• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder tutto fare ...pure Netflix ovviamente

dannylux

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
8
Ho già chiesto in altra sezione del Forum e mi è stato risposto che non esitono decoder DTT che contemplano anche il collegamento per Netflix.
Sarebbe stato il massimo per me che ho un vecchio Plasma con ingresso HDMI ma privo di decoder interno per i canali DTT.

Potreste suggerirmi qualcosa di affidabile ed economico per Netflix con collegamento di rete via cavo e HDMI per il TV?
...poi se vi risulta un decode tuttofare (DTT e Netflix) che magari agli altri è sfuggito ...
Grazie
 
Ho già chiesto in altra sezione del Forum e mi è stato risposto che non esitono decoder DTT che contemplano anche il collegamento per Netflix.
Sarebbe stato il massimo per me che ho un vecchio Plasma con ingresso HDMI ma privo di decoder interno per i canali DTT.
Potreste suggerirmi qualcosa di affidabile ed economico per Netflix con collegamento di rete via cavo e HDMI per il TV?
Grazie

Mah, se proprio DEVI usare il cavo di rete puoi ricorrere al solito vecchio wd tv live, con un budget di un centinaio di euro (anche meno a volte). Se vuoi sparare alto ci sono le apple tv nuove, ma se prendi le vecchie spendi anche meno del wd tv.
Se invece vai di wifi sarebbe pure meglio, quaranta euro di chromecast e sei a posto
 
Ho già chiesto in altra sezione del Forum e mi è stato risposto che non esitono decoder DTT che contemplano anche il collegamento per Netflix.
Sarebbe stato il massimo per me che ho un vecchio Plasma con ingresso HDMI ma privo di decoder interno per i canali DTT.

Potreste suggerirmi qualcosa di affidabile ed economico per Netflix con collegamento di rete via cavo e HDMI per il TV?
...poi se vi risulta un decode tuttofare (DTT e Netflix) che magari agli altri è sfuggito ...
Grazie

la cosa piu economica secondo me rimane la chromecast con 39 euro vedi netflix sulla tv, cmq credo che a breve arriveranno dei decoder tutto incluso. negli altri pesi giá esistono quindi e' solo una questione di tempo.

poi non so che livello di smanettone sei tu, ma con un raspberry hai un mediacenter silenzioso e perfetto con 50 euro. con questo puoi vedere anche tutti i canali della rai via internet. non so per mediaset, ma rai li vedi tutti. dall 1 al 5 con tutti i storia news ecc...

purtroppo se ti manca il sinto tv queste due soluzioni non ti risolvono molto :(
 
ciao
ci sono gli androidbox con tuner dtt.
il problema é scoprire se netflix é abilitato in hd in generale la maggiorparte degli android non a netflix HD abilitato solo SD. se ricordo bene l hd viene abilitato selo nelle versioni recenti di android 4.4 o superiori) quindi quando cerchi il box poi devi verificare se a netflix hd abilitato
sembra anche che ci siano delle apk per sbloccarli ma questo é tutto unaltro discorso e non so se sia fattibile in tutte le device.

tipo questo LTf16 dvbt2 wifi ecc.dovrebbe avere anche il codec hevc. ma ripeto non so se supporta netflix HD . circa 90/100€
 
Sarebbe utile un ricevitore che farebbe tutto Netflix ,youtube ,ecc.
 
Mah, se proprio DEVI usare il cavo di rete puoi ricorrere al solito vecchio wd tv live, con un budget di un centinaio di euro (anche meno a volte). Se vuoi sparare alto ci sono le apple tv nuove, ma se prendi le vecchie spendi anche meno del wd tv.
Se invece vai di wifi sarebbe pure meglio, quaranta euro di chromecast e sei a posto



.... il wd tv "Live" consente di ricevere Netflix....? Io ho il wd tv (non live) e non lo permette...
 
ciao
ci sono gli androidbox con tuner dtt.
il problema é scoprire se netflix é abilitato in hd in generale la maggiorparte degli android non a netflix HD abilitato solo SD. se ricordo bene l hd viene abilitato selo nelle versioni recenti di android 4.4 o superiori) quindi quando cerchi il box poi devi verificare se a netflix hd abilitato
sembra anche che ci siano delle apk per sbloccarli ma questo é tutto unaltro discorso e non so se sia fattibile in tutte le device.

tipo questo LTf16 dvbt2 wifi ecc.dovrebbe avere anche il codec hevc. ma ripeto non so se supporta netflix HD . circa 90/100€

In effetti ho trovato il decoder LTf16. Ho contattato i venditori con la domanda e la risposta sotto riportata.
A questo punto voi che pensate, dovrebbe essere compatibile?
_______________
DOMANDA:
Salve, prima di ordinare questo prodotto ed a scanso di equivoci ed eventuali restituzioni,
sa dirmi con ASSOLUTA CERTEZZA se con questo decoder, (oltre al digitale terrestre) collegandosi ad internet si può vedere anche la nuova NETFLIX Italia in HD che è un servizio streaming Tv internet On-Line?
Grazie
______________
RISPOSTA:
salve, la app netflix è già istallata sullo smart box, abbiamo provato a verificare se ne esiste una versione per la rete italiana ma ci riporta sempre alla stessa app già istallata quindi non ci dovrebbero essere problemi, saluti
______________
 
quindi non ti a risposto. chiedigli di verificare se veramente permette di ricevere netflix in HD 1080

comuque sei sicuro che il tuo tv sia veramente hd? perche in genere oltre al fatto che da android non tutti possono gestire l HD l app netflix controlla il tipo di schermo e se non é 1080 la massima risoluzione video disponibile da netflix é di 720.


unaltra soluzione , piu costosa e infinitamente migliore. é quella di prenderti un qualche minipc windows 10, una stick usb DTT e un telecomando con cursore e tastiera incorporata. a questo punto si che ai un vero e proprio smart tv in tutti i senzi. anche senza essere smanettoni basta impostare lo start menu di windows 10 a tutto schermo all avvio e ai tutte le app che usi disponibili al volo e se ti serve qualcosaltro semplicmente passi in modalita desk e sei ok. aggiungi e togli tutto quello che vuoi.
 
.... il wd tv "Live" consente di ricevere Netflix....? Io ho il wd tv (non live) e non lo permette...

Certo, ce l'ha sempre avuta da anni. Come comodità però il chromecast è tutt'altra cosa, comandandola col tablet la maneggevolezza è ben diversa rispetto al telecomando del wd tv (anche se utilizzando l'app wd remote di sicuro va un pochino meglio, ma ripeto, sempre meglio il chromecast)
 
Il decoder timvision ha il sintonizzatore DTT e le app per vedere timvision (ovviamente) e netflix.

Costa relativamente poco (una 50ina di euro).

Me ne è arrivato uno questa settimana ma non l'ho ancora installato, quindi non saprei ancora dire come va, forse qualcun altro può commentare.
 
Ho già chiesto in altra sezione del Forum e mi è stato risposto che non esitono decoder DTT che contemplano anche il collegamento per Netflix.
Sarebbe stato il massimo per me che ho un vecchio Plasma con ingresso HDMI ma privo di decoder interno per i canali DTT.

Potreste suggerirmi qualcosa di affidabile ed economico per Netflix con collegamento di rete via cavo e HDMI per il TV?
...poi se vi risulta un decode tuttofare (DTT e Netflix) che magari agli altri è sfuggito ...
Grazie
Per esperienza personale ti suggerisco Chromecast. Occupa pochissimo spazio, è un cavetto che si collega alla presa HDMI e alla presa elettrica (è diverso dalla versione precedente) con un piccolo ricevitore wifi tondo al centro. Il tutto da gestire con lo smartphone. Se hai un Samsung, attenzione però, Chromecast è compatibile solo con il S4 in su e con la serie Tab. Ti conviene prima vedere in internet quali sono gli apparecchi compatibili.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Chromecast funziiona con tutti gli smartphone e tablet Android.
è sufficiente che l'app sia compatibile ;)
 
Netflix si se non erro.
Infinity no

scusate se sono arrivato troppo tardi ma ho visto ora la discussione. A dicembre sul sito tim vendevano un decoder per il digitale terrestre, wifi, con app interna per netflix ad 1 euro spese di spedizione incluse. Io ne avevo presi 4. Uno l'ho dato a mio padre che si guarda netflix senza problemi. Provate a tenere sotto controllo il sito tim magari rimettono l'offerta in futuro anche se in questi giorni il decoder si trova a prezzo pieno
 

cerca: tim decoder timvision
ce ne è solo uno. Non è perfetto, però per 1 euro spese di spedizione comprese era un vero affare. Ne compravi 2-3 così se uno aveva un problema lo sostituivi con un altro.
Inoltre puoi vedere youtube, mediaset online a pagamento, timvision, rai replay
 
Indietro
Alto Basso