• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Se vuole firmare si, non penso sia obbligato. Comunque in questi casi io andrei di fiducia. ;)
 
Se vuole firmare si, non penso sia obbligato. Comunque in questi casi io andrei di fiducia. ;)

Il corriere ha ritirato il pacco poco dopo le 13, ed un oretta fa Amazon ha disposto il rimborso. Io pensavo che questo venisse avviato una volta che il pacco arrivava presso la sede di Amazon e dopo che ne stia stato verificato il contenuto. Sono gli addetti del corriere a controllare che nel pacco ci sia effettivamente il prodotto reso?
 
no, il rimborso viene disposto immediatamente, in ogni caso.
E' amazon stessa che si fa carico di riaccreditare nuovamente l'importo casomai il prodotto non venga effettivamente restituito o comunque la procedura di reso non avvenga in maniera conforme.
 
no, il rimborso viene disposto immediatamente, in ogni caso.
E' amazon stessa che si fa carico di riaccreditare nuovamente l'importo casomai il prodotto non venga effettivamente restituito o comunque la procedura di reso non avvenga in maniera conforme.
Ora mi chiedo: la pellicola proteggi display giunta rotta e la cover che invece era perfetta che fine fanno? Per la pellicola penso si possa fare ben poco se non mandarla in discarica...ma per la cover? Ho aperto la confezione, a saperlo avrei controllato subito l'integrità della pellicola, ma avendo fretta ho messo al volo la cover, mentre la pellicola l'avrei installata con calma, quindi solo dopo alcune ore mi sono accorto che era rotta. Ho provato a chiedere se fosse possibile farsi spedire solo la pellicola, ma non è stato possibile. La bustina contenete la pellicola era leggermente piegata ed attaccata a quella della cover con dello scoth: non vorrei fosse stata piegata durante la lavorazione. Leggendo le recensioni degli utenti, sono diverso che hanno avuto lo stesso problema.
 
non ho capito il problema, ma se hai parlato con un operatore Amazon esponendo la situazione e loro ti hanno accettato il reso, non vedo il perchè farsi tante domande. Ed oltretutto chiedersi che fine fanno i resi in un thread che tratta dove acquistare online e come pagare comincia ad essere leggermente OT.
 
mai sentito.
Da quello che vedo dovrebbe essere lo store online di un negozio fisico (trillo.com di Minerbio - BO).
Può essere di conforto vedere che esiste :D
https:// goo . gl /maps/UUw87eoKUbP2
 
sul warehouse di amazon (i prodotti usati) c'è lo sconto del 20% da applicare in automatico al momento dell'ordine
ho preso la stampante samsung M2026W "usato-come nuovo", oggi mi è arrivata ma non funziona il collegamento wireless
sinceramente mi secca ridarla indietro, la userò tramite usb, però sta cosa mi ha deluso
E niente, il fesso ero io che non sapevo collegarla al wifi di casa :D
poco fa ho disinstallato tutto e reinstallando i software adesso è tutto perfetto e riesco a stampare anche dallo smartphone mediante l'app samsung mobile print o qualcosa del genere.
Quindi anche il warehouse è affidabile su amazon
 
Prima di Amazon, Ebay e simili preferisco acquistare da negozi fisici o virtuali più piccoli di quei colossi, quindi Mediaworld, Euronics... o direttamente dal costruttore se possibile, o da negozio grande o piccolo che tratta quel genere di prodotti.
Vi chiedevo quindi se avete già sentito nominare o acquistato da vidaXL, dovrebbe essere una società olandese con varie sedi in tutta europa, quindi sito in italiano e dovrebbero spedire dall'Italia, o al limite ci pensano loro a far arrivare il materiale dall'estero alla loro sede e poi spediscono con Bartolini o corrieri noti.

Edit: mi ci butto, per mal che vada mi svuotano la carta. :D
No, dal sito sembra affidabile e anche le recensioni.
 
Ultima modifica:
Tanto per dare un report sul precedente acquisto, è andato tutto bene.
 
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato su Amazon un Fitbit che alcuni giorni fa è improvvisamente morto. Essendo ancora in garanzia ho aperto la pratica di reso Amazon, con rimborso totale del prezzo. Il problema è che il prodotto era stato pagato con una carta di credito prepagata ora scaduta e Amazon rimborsa sulla carta usata per il pagamento...che non è più attiva.
Mi è stato anche spiegato dall'assistenza clienti Amazon che in questo caso mi verrà comunicato il codice di transazione che dovrò comunicare al gestore della nuova carta...per chiedere l'accredito.
Qualcuno s'è trovato in questa situazione? Come funziona la cosa?
Grazie!
 
Vi racconto di un altro acquisto estremo. :D
Ho comprato un kit di videosorveglianza da un "costruttore" danese che vende direttamente i "suoi" prodotti (in realtà gli metterà il marchio a dei prodotti fatti costruire in Cina, ma ormai va avanti così). Devo ancora installare e valutare sul campo il materiale ma a primo impatto la costruzione, gli accessori forniti e l'imballaggio dei componenti nelle loro scatole è impeccabile. Se doveste valutare l'acquisto di materiale simile vi posto magari in privato il sito per non fare pubblicità, il sito è completamente in italiano. Ho acquistato e pagato con la Postepay fine settimana scorsa e il materiale è arrivato oggi dalla Danimarca con UPS, il tracking di quel corriere è uno dei migliori, dal link vedevo quasi ora per ora il viaggio e i vari passaggi nelle sedi, è partito lunedì dalla Danimarca > Germania (due città) > Bologna stanotte > Torino stamattina > ricevuto a mezzogiorno.
 
sì, è un ottimo store online, usato personalmente molte volte e da tantissimo tempo.
Non capisco però la domanda "come funziona ?". :eusa_think:
 
sì, è un ottimo store online, usato personalmente molte volte e da tantissimo tempo.
Non capisco però la domanda "come funziona ?". :eusa_think:
Con "come funziona" intendevo sia le modaltà di ordinie-consegna-pagamento, sia se funziona bene o da noie.
Ieri sera ho fatto l'ordine con consegna ed installazione (trattasi di un frigorifero). Mi hanno fatto scegliere giorno e fascia oraria per la consagna, indicandomi il nominativo del tecnico che verrà a casa (c'è pure la foro); da quello che mi ha comunicato Eprice in fase di oridine il giorno precedenre alla consagna dovrebbe contattarmi il tecnico per fissare l'orario preciso per l'installazione...visto che la stessa sarà lunedi prossimo presumo chiameranno venerdi.
 
Con "come funziona" intendevo sia le modaltà di ordinie-consegna-pagamento, sia se funziona bene o da noie.
Ieri sera ho fatto l'ordine con consegna ed installazione (trattasi di un frigorifero). Mi hanno fatto scegliere giorno e fascia oraria per la consagna, indicandomi il nominativo del tecnico che verrà a casa (c'è pure la foro); da quello che mi ha comunicato Eprice in fase di oridine il giorno precedenre alla consagna dovrebbe contattarmi il tecnico per fissare l'orario preciso per l'installazione...visto che la stessa sarà lunedi prossimo presumo chiameranno venerdi.

ripeto, comprato più volte da loro e mai avuto nessun tipo di problema. In genere ho fatto sempre il ritiro al pick&pay (punto di ritiro sul territorio) sia per evitare le spese di consegna più alte, sia per la comodità nel ritiro senza essere legato a orari e/o corrieri, sia per la possibilità di verificare le condizioni della merce e pagare al momento. In un caso ho fatto un acquisto come te di un elettrodomestico con consegna al piano, tutto perfetto anche in quel caso (però non mi ricordo i dettagli della consegna se avvenuta con contatto telefonico preventivo -probabile che lo sia stata- ma è passato un po' di tempo).
Diciamo che possono non essere i più economici in assoluto (ma neanche Amazon lo è, per dire), però spessissimo hanno offerte molto buone ed a volte addirittura includono le spese di trasporto ed installazione, cosa che può renderli molto convenienti per l'appunto per l'acquisto di grandi elettrodomestici. Attenzione perchè a volte ePrice potrebbe non comparire nei motori di ricerca prezzi e quindi conviene sempre un controllo prezzi separato direttamente dal sito di ePrice della merce che si sta acquistando.
 
Alcuni giorni fa ho fatto un acquisto su Eprice di un prodotto (un frigorifero) con consegna ed installazione da parte di un tecnico qualificato. Poche ore dopo mi accorgo che il prodotto presentava gravi malfunzionamenti, per cui contatto immediatamente Eprice avvalendomi il diritto di recesso. Ho fatto tutto tramite l’apposita sezione del sito ottenendo una mail di presa in carico della richiesta, con relativo numero di pratica. Dopo questa mai non ho più ricevuto altre comunicazioni, nemmeno la mail di istruzioni su come attivare il recesso, ma mi è stato detto che occorrono fino a 5 giorni lavorativi. È normale sia così? Mi è successo di fare un reso su Amazon, ma il tutto è gestito in qualche ora.
 
Secondo voi i 1-2 centesimi li eliminano solo come moneta o anche per gli acquisti con carte di credito?
Perchè on line usano molto i prezzi coi centesimi, tipo 19,99, o arrotondando a 20 anche loro...
 
Alcuni giorni fa ho fatto un acquisto su Eprice di un prodotto (un frigorifero) con consegna ed installazione da parte di un tecnico qualificato. Poche ore dopo mi accorgo che il prodotto presentava gravi malfunzionamenti, per cui contatto immediatamente Eprice avvalendomi il diritto di recesso. Ho fatto tutto tramite l’apposita sezione del sito ottenendo una mail di presa in carico della richiesta, con relativo numero di pratica. Dopo questa mai non ho più ricevuto altre comunicazioni, nemmeno la mail di istruzioni su come attivare il recesso, ma mi è stato detto che occorrono fino a 5 giorni lavorativi. È normale sia così? Mi è successo di fare un reso su Amazon, ma il tutto è gestito in qualche ora.
Venerdi pomeriggio ho ricevuto una mail con le istruzioni per il reso e l'etichetta da applicare sul prodotto. Nella mail mi viene datto di attendere di essere contattato per concodare un'appuntamento per il ritiro: è da che attento...è normale?
 
Indietro
Alto Basso