• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Purtroppo non è colpa del corriere a cui si affidano, ma della persona che svolge il lavoro.

Per dirti a me l'omino SDA della mia zona addirittura mi telefona qualche minuto prima che sta venendo a consegnarmi il pacco cosa che non fa amazon logistics
 
Salve a tutti, premesso che acquisto su Amazon da ormai 10 anni, mi ritengo un cliente soddisfatto e sono abbonato Prime, come saprete, Amazon per gli acquisti costosi, prima della consegna, invia tramite email e sull'app un codice, da fornire al corriere, al momento della consegna del'ordine, a fine gennaio acquisto un pc notebook di un certo costo, da cliente Prime, mi aspetto che affidino la consegna ad Amazon Logistic, invece niente, la consegna viene affidata al corriere SDA, prima della consegna non mi arriva nessun codice (con il rischio che il pacco poteva essere consegnato anche ad un altra persona che si spacciava per me) e anzichè aspettare che io scenda per ritirare il pacco, il corriere lo lascia sull'androne e va via, il pacco era quasi rotto nella parte superiore, per fortuna che la confezione interna del prodotto e il pc stesso erano integrii, ma la cosa che trovo assurda è il comportamento del corriere e il fatto che nonostante fossi cliente Prime hanno affidato la consegna ad Sda anziche ad Amazon Logistic, purtroppo è l'algoritmo che decide, cosi' mi ha detto l'operatore del servizio clienti, per fortuna che vivo in un piccolo condominio,dove siamo gente per bene e ci conosciamo tutti e sopratutto che il pacco all'interno era integro, in ogni caso ritengo che Amazon dovrebbe dare priorità ai clienti Prime per quanto riguarda la consegna con Amazon Logistic, che tra l'altro offre un servizio di consegna davvero eccellente.
Stessa cosa e accaduta a me PC da 700€ lasciato nel nell'atrio mentre facevo la doccia sono arrivato al citofono tutto bagnato e alla mia richiesta di lasciarlo fuori porta in modo che lo prendessi agevolmente no nulla non c'è stato nulla da fare
 
Purtroppo non è colpa del corriere a cui si affidano, ma della persona che svolge il lavoro.

Per dirti a me l'omino SDA della mia zona addirittura mi telefona qualche minuto prima che sta venendo a consegnarmi il pacco cosa che non fa amazon logistics
Anche da me il corriere SDA consegna nella nostra zona da anni e mi conosce, ho fatto svariati resi tramite SDA e a maggior ragione ci sono rimasto male,perchè pensavo potesse avere un occhio di riguardo...
Stessa cosa e accaduta a me PC da 700€ lasciato nel nell'atrio mentre facevo la doccia sono arrivato al citofono tutto bagnato e alla mia richiesta di lasciarlo fuori porta in modo che lo prendessi agevolmente no nulla non c'è stato nulla da fare
Sei cliente Prime?
 
Eccezionale Amazon! A un mio collega non gli è arrivato un pacco, seppur c'era scritto consegnato, ha chiamato l'assistenza, gli hanno fatto qualche domanda e poco dopo ha ricevuto il rimborso :5eek: sicuramente hanno qualche assicurazione interna e non hanno neanche creato problemi ;)

Oggi userò per la prima volta il locker nuovo in città, vediamo com'è :laughing7:
 
Qualche mese fa ho acquistato uno smartphone su Amazon (precisamente da venditore esterno ma spedito da Amazon). Ora questo smartphone sta dando problemi, per i quali ho già contattato il produttore che mi ha consigliato, qualora i problemi perdurassero, a portarlo in assistenza. Qualora, invece, dovessi richiedere l’assistenza tramite Amazon, come funzionerebbe la cosa?
 
Salve a tutti, premesso che acquisto su Amazon da ormai 10 anni, mi ritengo un cliente soddisfatto e sono abbonato Prime, come saprete, Amazon per gli acquisti costosi, prima della consegna, invia tramite email e sull'app un codice, da fornire al corriere, al momento della consegna del'ordine, a fine gennaio acquisto un pc notebook di un certo costo, da cliente Prime, mi aspetto che affidino la consegna ad Amazon Logistic, invece niente, la consegna viene affidata al corriere SDA, prima della consegna non mi arriva nessun codice (con il rischio che il pacco poteva essere consegnato anche ad un altra persona che si spacciava per me) e anzichè aspettare che io scenda per ritirare il pacco, il corriere lo lascia sull'androne e va via, il pacco era quasi rotto nella parte superiore, per fortuna che la confezione interna del prodotto e il pc stesso erano integrii, ma la cosa che trovo assurda è il comportamento del corriere e il fatto che nonostante fossi cliente Prime hanno affidato la consegna ad Sda anziche ad Amazon Logistic, purtroppo è l'algoritmo che decide, cosi' mi ha detto l'operatore del servizio clienti, per fortuna che vivo in un piccolo condominio,dove siamo gente per bene e ci conosciamo tutti e sopratutto che il pacco all'interno era integro, in ogni caso ritengo che Amazon dovrebbe dare priorità ai clienti Prime per quanto riguarda la consegna con Amazon Logistic, che tra l'altro offre un servizio di consegna davvero eccellente.
Ma le regole sono queste, ci sono dei tempi da rispettare.
La consegna al piano ha un costo aggiuntivo: io quando ordino degli elettrodomestici lo faccio su Unieuro.it e simili che con appena 15€ in più mi garantisce la consegna al piano.
Poi é ovvio che capitano le giornate con meno lavoro e quindi é possibile lasciare il pacco ad esempio in ascensore. Ma é solo un favore che si fa: dopo che l'utente ha aperto il portone si lascia dentro.
 
Qualche mese fa ho acquistato uno smartphone su Amazon (precisamente da venditore esterno ma spedito da Amazon). Ora questo smartphone sta dando problemi, per i quali ho già contattato il produttore che mi ha consigliato, qualora i problemi perdurassero, a portarlo in assistenza. Qualora, invece, dovessi richiedere l’assistenza tramite Amazon, come funzionerebbe la cosa?

Centrerà poco (forse dipende se comprato e spedito da Amazon), un mio collega ha avuto un problema a un robot aspirapolvere dopo 13 mesi dall'acquisto e mi ha chiesto info su cosa fare, dissi di contattare Amazon che alla fine gli ha rimborsato il costo d'acquisto intero dato che non poteva sostituirgliela :5eek:
 
il corriere era Amazon Logistic o un altro corriere?
Non cambia nulla, le consegne prime possono finire in gestione a chiunque.
E non ci sono corrieri più "premurosi" di altri, bensì corrieri più fortunati che hanno più tempo da perdere rispetto ad altri.
 
Non cambia nulla, le consegne prime possono finire in gestione a chiunque.
E non ci sono corrieri più "premurosi" di altri, bensì corrieri più fortunati che hanno più tempo da perdere rispetto ad altri.

Sono d'accordo in parte, ho avuto modo di vedere che i corrieri Amazon Logistic hanno più cura nelle consegne, anche all'interno dei furgoni i pacchi vengono sistemati e trattati meglio.
 
Sono d'accordo in parte, ho avuto modo di vedere che i corrieri Amazon Logistic hanno più cura nelle consegne, anche all'interno dei furgoni i pacchi vengono sistemati e trattati meglio.
Io di Amazon logistic mai visti solo Bartolini TNT insomma corrieri terzi
 
Dato il mio imminente trasloco devo comprare una lavasciuga (due elementi separati non riesco a metterli). Ci sono siti in particolare che mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Tutti i maggiori negozi di elettrodomestici e di elettronica hanno il proprio sito di riferimento e consegnano anche a casa ritirando se vuoi il tuo vecchio usato con installazione e messa in opera del nuovo elettrodomestico
Tutte queste cose sono a pagamento però
 
Dato il mio imminente trasloco devo comprare una lavasciuga (due elementi separati non riesco a metterli). Ci sono siti in particolare che mi consigliate?
in altezza non hai spazio?io le ho incolonnate,una sopra l'altra,sotto lavatrice e sopra asciugatrice,c'è anche un elemento che si può mettere in mezzo e ha un ripiano estraibile
 
Io gli elettrodomestici grandi li prendo da Unieuro, semplicemente perché hanno la consegna al piano, installazione e ritiro usato a soli 15€, la più vantaggiosa fra i siti principali di grandi catene commerciali, quindi poi anche se il prezzo non é il migliore (ma i prodotti in offerta solitamente lo sono) si recupera con la minore spesa nei servizi accessori
 
Dato il mio imminente trasloco devo comprare una lavasciuga (due elementi separati non riesco a metterli). Ci sono siti in particolare che mi consigliate?
Se intendi siti tecnici specializzati per la tua scelta, ti consiglio PLC forum, lì c'è gente veramente brava.
Se invece avevi chiesto info su dove acquistarla, allora non prendere in esame quanto scritto sopra
 
Indietro
Alto Basso