• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Avete acquistato di recente da Mediaworld? Ho comprato approfittando del trasporto gratis, fatto il pagamento (effettivamente vedo l'importo scalato dalla Postepay) ma sull'ordine risulta "Verifica del pagamento" e non ho ricevuto nessuna e-mail come le altre volte. Non voglio che il forum si sostituisca al servizio assistenza di MW però magari è un problema noto di questi giorni o hanno cambiato e non mandano più le mail.
 
Nulla e' cambiato l'email e' arrivata stamattina.

Edit: ma il mio post precedente si vede in modo strano?
 
In che senso in modo strano? Da Tapatalk lo vedo normale. E' il tuo primo acquisto sul sito di MW?
 
Per Mediaword tutto ok è da tanto che compro, le altre volte l'e-mail di conferma mi pare che arrivasse subito. Stavolta ho ordinato ieri sera verso le 19 e la conferma è arrivata stamattina alle 6. Si vede che se si ordina dopo una certa ora avranno meno personale e non mandano conferme automatiche.

Per il problema di visualizzazione del post n°21 sul Lumia con browser vedevo scritto il testo piccolo e andava a capo ogni tot parole mentre adesso sul PC lo vedo regolarmente come gli altri post.

Grazie per l'interessamento.
 
In data 4/12 ho effettuato un ordine Amazon con consegna standard ed il giorno 7/12 il pacco è stato assegnato al corriere Sailpost. Andando a controllare la tracciabilità del pacco risulta solo la spedizione avvenuta alle 12:09 del 7/12 e da allora più nulla mentre andando sul sito del corriere anche li fermo al giorno 7/12 mi indica “Spedizione accettata da centro smistamento – posizione centro smistamento Sailpost BO”. Ieri era festivo, quindi tutto fermo, ok ci sta, ma ad oggi non è successo nulla (almeno finora), e la consegna prevista è per venerdì. Pensate che sia tutto normale o potrebbero esserci problemi, quindi devo contattare l'assistenza Amazon? Mi darebbe un po' noia rimanere a casa venerdì inutilmente (con Sailpost m'è successo) mentre se il pacco fosse andato perso, bhe li mi girerebbero gli zebedei.
Immagino che chi consegna non conosca il contenuto del pacco...giusto?
 
In data 4/12 ho effettuato un ordine Amazon con consegna standard ed il giorno 7/12 il pacco è stato assegnato al corriere Sailpost. Andando a controllare la tracciabilità del pacco risulta solo la spedizione avvenuta alle 12:09 del 7/12 e da allora più nulla mentre andando sul sito del corriere anche li fermo al giorno 7/12 mi indica “Spedizione accettata da centro smistamento – posizione centro smistamento Sailpost BO”. Ieri era festivo, quindi tutto fermo, ok ci sta, ma ad oggi non è successo nulla (almeno finora), e la consegna prevista è per venerdì. Pensate che sia tutto normale o potrebbero esserci problemi, quindi devo contattare l'assistenza Amazon? Mi darebbe un po' noia rimanere a casa venerdì inutilmente (con Sailpost m'è successo) mentre se il pacco fosse andato perso, bhe li mi girerebbero gli zebedei.
Immagino che chi consegna non conosca il contenuto del pacco...giusto?
Ecco cosa appare ora.
Dato che devo organizzarmi per domani, da vostre esperienze, pensate ci siano possibilità che consegnino già domani?
Se così fosse resto a casa e rimando gli impegni.
 
Ultima modifica:
Con BRT (Bartolini) e anche GLS (Executive) quando ce l'hanno nella filiale di zona, lo consegnano già in giornata.
TNT (Traco) incece fanno solo un viaggio a settimana o ogni 10 giorni nel mio paese. :5eek:
 
Con BRT (Bartolini) e anche GLS (Executive) quando ce l'hanno nella filiale di zona, lo consegnano già in giornata.
TNT (Traco) incece fanno solo un viaggio a settimana o ogni 10 giorni nel mio paese. :5eek:
La sede a Torino le hanno, in Via Borsi (non ho la minima idea di dove sia). Per sicurezza mando loro una mail, vediamo che dicono.
 
Sapete se su Ebay (acquisto , no aste) accettano le carte di credito virtuali (Visa/Master) ??
Grazie.
 
Metodi di pagamento alternativi a PayPal

Avrei una domanda in merito al titolo di cui sopra: cosa usare se non ho PayPal e non volessi averla?
Si accettano consigli (entusiasti) e critiche (morigerate...) sui vari metodi che conoscete per pagare gli acquisti on-line.
 
Avrei una domanda in merito al titolo di cui sopra: cosa usare se non ho PayPal e non volessi averla?
Si accettano consigli (entusiasti) e critiche (morigerate...) sui vari metodi che conoscete per pagare gli acquisti on-line.
Su PayPal gira tanta confusione.
Paypoal non è una prepagata, un conto o che altro.
Semplicemente tu ti iscrivi al sito PayPal.com e colleghi la tua postepay, carta di credito o il conto corrente, a tua scelta.
In questo modo gli acquisti sono SICURI perche i soldi girano mediante il circuito PayPal e in caso di truffa sei rimborsato.
Se ti truffano quando paghi con la tua carta di credito invece i soldi non li rivedi piu
 
Quindi con il chiarimento importantissimo sul paypal, credo che quest'ultimo sia sempre d'obbligo quando si utilizzano tutti i dviersi metodi di pagamento, in tal modo gli acquisti risultano sempre più sicuri e se associati ad una carta ricaricabile come una postepay il tutto dovrebbe filare liscio quando si fa un acquisto. :)
 
usare la popstepay tramite paypal è comodissimo, per pagare ovviamente, per ricevere soldi sono salassi :D
 
Su PayPal gira tanta confusione.
Paypoal non è una prepagata, un conto o che altro.
Semplicemente tu ti iscrivi al sito PayPal.com e colleghi la tua postepay, carta di credito o il conto corrente, a tua scelta.
In questo modo gli acquisti sono SICURI perche i soldi girano mediante il circuito PayPal e in caso di truffa sei rimborsato.
Se ti truffano quando paghi con la tua carta di credito invece i soldi non li rivedi piu

Ok, sono convinto anch'io sulla sicurezza di PayPal, ma a questo punto, come fare a collegarla al CC bancario e non a Postepay ?
Grazie delle info.
 
Aggiungi il c/c tramite la sezione portafoglio.
Ovviamente ci vorranno alcuni giorni
 
Ok, sono convinto anch'io sulla sicurezza di PayPal, ma a questo punto, come fare a collegarla al CC bancario e non a Postepay ?
Grazie delle info.

è molto semplice, nella sezione apposita puoi collegare un conto bancario e/o una o più carte ;)
 
Sapete se su Ebay (acquisto , no aste) accettano le carte di credito virtuali (Visa/Master) ??
Grazie.

Eh no , sembra che le carte virtuali create con i siti home-banking della Banca non siano accettate per gli acquisti su Ebay , sicuramente quelle "usa e getta" , cioè quelle che hanno un solo colpo in canna dopodichè sono disattivate.
Mentre su Amazon non ci sono problemi....

Che sia perchè questo tipo di carte virtuali sono dirette concorrenti del sistema PayPal ??
 
tutto è accettabile su ebay, previo consenso del venditore... basta chiedere! ;) adesso c'e anche il chat&cash che offrono alcune banche , non mi stupirei se tra poco apparirà tra i metodi di pagamento offerti su ebay tra le righe dell inserzione :D (per approfondimenti, leggete qui http://www.chatcash.it/index.htm)

io offro paypal e bonifico, per le mie piccole vendite, e nella dicitura dell'asta, proprio in fondo, metto che accetto carte circuito Visa, ossia la postepay. tanto ora , visto che sono due società separate, non vige piu il nazismo di usare solo paypal .
e cmq 1 acquirente su 3 mi chiede sempre se puo pagare con postepay, segno che torna bene ancora a tanti usarla, e sopratutto a noi venditori ricevere (zero commissioni).

potete andare sul sicuro se il venditore ha decine e decine di feedback positivi.. su siti di annunci senza feedback invece è sconsigliabile ai novizi.
 
Su PayPal gira tanta confusione.
Paypoal non è una prepagata, un conto o che altro.
Semplicemente tu ti iscrivi al sito PayPal.com e colleghi la tua postepay, carta di credito o il conto corrente, a tua scelta.
In questo modo gli acquisti sono SICURI perche i soldi girano mediante il circuito PayPal e in caso di truffa sei rimborsato.
Se ti truffano quando paghi con la tua carta di credito invece i soldi non li rivedi piu

In realtà, di paypal esiste anche una carta prepagata, proprio come la postepay.
Quindi si può collegare il conto paypal alla prepagata paypal...
Inoltre il conto paypal è proprio come un conto bancario, puoi caricarci i soldi senza collegarlo né a una carta né a un altro conto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso