• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Ma secondo me assolutamente no... Netflix è una multinazionale potentissima, vanno dritti per la propria strada, senza badare alle lamentele del pubblico, in particare se ci riferiamo al pubblico degli anime, cioè di nicchia, quindi molto inferiore al pubblico generalista. Poi il fatto che non sia piaciuto il doppiaggio italiano non significa che non sia piaciuto il doppiaggio nel resto del mondo. Al massimo sarà un'esperienza per il futuro di netflix italia su chi affidare i lavori di adattamento/doppiaggio, ma gli anime in generale contineranno ad arrivare e anche doppiati.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Questo lo so Però speriamo che le Visual degli anime non Calino
 
Questo lo so Però speriamo che le Visual degli anime non Calino
Le visual di netflix contano pochissimo, basti pensare che neanche le pubblica. Servono solo per determinare il successo di una serie, ma sempre a livello mondiale non locale. Se una qualsiasi serie va male solo in Italia, per netflix è ininfluente ed essa contierà ad arrivare. Ovviamente il discorso vale per le serie originali, quelle comprate dagli editori, hanno un criterio di valutazione differente, ovviamente a livello locale. Basti pensare che netflix si è tirata indietro dalla seconda stagione di yamato perchè la prima ebbe poche visual in Italia. Quindi al massimo arriverà solo sub ita, ma non ne finanzieranno il doppiaggio per Dynit.
 
Domanda a caldo:
Dopo le tante lamentele di ieri dell'adattamento di Cannarsi ad Evangelion, secondo voi cambierà qualcosa in negativo per il futuro degli anime su Netflix in Italia?
Anche perché molti stanno minacciando disdetta e secondo me su questo ne risentirebbero le visualizzazioni

Penso che il popolo di internet abbia davvero rotto le scatole. Penso che si tenda troppo spesso ad esagerare per STUPIDAGGINI, puntando il dito su una traduzione (probabilmente) troppo zelante non notando un'ottimo cast di doppiatori che poco hanno da invidiare anche a livello recitativo rispetto ai vecchi (a me, ad esempio, la voce storica di Misato non è mai piaciuta. Questa si).

Le critiche a qualsiasi cosa facciano mi hanno davvero stancato, facendo pure finta che la concorrenza nemmeno ci prova importando 1/3 delle serie quando va' bene sottotitolati TUTTI.

Toglieranno gli anime perchè quattro influencer si lamentano di stupidaggini? Non penso. Ma lo spero, cosi smettono di rompere i ********.
 
Quoto. Io sono amante di Anime e se devo essere sincera di anime ce ne stanno molto di più e tra l'altro più belli su prime video peccato che sono tutti subbati....

Netflix
133 anime serie/oav/film in totale
29 anime originals

Prime Video
25 anime serie/oav/film in totale
0 anime originals (da quello che vedo)
 
Piccolo stralcio da Leganerd, tanto per capire il livello e provare a farvi tornare alla realtà:

"La versione presente sulla piattaforma ha nuove voci ed un nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi (si, purtroppo sempre lui), il quale è riuscito a rovinare Evangelion, non solo cambiando alcuni nomi senza motivo (gli Angeli sono dibentati Apostoli e l’Unità 01 è diventato Unità Primaria), ma dando all’anime um linguaggio aulico fuori luogo. Solo nel primo episodio non si “contano” le perle ad opera di Cannarsi.

Per giustificare lo strillo (si ora posta alla Cannarsi) "Evangelion rovinato" le accuse sono due nomi cambiati ed un linguaggio poco adatto al pubblico odierno (io ho visto solo parte del primo episodio e ricordo 1, ripeto UNA parola fuori posto, ma totalmente accessoria).
Seriamente ragazzi, lasciate perdere sti esauriti e giudicate con la vostra testa. Poi magari hanno ragione, però pima provateci.
 
Io ho giudicato con la mia testa e sono perfettamente d'accordo con Leganerd. Anzi in rete non trovo nessun utente che apprezzi il ridoppiaggio di Evangelion fuorché Fabbri e ovviamente lo stesso Cannarsi.
 
Io ho giudicato con la mia testa e sono perfettamente d'accordo con Leganerd. Anzi in rete non trovo nessun utente che apprezzi il ridoppiaggio di Evangelion fuorché Fabbri e ovviamente lo stesso Cannarsi.

Attenzione, apprezzo la nuova voce di Misato. Non ho parlato del pacchetto completo per il semplice motivo che ho ancora visto ed ascoltato pochissimo. Però detesto questo modo di demonizzare vari prodotti additando argomenti cosi deboli.

Alla fine della visione se un personaggio parla di EVA02 piuttosto che di Unità Secondaria?! Ma a me che cambia? Ha distrutto Evangelion? Suvvia che internet ha creato dei mostri.
 
Veramente le mie argomentazioni non erano affatto deboli e tutti tranne te e Cannarsi reputano il riadattamento di Evangelion - giustamente - una schifezza ed è giusto esprimere il proprio dissenso visto che viviamo in una repubblica democratica.
 
Sto vedendo Evangelion per l'ennesima volta. Sono un vecchio fan di questa fantastica serie e nonostante il tempo che passa, non invecchia affatto ed e' sempre un piacere rivederlo. Riguardo al nuovo doppiaggio...beh devo dire che anche a me non piace molto, e, non capisco il perche' di questo ridoppiaggio considerando che ne esisteva uno abbastanza ben fatto....comunque gusti personali a parte, sono contento della presebza di questobtitolo sulla piatraforma, Eva e' un cult di un certo livello e dargli la giusta attenzione e' una cosa fantastica.
 
immagino che avrà provato a comprare i diritti sul vecchio doppiaggio prima di farne uno nuovo.
Poi va bé i ridoppiaggi non piacciono praticamente mai, scontentano sempre qualcuno vuoi per motivi reali o anche solo per nostalgia.
 
immagino che avrà provato a comprare i diritti sul vecchio doppiaggio prima di farne uno nuovo.
Poi va bé i ridoppiaggi non piacciono praticamente mai, scontentano sempre qualcuno vuoi per motivi reali o anche solo per nostalgia.

Infatti. Certo, Gualtiero Cannarsi non lo amo particolarmente, così come Fabbrizio Mazzotta come direttore di doppiaggio, ma tutti sti drammi che si leggono su tanti siti web io non lo vedo.
 
comunque leggendo in giro i problemi sembrano ben oltre a dei semplici cambi su alcuni termini, e letto anche da persone che di solito non sento lamentarsi inutilmente.
Vorrà dire che passerò ai sottotitoli :)
 
Noto che finalmente dopo 4 anni la discussione è stata messa tra le discussioni in rilievo

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Lo Slayer italiano è uno scempio di censure e traduzioni rimaneggiate. Meglio così. Magari l’originale subbato volentieri eheheehe
Lo Slayers Italiano, come dici tu, quando venne trasmessa su Italia 2 e su Hiro, le censure video vennero tolte lasciando solo le censure audio. Per me comunque sarebbe fattibile qui in Italia perché ormai Mediaset ne ha perso i diritti (anche su Infinity TV).

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Recap uscite di luglio
Card Captor Sakura - 1 Luglio
Full Metal Panic - 1 Luglio
Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto - 1 Luglio
Made in Abyss - 1 Luglio
Megalobox - 1 Luglio
No Game No Life - 1 Luglio
Samurai 7 - 1 Luglio
Serie CGI dei Cavalieri dello Zodiaco - 19 Luglio
Kengan Ashura - 31 Luglio
 
Recap uscite di luglio
Card Captor Sakura - 1 Luglio
Full Metal Panic - 1 Luglio
Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto - 1 Luglio
Made in Abyss - 1 Luglio
Megalobox - 1 Luglio
No Game No Life - 1 Luglio
Samurai 7 - 1 Luglio
Serie CGI dei Cavalieri dello Zodiaco - 19 Luglio
Kengan Ashura - 31 Luglio

wowwww....Samurai 7...spettacolo, questo me lo pappo tutto d'un fiato. Megalobox mi sa che è solo sottotitolato, e Kengan Ashura deve essere uno spettacolo
 
wowwww....Samurai 7...spettacolo, questo me lo pappo tutto d'un fiato. Megalobox mi sa che è solo sottotitolato, e Kengan Ashura deve essere uno spettacolo

Di Kengan ho divorato il fumetto (finito un paio di mesi fa circa). Fumetto che fa del tratto curatissimo e dei combattimenti pirotecnici ed imprevedibili la sua forza. Sara' dura renda bene in 3d.....
 
Indietro
Alto Basso