• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video al contrario con il cell (come risolvo?)

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
come da titolo ho fatto un video con un telefono nulla di eccezionale solo che quando lo guardo a pc è al contrario ( il pavimento è in alto ) si può fare qualcosa ?
grazie
 
Ciao Antonio nel programma che usi al PC dovresti avere una funzione per ruotare il video di 180 gradi vlc c'è la

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Per ruotare (o specchiare) i video con VLC sotto Windows devi avviare il programma e aprire il video che intendi ruotare selezionando la voce Apri file dal menu Media (in alto a sinistra).
A riproduzione del filmato avviata, richiama la finestra con gli strumenti avanzati di VLC selezionando la voce Effetti e filtri dal menu Strumenti e, nella finestra che si apre, clicca prima sulla scheda Effetti video e poi su quella denominata Geometria.
Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Trasformazione e seleziona dal menu a tendina sottostante il tipo di rotazione che desideri applicare al video in riproduzione: 90 gradi, 180 gradi, 270 gradi, specchio orizzontale (per capovolgere il filmato orizzontalmente) o specchio verticale (per capovolgere il filmato verticalmente).
In alternativa puoi mettere la spunta sulla voce Rotazione e utilizzare la ruota che si trova nella parte bassa della finestra per ruotare liberamente il filmato in varie posizioni.
Ti ricordo che le modifiche apportate al video mentre lo si visualizza non vengono “scritte” nel file, quindi di fatto il video rimane nella sua posizione originale.
 
questa è bella se lo vedo con vlc lo vedo nella giusta posizione se invece lo apro con media player è al contrario, anche sul telefono lo vedo al contrario anche ruotando il telefono non riesco a vederlo nel senso giusto sempre gambe all'aria , quindi suppongo che se dovrei caricarlo in rete si vedrebbe al contrario?
 
Ciao Antonio penso proprio di si si vedrà al contrario comunque domani mi informo se c'è qualche programma free che ruoti il video ti faccio sapere notte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Se vuole capovolgere effettivamente il video (ovvero non solo in riproduzione) può usare anche un semplice editor tipo virutaldub o avidemux che dispongono internamente del filtro per capovolgerlo...

Ovviamente in tal caso il video andrà ricompresso con annessa, seppur anche solo minima, perdità di qualità (a differenza del "capovolgimento" applicato solo in fare di riproduzione con i player)
 
Io ho fatto la rotazione di 180° caricando il video su Pinnacle Studio 19 e applicando l'effetto
 
Indietro
Alto Basso