• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

In realtà, di paypal esiste anche una carta prepagata, proprio come la postepay.
Quindi si può collegare il conto paypal alla prepagata paypal...
Inoltre il conto paypal è proprio come un conto bancario, puoi caricarci i soldi senza collegarlo né a una carta né a un altro conto.
Ed è proprio sta prepagata che ha creato confusione facendo credere alle persone che PayPal sia una carta.
Se infatti tu paghi con la prepagata PayPal non sei al sicuro da nulla.
Ciò che rende sicuro e comodo un trasferimento di denaro è il circuito PayPal che è quello di cui si è parlato finora
 
PayPal lo ritengo superficiale acquistando solo da negozi grandi/noti o se piccoli sicuri. E probabilmente non avessero fatto storie o sovrapprezzi col contrassegno, non avrei neanche fatto la Postepay. Contento in ogni caso di averla fatta per la sua comodità.
 
Un altro vantaggio di PayPal è che non hai bisogno di digitare il numero della carta ma soltanto la password del conto
 
Io invece preferisco dare sempre il numero, non mi piace che l'acquisto e il pagamento siano troppo semplici, sia per evitare miei errori, sia per rendere la vita un po' più difficile ai malintenzionati.
 
Io invece preferisco dare sempre il numero, non mi piace che l'acquisto e il pagamento siano troppo semplici, sia per evitare miei errori, sia per rendere la vita un po' più difficile ai malintenzionati.
Ma cosi la vita diventa difficile solo per te...
 
Non farò neanche un acquisto al mese, per me non è un problema digitare il numero della carta, scadenza e pin.
Trovo però esagerato che alcuni negozi on line aderiscono a un circuito che prevede l'invio di un codice via sms sul cellulare e bisogna digitare il codice per confermare il pagamento. Quel sistema sarà più sicuro ma è una rottura.
 
Ho eseguito l'acquisto con i suggerimenti del servizio clienti(e non) di paypal , poiché quello di Ebay mi ha rimandato a loro.
In pratica si possono acquistare oggetti su Ebay tramite carta virtuale da home banking solo in questo modo:
1) Carta generata con una quota di spesa superiore all' acquisto (suggeriti almeno 5 euro) e soprattutto con la scadenza temporale di almeno 3 mesi
Assolutamente vengono sempre rifiutate le carte virtuali "usa e getta" , che valgono per un acquisto solo.

Dopo l'acquisto c'è un forte martellamento tramite mail ad iscriverti a Paypal , elencandone i vantaggi , ecc.....
 
Grazie a tutti per i vostri commenti: infatti quello che mi premeva di più era capire come trovare un giusto compromesso fra praticità e sicurezza nell' uso dei sistemi "virtuali" di pagamento.
Ordunque: per restare in termini pratici, se avessi PayPal, non sarei sempre vincolato a Poste Italiane per ricaricarla, poichè esistono alternative.
Ho detto una fesseria :icon_redface: , o mi consigliate altro?
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine su Amazon optando la consegna “standard”. Il corriere a cui è stata assegnata la spedizione è DHL e la consegna era prevista per oggi...ed ovviamente non è avvenuto. Su Amazon indica sia in spedizione che in transito...mentre col traking DHL il numero che da Amazon nemmeno risulta; contatto quindi DHL che mi danno un nuovo numero (quello vecchio era valido prima che il pacco entrasse i Italia) e controllando leggo “Spedizione in attesa di essere affidata a DHL”. Cosa vuol dire? Essendo un presente natalizio è indispensabile arrivi entro Natale...anzi prima perché consegnandolo in ditta ci saremo fino al 22-23 massimo. Arriverà entro questa data?
 
Grazie a tutti per i vostri commenti: infatti quello che mi premeva di più era capire come trovare un giusto compromesso fra praticità e sicurezza nell' uso dei sistemi "virtuali" di pagamento.
Ordunque: per restare in termini pratici, se avessi PayPal, non sarei sempre vincolato a Poste Italiane per ricaricarla, poichè esistono alternative.
Ho detto una fesseria :icon_redface: , o mi consigliate altro?
Ti faccio il mio esempio.
Fino a 2 anni fa avevo postepay collegata a PayPal.
Nel 2013 aprii un conto corrente e, avendo la carta di credito, non buttato postepay e collegato la carta di credito.
Insomma puoi collegare quello che vuoi e al momento dell acquisto ti dirà da quale carta/conto PayPal deve prelevare per effettuare l'acquisto.

Inoltre hanno un call center impressionante: ieri ho chiamato perche per errore avevo ordinato 5 decoder timvision :D e la tipa non smetteva più di parlare!
Abituato alla gente incompetente che ho trovato per anni ovunque è stato uno shock
 
Alcuni giorni fa ho effettuato un ordine su Amazon optando la consegna “standard”. Il corriere a cui è stata assegnata la spedizione è DHL e la consegna era prevista per oggi...ed ovviamente non è avvenuto. Su Amazon indica sia in spedizione che in transito...mentre col traking DHL il numero che da Amazon nemmeno risulta; contatto quindi DHL che mi danno un nuovo numero (quello vecchio era valido prima che il pacco entrasse i Italia) e controllando leggo “Spedizione in attesa di essere affidata a DHL”. Cosa vuol dire? Essendo un presente natalizio è indispensabile arrivi entro Natale...anzi prima perché consegnandolo in ditta ci saremo fino al 22-23 massimo. Arriverà entro questa data?

Quando arriverà in Italia il corriere DHL prende in gestione il tuo pacco, quindi puoi calcolare i giorni solo da quando parte la spedizione dall'Italia.
 
Quando arriverà in Italia il corriere DHL prende in gestione il tuo pacco, quindi puoi calcolare i giorni solo da quando parte la spedizione dall'Italia.
Il prodotto, se non erro, era venduto da Amazon quindi pensavo che partisse dall'Italia, invece arriva dalla Germania. L'assistenza Amazon dice che consegneranno entro il 23 in caso contrario faranno il riborso del prezzo. Spero non sia così, senno sarei nella ***** perché dovrei cercare un altro regalo all'ultimo minuto, ma in questo caso Amazon informerebbe il corriere della cosa per annullare la consegna?
 
Forse ti rimborsano subito e poi fai il reso gratuito, quindi la consegna anche se in ritardo verrà effettuata.
 
Chiedo scusa....ma l'imporo minimo per aver la consegna standard gratuita di Amazon era già 19€? A me pareva fosse maggiore!
 
Chiedo scusa....ma l'imporo minimo per aver la consegna standard gratuita di Amazon era già 19€? A me pareva fosse maggiore!
No, è 19 euro già da un bel pò però solo per gli oggetti consegnati da Amazon, se sono di negozi affiliati potrebbero esserci spese di consegna anche per importi superiori ai 19 euro.
 
I prodotti acquistati da Amazon ed affidati al corriere SDA verranno consegnati dal portalettere o direttamente dal fattorino SDA?
Amazon non aveva un magazzino in Italia dal quale faceva partire le spedizioni? Ieri ho fatto un acquisto ed il pacco parte da Dunfermline in Gran Bretagna.
 
I prodotti acquistati da Amazon ed affidati al corriere SDA verranno consegnati dal portalettere o direttamente dal fattorino SDA?
Amazon non aveva un magazzino in Italia dal quale faceva partire le spedizioni? Ieri ho fatto un acquisto ed il pacco parte da Dunfermline in Gran Bretagna.

i portalettere da tempo non portano più i pacchi, li porta SDA
 
Indietro
Alto Basso