• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per quanto tempo ancora Tivusat in SD?

Quindi il numero degli abbonati di Tivusat dovrebbe aumentare sensibilente
 
Fondi di magazzino? Sono mesi che non si trova un decoder a pagarlo a peso d'oro. Ormai non ci sono più rimanenze da un pezzo, sono andate esaurite quando mediaset...

credo dipenda dalle zone .... il mediaworld dove vado io è parecchio fornito, c'è un intero scaffale solo per Tivusat..... (è dove ho acquistato i miei 2 decoder), e parlando coi commessi, c'è stato un incremento di vendite dopo il criptaggio mediaset.
 
Gli installatori sono un discorso "a parte"....
chi non ha la parabola si rivolge all'installatore di fiducia, che solitamente consiglia il decoder HD...
Chi ha gia una parabola condominiale, si dirige al mediaworld o euronics più vicino a casa e compra ciò che trova sugli scaffali... in genere puntando a quello che costa meno ;)

Purtroppo non e' cosi.... Hai ragione quando dici " chi non ha la parabola si rivolge all' istallatore di fiducia" e qui casca l' asino :lol: l' antennista che tendenzialmente fa un preventivo " a corpo" quantifica l' impianto ..materiale + installazione
E tende a farlo + basso possibile ...e spesso nel capitolato ci casca dentro il decoder sd.. Perche costa 40 euro meno....

Credi ...ho informatori attendibili per quello che ti sto dicendo..;)
 
Senza che mi dilunghi tanto. L'Italia ormai si è dimostrata incapace di prendere decisioni rivoluzionare. C'è sempre voluta una direttiva europea per porre fine a tante stronzate. Son sicuro che andremo avanti secoli ancora in questo limbo di tecnologia, spinto anche dall'italiano che poco si informa.
Sceglie l'ADSL con un download più alto perché vuole scaricare ma non sa che anche l'upload è importante;
Sceglie lo smartphone che si sblocca ridendoci ma non opta per uno che possa avere aggiornamenti con più frequenza;
Sceglie la TV più grande, 3D, FHD, LED, Smart ma non una T2/HEVC perché non sa che prossimamente sarà uno standard diffuso.
 
Per me il problema è il costo sproporzionato degli scatolotti Tivusat, all'epoca ho dovuto pagare un centinaio di euro per un aggeggio enorme con uscita scart, senza usb.
Esistono decoder conax grandi come 2 pacchetti di sigarette a 30 euro...

Chiaramente essere costretto a buttare via il vecchio Telesystem causerebbe una notevole quantità di bestemmie
 
Cmq i decoder solo SD ci sono tutt'ora, ed in vendita allo stesso prezzo dell'HD..
E non sto parlando del negozietto sotto casa..
Visti venerdi sera all'Euronics della stazione Termini.. Aveva solo 2 decoder Tivusat, diversi, ma tutti e 2 SD in vendita a 99€ e 109€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In effetti i decoder SD certificati tivusat mi pare anche a me abbiano avuto sempre un costo relativamente alto se paragonati ai decoder HD sempre di tivusat :eusa_think: ... fino al punto che praticamente hanno lo stesso costo.
In pratica i decoder SD non sono mai scesi di prezzo da quando esiste tivusat... e gli HD sono stati introdotti con un prezzo più accessibile (rispetto alla caratteristica di essere "HD")
 
Cmq i decoder solo SD ci sono tutt'ora, ed in vendita allo stesso prezzo dell'HD..
E non sto parlando del negozietto sotto casa..
Visti venerdi sera all'Euronics della stazione Termini.. Aveva solo 2 decoder Tivusat, diversi, ma tutti e 2 SD in vendita a 99€ e 109€...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Visto l'andazzo dovrebbero quasi regalarli !!!
 
Cmq i decoder solo SD ci sono tutt'ora, ed in vendita allo stesso prezzo dell'HD..
E non sto parlando del negozietto sotto casa..
Visti venerdi sera all'Euronics della stazione Termini.. Aveva solo 2 decoder Tivusat, diversi, ma tutti e 2 SD in vendita a 99€ e 109€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prezzi bassi per gli sd ..mi ricordavo dei 119 euro...
Comunque i prezzi degli hd nei negozi si aggirano sui 149 / 159 euro ..quindi l' sd risulta +'conveniente come prezzo... Ovvio che c' e' un abisso per le prestazioni.
 
Io anziché spendere € 119 per un decoder SD che prima o poi sarà obsoleto, io vado direttamente con un prodotto più performante e con nuove tecnologie. Ovvero punterei sull'HD. Anche se tra una decina d'anni anche questi decoder saranno obsoleti per dare il benvenuto a nuovi servizi e nuovi orizzonti di visione :)
 
Beh praticamente ormai è già obsoleto, a meno che non lo si voglia usare solo per i Rai/Mediaset/La7, che probabilmente saranno i canali "legacy" che in SD dureranno più a lungo...
 
Beh praticamente ormai è già obsoleto, a meno che non lo si voglia usare solo per i Rai/Mediaset/La7, che probabilmente saranno i canali "legacy" che in SD dureranno più a lungo...

Ma anche Rai/Mediaset/La7 io non penso che terranno per molti Anni i doppioni,ma é solo il mio parere!:eusa_think:
 
Ma anche Rai/Mediaset/La7 io non penso che terranno per molti Anni i doppioni,ma é solo il mio parere!:eusa_think:

Eh ma non è che son doppioni... se la maggioranza degli utenti ha ancora un decoder SD (anche per colpa di Mediaset/RAI/LA7 che son partiti con decoder SD già prossimi a divenire "obsoleti" )... non è che li convenga... Penso che guarderanno questo ;)
 
Io anziché spendere € 119 per un decoder SD che prima o poi sarà obsoleto, io vado direttamente con un prodotto più performante e con nuove tecnologie. Ovvero punterei sull'HD. Anche se tra una decina d'anni anche questi decoder saranno obsoleti per dare il benvenuto a nuovi servizi e nuovi orizzonti di visione :)

Te si ......ma vaglielo a dire alla sciura maria che vuol vedere " sentieri" su rete 4 sul suo bel mivar di 15 anni che deve prendere un decoder Hd per vedere tramite scart e spendere 40 euro di piu....:D

E sai quante sciure maria ci sono...?

Ciao
 
Il 65% delle donne Italiane è la sciura Maria che ancora aspetta "Il pranzo è servito" :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso