• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Seven deadly sins 4 oggi è addirittura il terzo prodotto più visto in tutto Netflix,mai successo per un anime
 
Ragazzi scusate ma come mai alcuni anime non hanno l'audio in italiano?

Volevo guardare Full Metal Alchemist ma scopro che l'audio è solo in inglese o giapponese, con i sottotitoli in automatico

Ci sono rimasto male :(
 
Ragazzi scusate ma come mai alcuni anime non hanno l'audio in italiano?

Volevo guardare Full Metal Alchemist ma scopro che l'audio è solo in inglese o giapponese, con i sottotitoli in automatico

Ci sono rimasto male :(

NN solo gli anime, Tutti i prodotti Netflix possono uscire anche senza audio italiano per i piu’ svariati motivi (diritti, mancanza di doppiaggio pre-esistente, veto del produttore, mancanza di interesse,eccecc).
 
NN solo gli anime, Tutti i prodotti Netflix possono uscire anche senza audio italiano per i piu’ svariati motivi (diritti, mancanza di doppiaggio pre-esistente, veto del produttore, mancanza di interesse,eccecc).

Davvero un peccato...

Bei tempi quando Full Metal Alchemist andava in onda gratis su MTV con il doppiaggio in italiano...
 
Davvero un peccato...

Bei tempi quando Full Metal Alchemist andava in onda gratis su MTV con il doppiaggio in italiano...

Oddio se parliamo del singolo titolo si.... ma ad oggi arrivano praticamente tutti gli anime stagionali in Italia.... ai tempi di MTV Se ne uscivano 3 a stagione era gia’ tanto..... oltretutto eccezioni permettendo Netflix traduce tantissimi anime, anche quelli più assurdi. Quelli non tradotti li conti sulle dita di una mano.
 
Comunque visto che stiamo in tema doppiaggio devo dire che questa nuova stagione di The Seven deadly sins è doppiata veramente benissimo, soprattutto le nuove voci,tanto da riuscire nell'impresa di farmela apprezzare nonostante i limiti dovuti al cambio di studio d'animazione.
Dopo un inizio molto titubante Netflix sta migliorando sempre più anche da questo lato
 
Comunque visto che stiamo in tema doppiaggio devo dire che questa nuova stagione di The Seven deadly sins è doppiata veramente benissimo, soprattutto le nuove voci,tanto da riuscire nell'impresa di farmela apprezzare nonostante i limiti dovuti al cambio di studio d'animazione.
Dopo un inizio molto titubante Netflix sta migliorando sempre più anche da questo lato

Ci metto un giudizio di pancia (Sui Steven), arrivando dal manga che nella parte finale e’ deludentissimo, mi ero fermato ai primi episodi della seconda stagione.... ho fatto il recuperone ed oggi ho iniziato la terza... devo dire che pur con un livello tecnico inferiore si lascia guardare benissimo ed e’ molto appassionante, hanno avuto il coraggio di trattare anche in animazione molti temi scomodi, bravi.
 
Posso vedere i titoli della serie Fate senza aver visto la serie principale? Di cui nemmeno parlano bene...

In realtà ho già visto Apocrypha che tanto è a parte ed anche Zero per errore....
 
Posso vedere i titoli della serie Fate senza aver visto la serie principale? Di cui nemmeno parlano bene...

In realtà ho già visto Apocrypha che tanto è a parte ed anche Zero per errore....

Quella di cui si parla male e’ la vecchia serie DEEN (che a me piacque tantissimo cmq), quelle piu’ recenti di Ufotable sono di buona qualità con la serie ZERO top. Si possono tutte seguire separatamente ma ovviamente ti perdi i punti di contatto.
Scendo un po’ nel dettaglio (vado a memoria)

Fate Stay Night (DEEN) racconta il primo arco narrativo del videogioco originale da cui e’ tratta.
Fate Stay Night Unlimited Blade Work il secondo arco narrativo.
Fate Stay Night The Movie (2 film gia’ usciti ed un terzo in arrivo disponibili su Netflix) racconta il terzo ed ultimo arco narrativo.
Fate Zero e’ un prequel.

La premessa di tutti e tre i primi titoli e’ la medesima e la storia cambia dopo un paio di episodi.

Gli altri titoli sono scollegati ed indipendenti. Spero di averti aiutato.
 
Sì grazie, comunque la vecchia serie non l'ho vista in nessuna piattaforma.
Alla fine sono partito con Unlimited Blade Work ed avendo già visto per errore zero mi ritrovo almeno cronologicamente giusto
 
Japan Sinks
Fantastico, un prodotto davvero particolare, curato, spietato e quasi freddo nell’esposizione. Tecnicamente e’ abbastanza debole, per il resto e’ da vedere assolutamente.
Ho segiuto il tuo consiglio e non posso far altro che confermare.
Raccontato in modo "adulto" ma lasciando comunque ampi spazi ai tratti caratteristici dell'animazione più convenzionale. Peccato per la scarsa qualità di alcune scene, ad esempio per le scene in cui compaiono mezzi di trasporto in movimento, tendenza questa però che ho notato anche in altri prodotti moderni.
Aggiungo solo alcune musiche di fine episodio davvero meritevoli.
 
Japan Sinks insomma, ha molti punti positivi ma anche altrettanti di veramente deboli ed è un peccato perché poteva essere un ottimo prodotto.
In particolare i personaggi, che spesso sembrano avere una specie di reset che cancella del tutto gli effetti degli eventi da una puntata all'altra
 
Comunque a me gli anime "Orignali" Netflix onestamente non mi piacciono molto. Per il momento gli unici che promuovo sono Seven Deadly Sins, Devil Man e Carol e Thusday (In attesa di vedere Violet Evergarden e Piano Forest). Poi per il resto preferisco quelli che porta ad esempio la Dynit, li trovo più piacevoli ed interessanti e godibili dal punto di vista della trama. Dico questo perchè mi dispiace che anche anime più insulsi riescano ad avere un doppiaggio grazie a Netflix, quando magari sono anni che aspettiamo altri doppiaggi (se mai arriveranno) di anime della Dynit e Yamato Video.
 
Comunque a me gli anime "Orignali" Netflix onestamente non mi piacciono molto. Per il momento gli unici che promuovo sono Seven Deadly Sins, Devil Man e Carol e Thusday (In attesa di vedere Violet Evergarden e Piano Forest). Poi per il resto preferisco quelli che porta ad esempio la Dynit, li trovo più piacevoli ed interessanti e godibili dal punto di vista della trama. Dico questo perchè mi dispiace che anche anime più insulsi riescano ad avere un doppiaggio grazie a Netflix, quando magari sono anni che aspettiamo altri doppiaggi (se mai arriveranno) di anime della Dynit e Yamato Video.

Ti consiglio Aggretsuko, Children of the Whales, Baki, Knight of Sidonia, Beaster...... A mio parere pur mancando di nomi pesanti come One Piece e Demon Slayer e pur essendo una realtà’ (quella originali anime Netflix) ancora giovane, hanno fatto un buon lavoro sotto l’aspetto medio qualitativo. Il fatto che stiano doppiando tutto e’ un grande vanto della piattaforma (e per lo stesso motivo odio profondamente Amazon ed i suoi miliardi).
 
Ti consiglio Aggretsuko, Children of the Whales, Baki, Knight of Sidonia, Beaster...... A mio parere pur mancando di nomi pesanti come One Piece e Demon Slayer e pur essendo una realtà’ (quella originali anime Netflix) ancora giovane, hanno fatto un buon lavoro sotto l’aspetto medio qualitativo. Il fatto che stiano doppiando tutto e’ un grande vanto della piattaforma (e per lo stesso motivo odio profondamente Amazon ed i suoi miliardi).

Peccato che non abbiano doppiato Kinght os Sidonia e Ajin. Si vociferava, tempo fa, che lo avrebbero fatto, ma temo che era solo una diceria. Purtroppo.
 
Ti consiglio Aggretsuko, Children of the Whales, Baki, Knight of Sidonia, Beaster...... A mio parere pur mancando di nomi pesanti come One Piece e Demon Slayer e pur essendo una realtà’ (quella originali anime Netflix) ancora giovane, hanno fatto un buon lavoro sotto l’aspetto medio qualitativo. Il fatto che stiano doppiando tutto e’ un grande vanto della piattaforma (e per lo stesso motivo odio profondamente Amazon ed i suoi miliardi).

Sicuramente è un vanto il fatto che riescano a doppiare tutto quello che acquisiscono ci mancherebbe altro, il mio probabilmente è un discorso soggettivo, può darsi che altri pensino il contrario di quello che dico, cioè che gli originali netflix siano tutti bellissimi rispetto a ciò a che porta la concorrenza, ma se faccio un esempio, mi piacciono di più i pochi anime che ha portato amazon prime video che non ha mai doppiato (almeno finora) ad esempio Dororo o Viland Saga che Beastars che ho visto ma non mi ha preso tantissimo (manca ancora la seconda parte quindi posso giudicare solo parzialmente), kakegurui stessa cosa. Poi vabbè Demon Slayer è di Dynit probabilmente arriverà in futuro, ma c'è su vvvvid, one piece è il mainstrem per eccellenza, per vederlo non hai bisogno di piatteforme anche perche portare circa 800 episodi di one piece non è semplice. Il mio era un discorso solo sugli anime che porta Netflix, visto che riesce a doppiare tutto.
 
Dimenticavo anche lo splendido Doroedoro su Netflix.... mmhhhhh non sono tutti bellissimi, tutt’altro, ma trovo che mediamente l’offerta sia piuttosto buona. Poi sono d’accordo sia tutto soggettivo.
 
Indietro
Alto Basso