• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulle App di Windows 10

Potrebbe essere questione di risoluzione o altre impostazioni dello schermo? Hai tutto aggiornato, Windows, driver scheda video e altri software che usi?
 
Di risoluzione schermo uso la 1900x900 che è quella consigliata comunque anche provando a cambiare non cambia nulla, i driver penso siano aggiornati, l'intel Driver Upadate utility non mi trova nulla di nuovo
La cosa strana è che mi succede solo con alcuni giochi scaricati dal Windows Store, mai successo con altri programmi installati a parte
 
Usi l'account Microsoft o comunque, hai fatto accesso con account Microsoft per scaricare i giochi? Penso proprio di si perchè senza fare l'accesso non puoi scaricare nulla nemmeno dallo Store.
 
Si certo, uso l'account Microsoft. Ormai mi sono rassegnato tanto questo problema me lo da solo per alcuni giochi e non per le altre app. Anche i giochi di carte funzionano regolarmente
 
Credo che il tutto dipende dalla risoluzione video o comunque è collegato alla scheda video quindi per me vanno analizzati questi aspetti per il resto credo non ci siano altre cause al tuo inconveniente.
 
Azz. senza fare nulla mi è sparita un'app da Start di Windows 10, mi sono accorto di avere la casella vuota come se l'avessi tolta io. Il bello è che non mi ricordo neanche cosa ci fosse lì dove ho lo spazio vuoto, forse era solo un'app che tenevo li per "arredare" la schermata. :D
Comunque ne sapete qualcosa, hanno tolto di recente delle app?
 
Probabilmente hanno aggiornato l'app di Twitter, che come detto non la uso ma la tengo lì per abbellimento grafico e perchè era già più o meno li quando ho aggiornato a Windows 10.
 
Sul PC desktop Windows 10 uso queste app:

Posta (per vedere velocemente le nuove mail quando arriva la notifica sulla barra delle applicazioni)
Foto (perchè è l'unico modo per vedere velocemente le mie foto a pieno schermo o in modalità presentazione immagini)

Più raramente uso:

Meteo (è in start con le dimensioni più grandi così di vede il meteo dei prossimi 5 giorni del mio paese, ma raramente la apro)
Sky Go (ho messo l'app perchè funziona meglio ed è graficamente migliore della visualizzazione da browser)
Rai.tv (l'ho messa visto che c'era, Mediaset per esempio non ha l'app per Windows 10 su PC per vedere i suoi canali)
Calcolatrice (che c'è solo più sotto forma di app)
Edge (il browser integrato nel s.o. al posto di Explorer, si potrebbe anche considerare un app... ma forse tutto Windows 10 è un app :D )
Sport e Notizie (non ci vado mai ma le ho messe in start con dimensioni medio/grandi e si vede l'ultima notizia importante con titolo e immagini)
Groove Musica (è l'app con cui si aprono i file musicali che ho sul PC).


Sullo smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 uso, anche se alcune molto raramente, queste app:

- Banca ********** (per accedere al mio conto corrente)
- Calcolatrice
- Cortana
- Foto
- Google Drive on WP (tanto per continuare a usare l'alternativa a One Drive :) )
- Google Mail (più o meno come sopra, uso software Google-Chrome/Android su Microsoft :D)
- GPS satellite
- Internet Explorer
- Lumia Camera
- Mediaset
- Messaggi
- Outlook
- PDF Reader
- PosteMobile (la mia sim)
- Rai.tv
- Risparmia batteria
- Sensore dati
- Shazam (utilizzo classico per avere i titoli della canzoni dalla radio o tv)
- Sky Go
- Sky Guida TV (la uso per comprare su Primafila)
- Speedtest.net
- Telefono
 
Ultima modifica:
Le nuove app e funzioni di Windows 10 le uso troppo poco.
Oggi per esempio andando sullo Store ho scoperto il riepilogo delle ultime app aggiornate in automatico:

 
Office Online è comodo se devi mettere in cloud dei documenti Office e poi leggerli su altri dispositivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualche app di Office ce l'ho tipo sul tablet tanto che apro i file di Word ed Excel, comodo per visualizzarli ma meno per modificarli.
Erano già preinstallate, sarà una versione base-demo gratuita.
Altri cloud come Drive invece visualizzano direttamente i file .doc, xls, ecc...
 
Come app di Windows 10, mi sono scaricato ed ho installato "Traduttore", gratuita ed ottima nell'utilizzo. ;)
 
Indietro
Alto Basso