• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Per me Devilman Crybaby è stupendo.
Se iniziano così il 2018 direi che il meme "Netflix salverà gli anime" non è poi una boutade senza senso.
Ho apprezzato tantissimo regia, colonna sonora e animazioni. Lo stile del disegno a primo impatto è stato straniante ma con il proseguire della serie lo si giustifica ampiamente
La storia ha un ottimo passo, sebbene abbia un'evoluzione piuttosto repentina, e, perdonando qualche "buco temporale" di troppo, devo dire che è davvero ben sviluppata ed appassionante. Mi spiace non abbiano sviluppato il conflitto interiore di un mezzodemone, mentre ho trovato perfetta la rappresentazione della dicotomia umani-demoni che si dissolve in modo fragoroso in un crescendo che ci porta dritti verso il finale.
Seriamente, Crybaby è uno degli anime che mi ha appassionato di più ed una delle poche sorprese degli ultimi 12 mesi, insieme a Kakegurui e Made in Abyss.
A proposito di Made in Abyss: se c'è una serie che merita di stare sullo scaffale di netflix è proprio lei. Le altre perle le abbiamo praticamente tutte.

Ps: solo io ho notato la citazione Amon/Eva01 in berserk?
 
Per me Devilman Crybaby è stupendo.
Se iniziano così il 2018 direi che il meme "Netflix salverà gli anime" non è poi una boutade senza senso.
Ho apprezzato tantissimo regia, colonna sonora e animazioni. Lo stile del disegno a primo impatto è stato straniante ma con il proseguire della serie lo si giustifica ampiamente
La storia ha un ottimo passo, sebbene abbia un'evoluzione piuttosto repentina, e, perdonando qualche "buco temporale" di troppo, devo dire che è davvero ben sviluppata ed appassionante. Mi spiace non abbiano sviluppato il conflitto interiore di un mezzodemone, mentre ho trovato perfetta la rappresentazione della dicotomia umani-demoni che si dissolve in modo fragoroso in un crescendo che ci porta dritti verso il finale.
Seriamente, Crybaby è uno degli anime che mi ha appassionato di più ed una delle poche sorprese degli ultimi 12 mesi, insieme a Kakegurui e Made in Abyss.
A proposito di Made in Abyss: se c'è una serie che merita di stare sullo scaffale di netflix è proprio lei. Le altre perle le abbiamo praticamente tutte.

Ps: solo io ho notato la citazione Amon/Eva01 in berserk?

Io sono ancora alla settima. Ma ho letto il fumetto centinaia di volte :lol: il cliffhanger avviene anche nel fumetto.... ed avviene in maniera netta, sancito dallo stesso Akira Fudo in una scena memorabile



SPOILER

https://vignette.wikia.nocookie.net/devilman/images/6/6e/159.jpg/revision/latest?cb=20130805152531

latest


Il motivo del cambio repentino fu semplicemente un movimento femminista e censuratorio contro i suoi manga :lol: ..... cercarono di metterlo a tacere, di spaventarlo e lui per tutta risposta distrusse il genere umano (ovviamente nel suo mondo di carta) :lol:

SPOILER
 
Uscito il primo episodio di Violet Evergarden...DOPPIATO!!!
 
Lo stile del disegno a primo impatto è stato straniante ma con il proseguire della serie lo si giustifica ampiamente
lo stile è la cosa che ho digerito meno, e più si arriva al finale e più peggiora. All'inizio è solo uno stile che non mi piace ma va bè sono gusti personali, mentre alla fine ci vedo veramente solo degli scarabocchi frettolosi buttati là.

Per il resto, a parte le aggiunte "moderne", mi sembra molto aderente al manga da come lo ricordo
 
No vabbè sono dei maghi.... penso sia la prima volta in assoluto che un'anime esce in contemporanea pure doppiato :love3:

In contemporanea Doppiato si, credo sia la prima volta ...in passato Dynit ha proposto alcuni lavori freschi di pubblicazione in Giappone ma mai in contemporanea, furono proposti, in Italia, dopo diversi mesi dalla pubblicazione in patria ...mi riferisco a Mobile suit Gundam Unicorn e a The Origin che, ad oggi, è uscito il volume 5 dopo, appunto, diversi mesi dalla pubblicazione in patria.

Grande Netflix...sono una spanna avanti.
 
sembra che la distribuisca in tutto il mondo dal giorno successivo (così dicono sulla pagina wiki), ma non so se valga per tutte le puntate questa tempistica
 
Passatemi il termine ho trovato Violet Evergarden un pò paraculo e mieloso. Vediamo se e' proprio il tono della serie o solo un primo episodio introduttivo. Il personaggio essendo praticamente un foglio bianco ha grandi potenzialità.
Tecnicamente e' davvero una meraviglia. Da anni non vedevo una simile qualita' nei disegni, fondali, animazioni in una serie tv. Netflix deve aver pagato bene :lol:

La serie sarà composta da 13 episodi piu' uno speciale conclusivo.
 
La cosa più incredibile di DEVILMAN è che riesce ancora ad inquietare, stupire, far riflettere anche a distanza di 50 anni....

La serie è quasi inguardabile, le animazioni pessime, le aggiunte totalmente fuori contesto, l'azione appena accennata.... ma il tutto non riesce in alcun modo ad intaccare una storia cosi potente ed emozionante.

Impossibile non guardarlo :D
 
Ti suggerisco Made in Abyss... fidati.

Da noi mi pare che su canali ufficiali non sia arrivato. Di pirateria non voglio saperne più nulla. Attendo arrivi.
Grazie comunque per la dritta :D

/edit
Leggo che e' approdato su Amazon Prime, bene bene :D
 
Ultima modifica:
Spero vogliate scusarmi ma proprio non riesco a togliermi Devilman dalla testa.
Ho letto in giro qualche parere e da troppi fronti è stato definito "estremo".
Non sono per niente d'accordo.
Io personalmente non conoscevo il lavoro di Go Nagai, figuriamoci Devilman.
Eppure penso che sia stato geniale nel veicolare il messaggio che voleva comunicare: l'uomo è il peggior nemico dell'umanità.
E come fai a rappresentare questo devastante concetto se non nella crudezza di fatti e scene che nella realtà si sono presentate, si presentano e ripresenteranno.
Nagai ha ridotto l'umanità nella sua forma primaria. Non c'è nulla di estremizzato, solo la cruda, violente e spietata condizione umana che emerge quando la speranza è perduta e quando la paranoia e la disperazione hanno la meglio.
Sarà insopportabile da accettare ma quando tutto è perduto, dell'uomo rimane l'animale, in particolare lo spirito di conservazione e la ferocia del bisogno di sopravvivere.
Chi ha già visto l'anime può capire benissimo che mi riferisco a quella scena che ci proietta sul finale della serie: questa scena è stata la più emozionante alla quale abbia mai assistito. In immagini è stata ritratta la cinica e cruda realtà che ho descritto sopra.
Straziante, sconvolgente, che ti colpisce come un proiettile. E poi null'altro è che un'epifania: è così che gira il mondo.
Questa scena si è presentata nel passato, si è presentata oggi e si presenterà domani. Non è estrema, è solo la realtà.

Non ho idea se Go Nagai sia riuscito a trasmettere lo stesso pathos ma il regista gli ha davvero reso l'omaggio più grande che potesse ricevere.
 
Passatemi il termine ho trovato Violet Evergarden un pò paraculo e mieloso. Vediamo se e' proprio il tono della serie o solo un primo episodio introduttivo. Il personaggio essendo praticamente un foglio bianco ha grandi potenzialità.
Tecnicamente e' davvero una meraviglia. Da anni non vedevo una simile qualita' nei disegni, fondali, animazioni in una serie tv. Netflix deve aver pagato bene

La serie sarà composta da 13 episodi piu' uno speciale conclusivo.
Appena vista. Beh mi piace ma troppo commovente .... Comunque sarà un unica stagione?
 
In teoria hanno aggiunto l'audio ITA al trailer di Godzilla...in pratica, credo per errore, è un lungo e fastidioso fruscio! Speriamo correggano presto!
 
Indietro
Alto Basso