• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto motorizzato

ger22

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
5
salve
sto per far realizzare impianto motorizzatato con parabola tipo laminas 180 o gibertini 150 . penso che la soluzione che adotterò sarà polarmount e due attuatori ( il secondo per declinazione).
mi date qualche consiglio sull'impianto in generale , sul posizionatore da collegare al decoder .
grazie in anticipo
 
sulla offset Gibe150 potresti usare un solo attuatore con il posizionatore VBOXII.
Per usare due attuatori, cavoli, non saprei se esiste un posizionatore con due uscite.
 
...penso che la soluzione che adotterò sarà polarmount e due attuatori ( il secondo per declinazione)...

Behhh se devi seguire dei satelliti ad orbita inclinata allora l'attuatore della declinazione è d'obbligo. In caso non serve, calibra bene la regolazione del Polarmount sulla fascia di Clarke con un palo PERFETTAMENTE a PIOMBO.
Per quanto riguarda gli aiuti e i consigli trovi in stick delle ottime guide, ben fatte, hai solo da leggerle, in caso ci troviamo sempre a ritritare argomenti gia' discussi dove trovano risposte nelle precitate guide. Con il cerca trovi pure delle discussioni del montaggio del pistone sulla declinazione, MISTERSAT è uno dei tanti che lo ha realizzato.

Z.K.;)
 
....
mi date qualche consiglio sull'impianto in generale , sul posizionatore da collegare al decoder .
grazie in anticipo
ti serviranno due posizionatori, uno collegato al ricevitore che muoverà la parabola tra i vari satelliti mentre il secondo (elevazione) sarà standalone e lo piloterai direttamente tu manualmente con il suo telecomando
 
Indietro
Alto Basso