Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 521

Discussione: Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anr83ra Visualizza Messaggio
    Il giorno 5 novembre ho ordinato un Fritzbox 7530 AX presso uno store di Amazon in quanto prevedeva consegna tra il 10 e il 15 novembre 2021, mentre direttamente da Amazon (169 euro), la scelta che prediligo, indicava un mese di attesa. Procedo col pagamento (162 euro) e dopo 3 giorni, l'8 novembre, il venditore contrassegna il prodotto come spedito attraverso BRT, ma non fornisce alcun codice di tracciabilità. Passano i giorni e dell'oggetto nessuna notizia. In data 16 novembre li contatto tramite Amazon, mi rispondono il giorno successivo dicendo che il ritardo è dovuto allo smistamento dei colli e che il prodotto mi sarebbe stato consegnato entro fine settimana, sempre comunque senza mandarmi alcun tracking. Passa anche il fine settimana, rimando un nuovo messaggio e mi rispondono che sarà consegnato entro inizio settimana o nel caso avrebbero provveduto ad affettuare un rimborso. Arrivo a martedi 23 novembre. Decido di contattare BRT per vedere se c'era una consegna a mio nome e, dopo una ricerca nei sistemi, mi confermano quanto temevo: non c'è alcuna spedizione destinata al sottoscritto. Con oggi sono 19 giorni di inutile attesa, 16 dalla presunta data di spedizione, 9 dalla data prevista di consegna. Se avevo effettuato il mio ordine direttamente da Amazon a quest'ora molto probabilmente lo avrei già ricevuto. E nel frattempo il prezzo, altrove, è lievitato a 189 euro, quindi anche nella maleaugurata ipotesi che mi effettuino il rimborso, oltre ad aver atteso 19 giorni per nulla, mi toccherà aggiungerci denaro.
    La beffa delle beffe è che guardando le recensioni sullo store Amazon quella di indicare il prodotto come spedito, quando realmente non lo è, è una prassi di questo venditore. Mi conforta vedere però che i più il prodotto lo hanno ricevuto seppur con notevole ritardo rispetto a quanto indicato. Scusate lo sfogo.
    io i primi di settembre, sempre su Amazon, ho acquistato un Extender Fritz 2400 e mi è arrivato dopo pochissimi giorni...
    non ricordo se il venditore su Amazon fosse la stessa casa che produce tal prodotto, ovvero AVM...

edit:
    ho ripreso quella email relativa all'acquisto, e sia venditore che spedizione riportano: Bartolucci srl.
    Ultima modifica di milanistaavita; 24-11-21 alle 16:02
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di anr83ra

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    io i primi di settembre, sempre su Amazon, ho acquistato un Extender Fritz 2400 e mi è arrivato dopo pochissimi giorni...
    non ricordo se il venditore su Amazon fosse la stessa casa che produce tal prodotto, ovvero AVM...

edit:
    ho ripreso quella email relativa all'acquisto, e sia venditore che spedizione riportano: Bartolucci srl.
    Il mio era un negozio di Torino affiliato alla Trony... Adesso ho provveduto ad ordinarne un altro su Freeshop... con un coupon mi è venuto a costare solo 4 euro in più (166 euro circa) rispetto a quanto lo avevo pagato su quel cavolo di store su Amazon (mentre da MW il prezzo è di 179 euro, il prodotto non è disponibile però, su Unieuro addirittura 189 euro). Speriamo bene. La consegna è prevista entro 2-3 giorni, quindi se lo ricevo lunedi mi ritengo soddisfatto (ma basta che lo ricevo visto la recente disavventura).
    Adesso sono in attesa del rimborso da Amazon. Mi hanno scritto che avverrà entro 5-7 giorni lavorativi.
    TV SAMSUNG UE43AU8070, LG 24TL510V, XIAOMI MITV 4A, YAMAHA SR-C20, PANASONIC SC-HTB200EGK, CAM DIGIQUEST HD CI0356-TIV02
    NOW TV, DAZN, PRIME VIDEO
    OPPO A94 5G, TISCALI FTTC 100MB, ILIAD 120GB
    CHUWI AEROBOOK PRO 13.3, XBOX SERIES S, TECLAST P20HD, LENOVO 7" TB-7504X, CHROMECAST 2, 3, GOOGLE TV, FIRE TV BASIC, LITE 20, 2021, 4K, 4K MAX

Digital-Forum Gold Master L'avatar di anr83ra

Predefinito

Ho già ricevuto il tracking, come forniscono al momento della spedizione gli store seri, e il prodotto è già nella filiale BRT della mia città quindi entro oggi dovrei riceverlo. Ma avrò aggiornamenti dopo le 9:45. Altro che quegli altri che in 19 giorni non sono stati in grado di fornirmi nemmeno il codice della tracciabilità (pur asserendo di aver spedito l'8 novembre) e ad ogni comunicazione dicevano di attendere la settimana successiva. Ora l'unica scocciatura è che devo aspettare l'accredito del rimborso.

EDIT: arrivato a mezzogiorno (grande Freeshop)!!! E arrivato il rimborso da Amazon (da quell'altro store) alle 13.12!!! Meglio di così!!!
    Ultima modifica di anr83ra; 26-11-21 alle 13:20
    TV SAMSUNG UE43AU8070, LG 24TL510V, XIAOMI MITV 4A, YAMAHA SR-C20, PANASONIC SC-HTB200EGK, CAM DIGIQUEST HD CI0356-TIV02
    NOW TV, DAZN, PRIME VIDEO
    OPPO A94 5G, TISCALI FTTC 100MB, ILIAD 120GB
    CHUWI AEROBOOK PRO 13.3, XBOX SERIES S, TECLAST P20HD, LENOVO 7" TB-7504X, CHROMECAST 2, 3, GOOGLE TV, FIRE TV BASIC, LITE 20, 2021, 4K, 4K MAX

Digital-Forum Gold Master L'avatar di palebbi

Predefinito

Oggi ho acquistato su Amazon un’aspirapolvere e, contestualmente, l’estensione garanzia “Xcover” di tre anni. Da quello che ho letto l’estensione di garanzia mi verrà recapitata via posta elettronica e non un certificato cartaceo. Quando la riceverò? L’ordine l’ho fatto que-sta mattina, il pacco partito nel pomeriggio e verrà consegnato domenica.
    TV: Sony KDL-32CX520,Sony KDL-40R453C,LG 32LV2500,LG M2262DPZ

Predefinito

Ieri ho fatto un ordine Amazon per un’aspirapolvere, un buono regalo, e l’estensione garanzia per l’aspirapolvere. Oggi chiedendo ad Alexa informazioni al mio ordine, mi indica che lo stesso sarà consegnato in giornata e fin qui tutto bene, se non fosse che Alexa mi indica un altro pacco in consegna per il 17 dicembre che, però, non viene visualizzato tra i miei ordini.
    L’unica cosa che posso pensare è che sia l’estensione di garanzia “X-Cover” che, però, pensavo venisse recapitata via mail e non fisicamente. Potrebbe essere quello?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di pressy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pressy Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato recentemente ad acquistare dal sito ByTecno ??

Giusto per sapere se sono affidabili e si può stare tranquilli.....
    Acquisto effettuato (TV LG 43 pollici) , tutto OK ! Mail di conferma , ricevuta fiscale , segnalazione del corriere per la consegna

Ho scelto la tipologia "Zero Pensieri" , con chiamata e accordo sulla fascia oraria il giorno prima , consegna al piano , disimballo montaggio e installazione del TV (40 euro)

Il sito non è eccezionale con selezione e descrizione dei prodotti appena discreta . Ho scelto per il prezzo molto scontato di questo modello TV nel "Black Friday"

ByTecno promossi !
    Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: l'azzurro del cielo e il nero della notte sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà INTERNAZIONALE.....
    (Giorgio Muggiani , 9 marzo 1908)

Predefinito

Ieri ho fatto alcuni ordini su Amazon, tra cui un tablet (che consegneranno nel pomeriggio) ed un adattatore usb-c dal costo di 3,50€. L’adattatore mi è stato consegnato stamattina, lasciato sulla casetta delle lettere per mantenere il distanziamento COVID. Appena preso il pacco mi è subito perso molto leggero, ma non presentava segni di manomissione: una volta aperto ho compreso perché era così leggero, mancava l’adattatore, c’era la relativa bustina vuota.
    Ho contattato l’assistenza Amazon che ha provveduto a rimborsarmi con buoni regalo 3.50€. Escludo possa essere un furto (poi per 3,50€) semplicemente un errore nella confezione della bustina che conteneva l’adattatore.

Predefinito

Dopo quanto tempo vengono pubblicate le recensioni sul sito Amazon?

Digital-Forum Senior L'avatar di BobDylan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palebbi Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto alcuni ordini su Amazon, tra cui un tablet (che consegneranno nel pomeriggio) ed un adattatore usb-c dal costo di 3,50€. L’adattatore mi è stato consegnato stamattina, lasciato sulla casetta delle lettere per mantenere il distanziamento COVID. Appena preso il pacco mi è subito perso molto leggero, ma non presentava segni di manomissione: una volta aperto ho compreso perché era così leggero, mancava l’adattatore, c’era la relativa bustina vuota.
    Ho contattato l’assistenza Amazon che ha provveduto a rimborsarmi con buoni regalo 3.50€. Escludo possa essere un furto (poi per 3,50€) semplicemente un errore nella confezione della bustina che conteneva l’adattatore.
    Resta da capire di cosa si era fatto quello che ha confezionato inserendo una bustina vuota nella busta di spedizione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BobDylan Visualizza Messaggio
    Resta da capire di cosa si era fatto quello che ha confezionato inserendo una bustina vuota nella busta di spedizione.
    Non riesco a spiegarmelo nemmeno io francamente e la bustina era sana…nemmeno da pensare che l’adattatore si sia perso perché la bustina era rotta…idem per la busta di Amazon: poi chi rischia per 3.50€?

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato