• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic dmr-ex86 misterooo

sampei

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
50
Ciao a tutti
da un'anno ho acquistato
questo dvd recorder della Panasonic
Installando i programmi mi sono accorto che
non li mette in ordine come tutti gli altri dispositivi
rai 3 per esempio lo mette sul 23
real time sul 131 eccetera.
per cui sono costretto ad inserirli manualmente.
oggi mi sono rotto ed ho telefonato al servizio clienti dicendomi
che il dispositivo effettivamente funziona così e che non esiste altro modo.
Nel 2015 mi sembra un po' ....difficile...
Cosa ne pensate ?
Avete rimedi ?
grazie a tutti
 
Benvenuto.

Hai verificato se c'è un aggiornamento sw per il lettore?

Prova a impostare come paese Francia o Germania e risintonizza tutti i canali ;)
 
ALLORA
la versione del software è la piu' recente....
adesso provero' con germania e poi con francia...
allora confermo che con la modalita' francia
MI sfasa completamente...
 
Ultima modifica:
GIA' FATTO
si anche all'inizio era cosi ,ma non ho dato peso.
ora dovendo ri-proframmarli...mi scooooccia.
quello che mi sembra strano, è che il servizio clienti mi ha detto
che il dispositivo effettivamente funziona così e che non esiste altro modo............
 
Eh si potrebbe essere un bug del sw, più che altro non hanno previsto la numerazione LCN.
 
Ho dato una spulciata al manuale online... effettivamente c'è scritto che la numerazione dei canali non può essere modificata e che se la vuoi cambiare ti devi creare una lista dei preferiti:

Unusual station sorting.
- The station sorting of this unit is pre-defined. Use Favourites to sort the stations as you want them.
 
Da quello che ho letto risulta anche che è in grado di memorizzare solo 250 canali quindi usato in Italia questa cosa potrebbe creare problemi...

Se non è prevista la LCN penso ci sia poco da fare se non memorizzare i canali in manuale (se previsto) partendo prima dai mux principali e magari ignorando quelli che non interessano, in modo da trovarsi i canali da risistemare almeno tutti vicini nelle prime posizioni, cosa che faciliterebbe la successiva risistemazione (se prevista)

Io personalmente uso questo sistema perché preferisco mettere i canali come piace a me e non come chi ha deciso per me con logiche alquanto discutibili...

metto in ordine i primi 40/50 gli altri o non li sintonizzo proprio oppure dopo il 50 li lascio come sono tanto non li guardo mai
 
si ma è una GRANDE cavolata....
ho fatto ricerca dei canali in varie modalitaì : francia-spagna- germania
niente da fare
mi toccherà passare un pomeriggio a rimetterli a posto
nel 2015...!!!!!!!
 
Spero che grande cavolata si riferisca solo al fatto che che la LCN in quel recorder non c'è e non al il sistema che ti ho suggerito e che adopero io ;)

LCN per la maggioranza è una cosa pratica e utile e ok mettiamola in tutti gli apparecchi ma per me ci deve essere sempre anche la possibilità di scegliere dove mettere i canali a gusto personale, per esempio per non essere costretti a premere numeri a 3 cifre per vedere un canale HD per non trovarsi dal 10 in poi TV locali o altri canali che personalmente non vedo mai, e per non avere una lista di 894 canali :5eek: di cui si e no (parere strettamente personale) se ne salveranno 30/40
 
SI BHE OVVIO..
anche io negli altri dispositivi ...televisore etc...imposto come preferiti i soliti noti ...piu' o meno...
solo che quando faccio la scansione dei canali,
questi mi appaiono con una logica di quasi che poi ho riscontrato in tutti i dispositivi finora
da me utilizzati.
Cioe':
1 RAI 1
2 RAI 2
3 RAI 3
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA 7
8 MTV
9 DEEJAY TV
......

21 RAI 4
22 IRIS
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
26 CIELO
27 SKY TG 24
28 TV 2000
29 LA 7 D
30 LA 5
31 REAL TIME

e non ...
rai 3 sul canale 24
rai 4 sul 30
iris su 154
questo mi sembra fuori logica...

cosa dici ?
 
Anch'io ho un Panasonic dmr-ex86 e anche un dmr-ex83, entrambi si comportano allo stesso modo, 250 canali massimi memorizzabili e niente LCN.
Peccato perchè dal punto di vista tecnico sono delle ottime macchine e molto affidabili (è anni che uso dei Panasonic come PVR e per ora nessun problema) ma queste due pecche non dovrebbero esserci nel 2015.
Anche a me l'assistenza Panasonic mi ha riferito che non può fare nulla, si spera solo in un upgrade software da casa madre.
 
Indietro
Alto Basso