• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Nel nuovo special di The Seven deadly sins ci sono ost praticamente identiche alla final season di Aot. Per caso ci ha lavorato anche Yamamoto oltre a Sawano?
 
Nel catalogo giapponese di Netflix sono state pubblicate delle clip di Detective Conan - The Culprit Hanzawa con doppiaggio in italiano ma, come per il precedente spin-off, non è stata mantenuta la continuità con le voci della serie principale.
 
Il 2 febbraio verrà aggiunta la serie MAKE MY DAY https://www.netflix.com/it/title/81176967, altro anime in CGI (in questo caso con uno stile che scimmiotta ARCANE e/o Spiderman Multiverese) non così fastidiosa da vedere.

"Nn fastidioso" direi che lo riassume piuttosto bene visivamente ahahah :D oltretutto ambientazione ed azione aiutano a passar sopra alla grafica. Regista e sceneggiatura di lustro, lo aspetto con moderato interesse.
 
Finito di vedere Lookism.... la premessa e' che non amo i manwha e quindi mi ci sono avvicinato con un discreto disprezzo. Ampliato dal fatto che il protagonista e tutti i personaggi che gli gravitano attorno sono di un'antipatia incredibile. Ma e' una serie che sa giocare abbastanza bene le sue carte ed alla fine l'ho seguito fino alla fine con interesse e sarei curioso di vedere come va a finire visto il cliffhanger finale. Resta il fatto che abbia voglia di prendere il 90% dei personaggi a sberle. tecnicamente e' un discreto mix di produzioni anime e filo americane tipo la serie di Batman. cosa che si evidenze sin dall'ottima sigla:


https://www.youtube.com/watch?v=2_N1YsC_2mg


Aggiungo un momento alto della serie, senza contesto (SPOILER per i rompiscatole, anche se non mostra nulla di particolare), che riassume l'ottimo comparto musicale e l'ottima tecnica 2d/3d (quella scena sarebbe stata difficilissima in 2d).

https://www.youtube.com/watch?v=R-nv0qD0l44
 
Ultima modifica:
Il 1º gennaio 2023 è stata pubblicata la seconda stagione dell'anime La via del grembiule - Lo yakuza casalingo doppiata in italiano.
 
Purtroppo la situazione ormai è questa. Ci hanno provato a sperimentare un modello in cui venivano doppiati tutti gli anime e lo hanno portato avanti per anni, evidentemente non era più sostenibile a livello economico o comunque non generava entrate. A meno che non ci sia una nuova esplosione, oppure serie specifiche alla squid game che fanno il botto e da sole portano a far doppiare tutto il genere, penso la situazione rimarrà questa
Come sospettavo Junji Ito Maniac avrà il doppiaggio Italiano (il trailer è doppiato), stessa cosa per MAKE MY DAY (anche di questo titolo è uscito il trailer DUBITA). Quindi, come ti ho scritto anche su Animeclick, probabilmente NETFLIX Italia è diventata più "selettiva" nello scegliere i titoli anime da doppiare (e nemmeno troppo, fossi stato io a scegliere MAKE MY DAY lo avrei lasciato solo SUBITA nonostante la CGI non troppo fastidiosa).
 
Le prime tre stagioni di My Hero Academia sono disponibili su Crunchyroll, secondo voi c'è qualche possibilità che ora la terza arrivi anche su Netflix?
Lato sigle, su Internet ho letto che su Crunchyroll ci sta la sigla italiana, ma è anche nella prima stagione dove non c'è manco in TV? Comunque strano, su Netflix sia la prima che la seconda nel doppiaggio italiano presentano la sigla originale
 
Mi sa che quasi sempre su Netflix tengono le sigle originali, a parte qualche caso "storico"
 
Come sospettavo Junji Ito Maniac avrà il doppiaggio Italiano (il trailer è doppiato), stessa cosa per MAKE MY DAY (anche di questo titolo è uscito il trailer DUBITA). Quindi, come ti ho scritto anche su Animeclick, probabilmente NETFLIX Italia è diventata più "selettiva" nello scegliere i titoli anime da doppiare (e nemmeno troppo, fossi stato io a scegliere MAKE MY DAY lo avrei lasciato solo SUBITA nonostante la CGI non troppo fastidiosa).

Si, coerente anche con il fatto che stanno doppiando molte piu' serie e film live di stampo asiatico. Gli studi di doppiaggio sono quelli, nn si scappa.

Trailer di Maniac spettacolare, non vedo l'ora :)
 
Le prime tre stagioni di My Hero Academia sono disponibili su Crunchyroll, secondo voi c'è qualche possibilità che ora la terza arrivi anche su Netflix?

Le possibilità sono minime, Crunchyroll ha i diritti di tutti i doppiaggi.
Per ora sono presenti le prime tre e in futuro arriveranno anche la 4-5

Lato sigle, su Internet ho letto che su Crunchyroll ci sta la sigla italiana, ma è anche nella prima stagione dove non c'è manco in TV? Comunque strano, su Netflix sia la prima che la seconda nel doppiaggio italiano presentano la sigla originale

è presente la sigla di Giorio Vanni in tutte le stagioni, anche nella prima.
Avendo i diritti anche della sigla italiana avranno voluto metterla dove potevano
 
Spero che rilascino anche le altre puntate di HAJIME NO IPPO nei prossimi mesi
 
Per qualche motivo Record of Ragnarok va sempre benissimo qui in Italia. La seconda stagione addirittura meglio della prima, è nella top 3 delle serie più viste oggi
 
È stato annunciato che il manga Pluto di Naoki Urasawa sarà adattato in un anime per Netflix previsto per quest'anno. Maggiori informazioni qui.
Ecco il teaser poster.
 
È lo stesso autore di Monster, giusto? Speriamo bene per l'adattamento
 
La qualità dell'anime e della trasposizione.
Poi se anche c'è il doppiaggio meglio
 
Indietro
Alto Basso