• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio per regolamento spoiler sezioni OTT

Quale regola vuoi che sia applicata per lo spoiler nelle sezioni OTT?

  • Scelgo la soluzione 1

    Voti: 45 80,4%
  • Scelgo la soluzione 2

    Voti: 3 5,4%
  • Scelgo la soluzione 3

    Voti: 8 14,3%

  • Votanti
    56
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.238
Data la particolarità della distribuzione delle serie TV sui servizi di streaming, che solitamente rendono disponibili tutte le puntate di una serie in un colpo solo a differenza di quanto avviene sui canali lineari in cui basta aspettare la prima messa in onda, ci siamo accorti che serve ridefinire il regolamento del forum per quanto concerne le anticipazioni della trama che tanto fastidio danno a chi è rimasto indietro con la visione di una serie.

L'idea è quella di fare come successo tempo fa, ovvero di far scegliere a voi stessi utenti il metodo più efficace per autoregolarsi nelle discussioni dedicate alle serie TV sui vari Netflix, Infinity e servizi simili.

Le opzioni vagliate dallo staff sono quindi tre e ve le proponiamo per consentirvi di scegliere quale vi sembra la più adatta:

1 - Usare i tag
e
inserendo tra essi la trama a carattere bianco, in modo il testo sia mimetizzato con lo sfondo della pagina e per vederlo si debba passare con il puntatore del mouse. In questo modo il flusso dei messaggi potrà svolgersi senza problemi tra chi ha visto tutto e vuole commentare e chi è in attesa di vedere alcune puntate e, inoltre, chi naviga con Tapatalk si troverebbe visualizzato un pulsante che nasconde il testo senza dover fare nulla (i tag attivano il pulsante).

2 - Lasciare un periodo di "embargo" tra la pubblicazione della serie TV completa e l'inizio dei commenti riguardanti la trama. Ad esempio: una serie messa in catalogo il 10 settembre potrà essere commentata a partire dal 30 settembre nella sua discussione ufficiale. In questo modo si lasceranno venti giorni di tempo (la durata comunque è indicativa e potrà essere oggetto di accordo con voi utenti) per vedere le puntate senza il rischio che qualcuno rovini la visione con qualche anticipazione. Verranno tutelati così anche coloro i quali vedono subito tutte le puntate e sono desiderosi di commentare senza dover attendere mesi affinché tutti gli altri completino la visione. Si precisa che le informazioni con le date "a partire da" dovranno essere scritte chiaramente nel titolo e nel primo messaggio della discussione, al fine di permettere a tutti di capire al volo se in quella discussione troverà anticipazioni e decidere a suo rischio e pericolo se entrare o meno per leggere i messaggi.

3 - Ogni anticipazione riguardante la trama è assolutamente vietata e ogni discussione dedicata a una serie TV dovrà solo contenere pareri e informazione di carattere generico, senza riferimenti alla storia raccontata in ogni puntata.

L'opzione che riceverà più consensi diventerà la regola ufficiale delle sezioni OTT nelle discussioni dedicate alle serie TV.


Update del 27/11/15

Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV
 
Non ho Netflix, ma visto che riguarda anche Infinity ho votato lo stesso. N1 e chi vuole commentare scrive SPOILER in maiuscolo, poi che sia trasparente o no è lo stesso, basta ci sia la parola spoiler
 
Votate tutti per favore, oltre a votare, scrivete cosa avete scelto

1
2
3
 
Io punterei sul punto2...una domanda scema...su tapatalk si può scrivere con caratteri bianchi???
 
Voto 1...se le serie vengono caricate tutte insieme le si commentano tutte insieme, chi è indietro (io come sempre :D) se ne sta alla larga
 
Voto l'opzione numero 1

La seconda è roba da dittatura sovietica.
La terza ai confini col fascismo/nazismo.
 
Io punterei sul punto2...una domanda scema...su tapatalk si può scrivere con caratteri bianchi???

Non mi risulta guardando le impostazioni di Tapatalk, un modo ci sarebbe per scrivere con i caratteri bianchi, cioè scrivere manualmente così:

TESTO DEL MESSAGGIO......

Per vedere cosa scrivere rispondi quotando il mio post così lo vedi. ;)
 
Non mi fa votare nè con firefox nè col browser di android... o forse sono io, boh... ma tanto mi pare che il mio voto sia abbastanza ininfluente...☺
 
votato la 1 anche se per esempio su Italiansubs dove per ovvi motivi addirittura c'è una discussione per puntata il tasto spoiler è li ma non ci sono colori o trucchi vari. se vuoi rispondere sei comunque consapevole di potere leggere qualcosa , e dopo la prima volta non ci caschi più.
la 1 è comunque la meno peggio delle tre :laughing7:
 
Voto l'opzione numero 1

La seconda è roba da dittatura sovietica.
La terza ai confini col fascismo/nazismo.

Detto da un non interessato / non avente tempo disponibile per seguire le serie seppur attirato dal dibattito...

1) E' come baciare la sorella... Tu ti vuoi esprimere sperando che qualcuno ti legga e condivida con te le opinioni a riguardo, e non sai se succederà...

2) Come sopra... Chi vede tutto prima, a forza di aspettare chi si metterà in pari (quando poi?) gli verranno i crampi alle dita...

3) Misure molto più che drastiche servirebbero in altri campi al giorno d'oggi... Ooops... :D :D

Ciao Rick :)
 
votato la 1 anche se per esempio su Italiansubs dove per ovvi motivi addirittura c'è una discussione per puntata il tasto spoiler è li ma non ci sono colori o trucchi vari. se vuoi rispondere sei comunque consapevole di potere leggere qualcosa , e dopo la prima volta non ci caschi più.
la 1 è comunque la meno peggio delle tre :laughing7:

Si però stai parlando di un forum dedicato specificatamente a quello ;)

Cerchiamo di accontentare tutti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso