vicino a comprare in questo sito, ma non mi sono mai fidato del tutto per spingermi a farlo, purtroppo nel settore dell'elettronica,dove i margini di guadagno sono risicati, bisogna diffidare dai negozi on line che propongono smartphone o altri prodotti elettronici a prezzi stracciati. Adesso ci andranno di mezzo i consumatori che hanno acquistato prodotti da questi siti, in quanto la garanzia dei prodotti è decaduta.

io presi il nexus 5x (risparmiando più di 100 €) dagli Stock che ho al momento...mi spiace, i prezzi erano davvero (e forse stranamente) invitanti
 
Indietro
Alto Basso