• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iCORD EVOLUTION

Arnold

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
1
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se l'iCORD EVOLUTION è idoneo per ricezione TIVUSAT, contenutI ondemand infinity e Mediaset Rewind?
il sito ne parla in relazione al DIGIMAX recorder, ma non all'iCORD. Siccome il secondo dovrebbe essere un modello superiore mi aspetterei la stessa cosa ma non è specificata.

Grazie,

CIAO!
 
Io ho un iCord Evolution, ho provato a usarlo con smartcam tivusat e non funziona purtroppo. Non so se e' solo per me... secondo me non ha senso. Qualcuno ne sa di piu'?
 
Salve,avrei dei quesiti sull'Icord Evolution.Vorrei sapere se supporta la gestione degli impianti motorizzati (USALS),cosa che sul sito Humax e di altri rivenditori non risulta chiara e se risulta compatibile con il modulo CI+ di Fransat.Saluti.
 
Salve,avrei dei quesiti sull'Icord Evolution.Vorrei sapere se supporta la gestione degli impianti motorizzati (USALS),cosa che sul sito Humax e di altri rivenditori non risulta chiara e se risulta compatibile con il modulo CI+ di Fransat.Saluti.

io l'ho acquistato da qualche giorno e l'ho collegato ad un impianto dual feed e mi è parso di vedere l'opzione, ma non avendo un impanto motorizzato non ho testato l'opzione. Comunque, se scrivi una mail all'assistenza sono rapidi nella risposta. Io l'ho fatto per una conferma sul numero totale di canali a disposizione è mi hanno risposto in breve permine. Tra qualche giorno riceverò la cam CI+ di humax con la smartcard TIVUSAT è potrò riscontrare la prima risposta.

Per il resto è una macchina eccezionale, piena zeppa di funzionalità che ancora non ho testato completamente. Io l'ho acquistata prevalentemente per l'ascolto della musica da satellite (swiss radio, principalmente musica classica e jazz), collegato ad un impianto hi end (elettroniche arcam e diffusori aliante) e ad un impianto home theater. Provenivo da un ricevitore che non aveva la funzionalità dell'alta definizione e con il passaggio della svizzera su quella modalità ho dovuto cambiare.

In primo luogo quando è in funzionamento è impercettibile (non si avverte alcun rumore di funzionamento come per es ventole o altro ...) e l'ascolto musicale in hd di Swiss Radio tramite l'uscita ottica ne ha beneficiato parecchio in qualità, peraltro già ottima in precedenza... non saprei dire se è merito della nuova modalità di diffusione del segnale satellitare o dell'apparecchio in se (provenivo da uno humax combo 9000 anch'esso con uscita ottica). peccato la mancanza di una uscita digitale coassiale.

Il disco rigido interno permette di registrare 201 ore in HD e circa 540 ore i SD. Non ho trovato funzioni che consentono di ridurre la qualità delle registrazioni per incrementare il numero di ore registrate (per es. registrare in modalità SD da trasmissioni in HD), c'è però l'opzione molto comoda di di trasferimento dei file registrati su supporti removibili collegabili tramite USB o scheda SD (che tuttavia non ho ancora testato). Legge un po' tutti i formati, da avi ad mp4, con una qualità ottima (certo dipendente dalla qualità della sorgente). Quindi mi pare estremamente versatile.

Ha la possibilità di collegamento wireless alla rete locale (l'impostazione da me seguita) con un'ottima capacità di agganciare il segnale, ma ha anche un ingresso di rete che si può per es utilizzare per collegarlo al router o ad un extender. Ho testato la capacità di captare il segnale wireless coparandolo a quella del mil smartphone (un LG g3). Dalla medesima posizione lo smartphone mostra 4 tacche su 5 e il ricevitore 5 tacche su 5. Il collegamento alla rete wireless apre possibilità notevoli per condivisione di file nella rete locale. Ha anche il blootooth (non ancora testato).

Ci sono apps preinstallate tra cui youtube e twitter che funzionano alla perfezione collegandosi ad internet ed in più al possibilità di installarne altre. Simpatica la possibilità di ascolto delle radio via internet, che organizza le stazioni per continente/nazione con una qualità di ricezione notevole (mp3). ieri sera mi sono divertito ad ascoltare una stazione radio della namibila ed una delle bahamas ... bellissimo ! :)

nella confezione c'è il telecomando, un cavo hdmi ed un manuale un po stringato (ci vorrebbe una enciclopedia per descrivere tutte le funzioni). Tuttavia, l'impostazione iniziale è molto guidata e tutte le schermate del menu sono disponibili in italianò ed ottimanamente tradotte. Nonostante la notevole disponibilità di funzioni la navigazione e l'utilizzo di tutto quanto non richiedno la lettura preventiva del manuale. Tutto quanto è molto chiaro, ben spiegato ed ottimamente tradotto (tuttavia io già provengo dall'utilizzo di ricevitori CI per cui non partivo da zero).
L'unica pecca che ho riscontrato in fase di sintonia dei canali è che su ASTRA non sintonizza in automatico la CNN (canale in chiaro) perchè non è preimpostato il transpoder relativo, cambiato alla fine del 2015). E' stato sufficiente aggiungere il transponder corretto ricorrendo alla funzione relativa e tutto si è risolto in un attimo.
Credo ci vorrà qualche settimana prima di testare tutto quanto ma, per quanto mi riguarda, le prime impressioni sono veramente ottime. Tra qualche giorno vedremo con tvsat. saluti !
 
confermo il funzionamento dell'Icord evolution con CAM CI+ e smartcard TIVUSAT. Io ho acquistato una cam marcata Humax, come quella rappresentata sul sito di tivusat. Ho inoltre testato il funzionamento dei 4 sintonizzatori registrando in contemporanea 3 programmi diversi. Ottimo. Non è invece possibile montare le registrazione come posso fare sull'altro PVR che ho (per es. per tagliare le pubblicità). E' però possibile copiare molto agevolmente le registrazioni su chiavette, schede SD o dischi esterni, per cui il montaggio delle immagini può essere eventualmente effettuato su PC.
 
Attualnente ho lo Humax Tivumax recorder e comincia a starmi stretto i soli 2 sintonizzatori e ho visto questo Humax iCord.
Dal sito Humax ho letto che l'iCord ha quattro sintonizzatori per registrare contemporaneamente 4 canali, ma dal manuale e dalle foto che ho trovato su internet il decoder ha solo 2 ingressi sat.
Quindi la domanda nasce spontanea, come riesce a registrare 4 canali se ha solo 2 sintonizzatori???
Vuol dire che registra 4 canali solo se sono posizionati sulla stessa frequenza (tipo 2 sulle stessa frequenza e altri 2 su un'altra stessa frequenza)???
 
Attualnente ho lo Humax Tivumax recorder e comincia a starmi stretto i soli 2 sintonizzatori e ho visto questo Humax iCord.
Dal sito Humax ho letto che l'iCord ha quattro sintonizzatori per registrare contemporaneamente 4 canali, ma dal manuale e dalle foto che ho trovato su internet il decoder ha solo 2 ingressi sat.
Quindi la domanda nasce spontanea, come riesce a registrare 4 canali se ha solo 2 sintonizzatori???
Vuol dire che registra 4 canali solo se sono posizionati sulla stessa frequenza (tipo 2 sulle stessa frequenza e altri 2 su un'altra stessa frequenza)???

ne ho montato uno da un mio amico tempo fa e, non vorrei ricordare male, ma mi sembra che per usare i 4 sintonizzatori è necessario usare un lnb scr
 
Il mio funziona con un lnb normalissimo. Confermo la presenza dei quattro sintonizzatori.
 
ho una cam marcata Humax. Ho testato la registrazione di tre programmi diversi in contemporanea visionandone un quarto, e la macchina non ha fatto una piega. Tutto semplice e molto fluido. Avendo un sistema dual feed sinceramente non ricordo se si trattava di canali tutti appartenenti a TV sat o misti. Però se per te è rilevante posso fare una prova.

Nel frattempo ho testato ulteriormente la funzione di rete. Essendo collegato alla rete wireless riesco ad accedere al suo disco fisso dal computer di casa in un'altra stanza... diciamo che mi sto divertendo :)

In compenso la sintonizzazione dei soli canali TIVUSAT è probabilmente più laboriosa rispetto a quanto ho letto per i decoder marchiati TIVU sat, anche se molto flessibile. Se ho ben compreso, nei decoder marchiati TIVUSAT ce una procedura di sintonizzazione automatica per il bouquet mentre nel caso di questo modello CI, che nasce volutamente per adattarsi a diverse situazioni, bisogna farci un po' la mano. Bisogna sintonizzare tutto il satellite e dopo spostare i canali e/o lavorare con i 100 canali della lista preferiti. Non ho ancora trovato il modo per una sintonizzazione selettiva del solo bouquet.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta.
Non ho mai avuto un decoder con Cam Tivusat quindi non sò come si comport il decoder con la cam.
Se puoi fare una prova registrando 4 programmi contemporaneamente sui canali TivuSat te ne sarei veramente grato cosi saprò al 100% che è il decoder fatto per me.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso