• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Intanto è stato rilasciato il 2° trailer di Godzilla - Singular Point serie di 13 Episodi che verrà rilasciata durante il 2021
 
Ultima modifica:
Ma poco ci credo che sarà doppiato. .... è stato sempre detto che gli originali sono doppiati ma ultimamente non è più così , stessa cosa riguardo le serie originali Netflix tutte subbate... ne ho dovuto rinunciare parecchio un vero peccato...
 
Ma poco ci credo che sarà doppiato. .... è stato sempre detto che gli originali sono doppiati ma ultimamente non è più così , stessa cosa riguardo le serie originali Netflix tutte subbate... ne ho dovuto rinunciare parecchio un vero peccato...

Cosa è uscito di anime recenti Netflix nn subbati? Nn ricordo. Anche le due offerte di questo mese (Rohan ed High School invasion) sono doppiate, ad esempio.
 
Non è un originale Netflix e nessun editore Italiano ha mai lavorato il titolo quindi sicuramente NON sarà doppiato.

Intanto è stato rilasciato il 2° trailer di Godzilla - Singular Point serie di 13 Episodi che verrà rilasciata durante il 2021

Il primo trailer era stupendo.... questo già mi riporta un po’ più con i piedi per terra. La mia unica paura sia un po’ troppo infantile.
 
Se leggi bene mi stavo riferendo in generale su roba originale anche serie

Ah ok, avevo inteso male visto che hai postato in risposta ad un’anime. Loro non doppiano “tutto”, non lo hanno MAI fatto. Doppiano i titoli che possano avere appeal in quel determinato paese... ad esempio “Alice in Borderland” che e’ una serie tv live action giapponese è uno dei pochi prodotti del genere ad essere stato doppiato proprio per il sentore di successo ed interesse. Fortunatamente per noi gli anime in italiano li doppiano praticamente tutti perche’ hanno un’ottimo seguito.
 
Ah ok, avevo inteso male visto che hai postato in risposta ad un’anime. Loro non doppiano “tutto”, non lo hanno MAI fatto. Doppiano i titoli che possano avere appeal in quel determinato paese... ad esempio “Alice in Borderland” che e’ una serie tv live action giapponese è uno dei pochi prodotti del genere ad essere stato doppiato proprio per il sentore di successo ed interesse. Fortunatamente per noi gli anime in italiano li doppiano praticamente tutti perche’ hanno un’ottimo seguito.

Io aspetto ancora la 2ª stagione di Ultraman . Netflix non ha fatto sapere nulla se è stata rinnovata o no
 
Ah ok, avevo inteso male visto che hai postato in risposta ad un’anime. Loro non doppiano “tutto”, non lo hanno MAI fatto. Doppiano i titoli che possano avere appeal in quel determinato paese... ad esempio “Alice in Borderland” che e’ una serie tv live action giapponese è uno dei pochi prodotti del genere ad essere stato doppiato proprio per il sentore di successo ed interesse. Fortunatamente per noi gli anime in italiano li doppiano praticamente tutti perche’ hanno un’ottimo seguito.

Aggiungo che è stata la stessa Netflix, due anni fa mi pare, a divulgare le visualizzazioni mondiali e l'Italia in quanto fruitrice di anime è seconda solo al Giappone (il catalogo Giapponese è composto per 1/3 di anime).
Per questo Netflix ha scelto di doppiare in Italiano tutti gli Anime Originali Netflix e, come nel caso di Alice In Borderland e il film di Bleach o il film Coreano ispirato a Jin-Roh (Illang), la maggior parte dei prodotti che ruotano intorno a quel fantastico universo chiamato "MANGA"(fumetto giapponese).
 
Aggiungo che è stata la stessa Netflix, due anni fa mi pare, a divulgare le visualizzazioni mondiali e l'Italia in quanto fruitrice di anime è seconda solo al Giappone (il catalogo Giapponese è composto per 1/3 di anime).
Per questo Netflix ha scelto di doppiare in Italiano tutti gli Anime Originali Netflix e, come nel caso di Alice In Borderland e il film di Bleach o il film Coreano ispirato a Jin-Roh (Illang), la maggior parte dei prodotti che ruotano intorno a quel fantastico universo chiamato "MANGA"(fumetto giapponese).

Non avrei mai detto che siamo addirittura secondi come fruizione, ero sempre stato convinto che all'estero fossero molto più presenti. O forse è proprio il fatto che da noi erano meno presenti che ha alzato la domanda. Ottimo comunque :)

Mi sembra che in generale se doppiano lo fanno praticamente per tutti i paesi in cui vanno a catalogo, o sbaglio?
 
Non avrei mai detto che siamo addirittura secondi come fruizione, ero sempre stato convinto che all'estero fossero molto più presenti. O forse è proprio il fatto che da noi erano meno presenti che ha alzato la domanda. Ottimo comunque :)

Mi sembra che in generale se doppiano lo fanno praticamente per tutti i paesi in cui vanno a catalogo, o sbaglio?

bhe noi come Italia negli anni 80 siamo stati i primi a credere ai "cartoni animati" e grazie a mediaset abbiamo colonizzato spagna francia ecc... pensa che i miei colleghi inglesi, mia etá, non hanno mai visto holly e benji che per noi é il must dei must se eri ragazzino negli anni 80. e anche gli altri anime sono arrivati a loro per riflesso. poi le cose sono cambiate con internet e l'inglese come lingua principale. ma come cultura e storia noi italiani siamo imbattibili, e questo si riflette nei dati di ascolto di netflix secondo me.
 
Può essere, ricordavo che tante vecchie serie sono arrivate attraverso canali francesi o americani ed a volte già rimaneggiate in episodi, storia, traduzioni. Credo più anni 70 però.
Si vede che in realtà erano solo casi isolati questi.

La cosa mi ha solo stupito comunque, non contestavo i dati
 
Ma poco ci credo che sarà doppiato. .... è stato sempre detto che gli originali sono doppiati ma ultimamente non è più così , stessa cosa riguardo le serie originali Netflix tutte subbate... ne ho dovuto rinunciare parecchio un vero peccato...

Si ci sono molte serie e film anche originali Netflix che non sono doppiati in italiano, ho dovuto rinunciare anche io a diverse serie tv e Film, perchè magari in koreano o Mandarino
 
Si ci sono molte serie e film anche originali Netflix che non sono doppiati in italiano, ho dovuto rinunciare anche io a diverse serie tv e Film, perchè magari in koreano o Mandarino

Esatto. Tra cui due serie arrivate giorni fa , un vero peccato, appunto non credo che questo anime sarà doppiato pur essendo originale Netflix, è sempre stato detto che ogni cosa originali Netflix era doppiato ma credo che purtroppo non lo siano e ho avuto la conferma con gli arrivi di giorni fa , un vero peccato...
 
Indietro
Alto Basso