• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jessica Jones - Stagione 1 [Netflix]

la cosa bella, (è un ricordo personale) è che la serie è ambientata in gran parte ad Union Square la piazza delle scacchiere. Li abita jessica. Poco tempo fa ho preso un appartamento a NY proprio in quella piazza ed ho riconosciuto tutti i luoghi dell'ambientazione. Per quanto riguarda la serie, beh devo dire che prende sempre di più per essere una serie marvel.
 
Dopo 2 episodi abbandono la serie. E' noiosissima e fatico ad arrivare alla fine, probabilmente perche' non mi piacciono i supereroi in genere.
Non brilla nemmeno come qualita' visiva in 4K, al contrario di narcos, ma li e' tutta un'altra storia.
 
I primi 2 episodi spero siano un'eccezione visto che il 3° è davvero buono.
Però è vero: chi diceva che non si trattava di serie dedicate a chi ama i supereroi evidentemente ama i supereroi
 
I primi 2 episodi spero siano un'eccezione visto che il 3° è davvero buono.
Però è vero: chi diceva che non si trattava di serie dedicate a chi ama i supereroi evidentemente ama i supereroi

Io sono arrivato all'episodio 8 e devo dire che la serie é davvero buona peró a me é piaciuta da subito ,ricordo il finale del primo episodio veramente bello e scioccante , devo dire che di supereroe c'é ne il giusto non troppo

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
I primi 2 episodi spero siano un'eccezione visto che il 3° è davvero buono.
Però è vero: chi diceva che non si trattava di serie dedicate a chi ama i supereroi evidentemente ama i supereroi

Non ho capito cosa intendi, comunque non proseguiro' con la visione di questa serie. Facendo sempre il paragone con narcos, in quel caso dopo 10 minuti ho capito che l'avrei vista fino alla fine senza il minimo dubbio mentre con jessica jones mi stavo addormentando. :)
 
Non ho capito cosa intendi, comunque non proseguiro' con la visione di questa serie. Facendo sempre il paragone con narcos, in quel caso dopo 10 minuti ho capito che l'avrei vista fino alla fine senza il minimo dubbio mentre con jessica jones mi stavo addormentando. :)
Allora mi sa che il genere non fa per te. Perchè mi parli di Narcos e comunque è un genere diverso. ;)
 
quello che intendo è che col 3° episodio c'è un netto innalzamento della qualità, oltre a essere più chiaro l'obiettivo della stagione
però è ovvio che non sia una serie dedicata a chi non ama il genere: io la seguo solo perchè mi innamorai di Krysten Ritter in Breaking Bad
 
A me è piaciuta tantissimo, come e quanto Daredevil...Killergrave è stato interpretato magistralmente da Tennat, la cui presenza nella storia, generava sempre ansietà, uno dei miglior cattivi che ho visto ultimamente....Mi è piaciuta molto il personaggio di Patsy, e il suo rapporto di sorella/amica con Jessica, interpretata molto bene dalla Ritter, a cui non credevo molto quando fu scelta...insomma viene voglia di vedere subito un altra stagione, di questo, per ora, fantastico progretto Marvel Netflix..
 
Terminata la serie: ho impiegato un mese intero, è stata una fatica per me arrivare alla fine vista la mia repulsione per la Marvel e i supereroi (unica eccezione il Batman di Nolan).

Riguardo agli elementi positivi:
L'11° episodio è stato thriller allo stato puro, non a caso quello in cui i poteri non sono stati presenti (Kilgrave assente e Jessica infortunata).
Paradossalmente la miglior prestazione recitativa è stata quella di Tennant, non tanto perché Killgrave mettesse paura (anzi a tratti faceva divertire), ma perche lui è davvero un grande, gli ha conferito una marea di sfumature.

Non so se seguirò The Defenders (solo 8 episodi) ma di sicuro, senza Tennant, per me Jessica Jones termina qui.
Meno male che han deciso per un finale chiuso.

Edit: ripensandoci anche l'episodio 9, con Killgrave intrappolato nella stanza insonorizzata è stato di grandissima qualità.
Peccato che questa S1 si sia soffermata troppo a spiegare il passato di Jessica ai non appassionati di fumetti e soprattutto abbia dato troppo spazio a personaggi di cui fregava un bel nulla a tutti, come l'avvocato e le sue due amanti. o il drogato, o i gemelli eterozigoti.
Vero che tutto alla fine, anche se spesso forzatamente, era collegato, ma ciò ha reso per lunghi tratti la serie noiosa, specie nella prima metà

Ah, e la storia di Hope: una noia mai vista prima!!
Se la son portata avanti per 10 episodi solo per dare un motivo a Jessica per non uccidere Kilgrave subito, e tutto ciò giustificato dal fatto che Jessica si rispecchiava in Hope e voleva salvarla dall ergastolo!
Motivo talmente stupido al punto che la stessa Jessica si è salvata dal carcere senza bisogno di alcuna prova ma solo grazie alle testimonianze!!
Sta ragazza è riuscita nell impresa di far impazzire sia Simpson che la stessa Hope, i quali non riuscivano a spiegarsi perche non volesse ammazzarlo!
L'assurdità di questi primi 10 episodi è dunque lampante persino in chi questa storia l'ha scritta
 
Ultima modifica:
Per me la peggior serie vista sinora...Senza testa ne coda, Mah[

Ma poi ha catturato quel caxxo di Kilgrave mille volte senza mai ucciderlo, allucinante...
 
Ultima modifica:
Concordo con lo spoiler, è proprio quello che ha reso la serie noiosa: sappiamo che Jessica è imbattibile, che può ucciderlo quando vuole ma non lo fa.
Ed è un peccato perche a distanza di tempo non si può negare che la seconda parte della stagione sia stata ben fatta
 
Ma Jessica non lo fa...per validi motivi.....se avreste seguito la serie come si deve....non ve lo chiedereste.....
Comunque rispetto le opinioni diverse.....per me è un'ottima serie...una spanna sopra le dc comic( arrow e flash)
 
Ho trovato più interessante la prima ampia parte di stagione che la seconda. O meglio, con Daredevil i primi episodi erano abbastanza interlocutori, facevano il minimo indispensabile per suscitare interesse. Ma pian piano la storia è cresciuta sempre più fino al gran finale che mi ha conquistato. Qui invece i primi episodi, sin dal finale del pilot, fanno di tutto per farti affezionare alla storia. Poi quando ad una manciata di episodi dalla fine ha creato tutte le condizioni per decollare, mi ha dato la sensazione di frenarsi per allungare il brodo.

una spanna sopra le dc comic( arrow e flash)
Devo dire la verità, apprezzo The Flash per la solarità e i colori caldi della regia. Insomma, in un periodo storico in cui i supereroi vengono dipinti sempre come dark e problematici, Flash è impostato in modo desueto e lo apprezzo molto.
 
Ultima modifica:
Per me è abbastanza scadente,con Daredevil hanno ottenuto degli ottimi risultati,ma con questa hanno toppato alla grande

@NP,alla fine con The Flash non avevano altra scelta,è l'unico personaggio dei fumetti che ancora non è stato trasformato in un darkone:laughing7:

Jessica Jones nel mondo dei fumetti è un personaggio di nicchia,ti può venir bene una volta(hanno fatto un buonissimo film con I Guardiani della Galassia)non una seconda.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso