• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una asciugatrice

prima non vendevano molti grandi elettrodomestici, adesso devono aver fatto delle convenzioni coi corrieri locali che le consegnano i grandi bianchi...senza fascia oraria...mica possono buttartela in giardino o lasciarla al vicino :D

La cosa incredibile è che con 15€ ti fanno consegna + montaggio e ritiro eventuale del vecchio, oppure solo il ritiro del vecchio e consegna a 0€ :5eek:
 
Per chi fosse interessato... adesso è in funzione da qualche ciclo di lavaggio. Devo dire che trovate le opportune regolazioni svolge molto bene sia il lavaggio che l'asciugatura. Magari poi peggiora nel tempo, non lo so. Ma per ora siamo contenti. Molto molto molto silenziosa, perlomeno rispetto a ciò che utilizzavo prima.

xkè deve peggiorare...almeno in asciugatura è un ventilatore che sputa aria calda ottenuta scaldando l'acqua...una cosa semplice :D

con l'usura del motore al massimo è la centrifuga a perdere colpi.

la mia nel frattempo ha avuto un problemino dovuto all'acqua dura risolto con un video fai da te...l'elettrovalvola dell'asciugatura si era bloccata aperta a causa di acqua dura e trovavo acqua nel cestello. non so quanto funzionino i vari cosi da mettere al rubinetto tipo magneti e quant'altro. ovviamente ero fuori garanzia di un anno e mezzo mi avrebbero cambiato l'intera elettrovalvola.
 
Sembra sia non riparabile l’asciugatrice a gas vast&fast che ho dal 2011.
Ora pensavo di passare a una elettrica con pompa di calore (LG RC90V9AV2W), ha senso? O è sempre meglio quella a gas? Come sono i consumi e quindi i costi di esercizio fra le due?
 
Sembra sia non riparabile l’asciugatrice a gas vast&fast che ho dal 2011.
Ora pensavo di passare a una elettrica con pompa di calore (LG RC90V9AV2W), ha senso? O è sempre meglio quella a gas? Come sono i consumi e quindi i costi di esercizio fra le due?

L’asciugatrice a pompa di calore, ha un rendimento termico maggiore di un’asciugatrice a gas, inoltre da alcuni anni il costo del gas non è più così a buon mercato.
Non conosco nessuno con l’asciugatrice a gas e quindi non so come escono i capi, pensavo non si usassero più da molti anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Niente... devo comprarla nuova, troppo costoso riparare quella vecchia a gas.

Può essere una buona idea la LG RC90V9AV2W?
 
non so quanto funzionino i vari cosi da mettere al rubinetto tipo magneti e quant'altro. ovviamente ero fuori garanzia di un anno e mezzo mi avrebbero cambiato l'intera elettrovalvola.

Cosa c'entrano i magneti coi depositi di calcio? non fanno niente! il calcio si scioglie solo con sostanze acide come l'aceto, almeno non è inquinante.
 
I sostenitori/venditori degli “Anticalcare magnetici” affermano che indurrebbero la formazione di sali di calcio solubili impedendo la formazione del carbonato di calcio.
Non esistono prove scientificamente validate a conferma di tali “affermazioni”
 
I sostenitori/venditori degli “Anticalcare magnetici” affermano che indurrebbero la formazione di sali di calcio solubili impedendo la formazione del carbonato di calcio.
Non esistono prove scientificamente validate a conferma di tali “affermazioni”

appunto, direi che rallentano solo il flusso dell'acqua per il restringimento con quei magneti.
 
appunto, direi che rallentano solo il flusso dell'acqua per il restringimento con quei magneti.

Ho fatto prove domestiche con un bollitore da 2 litri e non ho visto differenza con e senza.
Gli unici sono i filtri con resine a scambio ionico usa e getta ma il costo è più elevato.
 
Indietro
Alto Basso